I rossetti nude, discreti e vellutati, nelle sfumature del rosa, del beige e del marrone sono da sempre garanzia di eleganza, oltre che una delle grandi tendenze makeup della primavera estate 2019. 

Ormai divenuti segno distintivo di alcune celebrity come Kendall Jenner, Elle Fanning e Penelope Cruz, i rossetti nude – secondo la psicologia – sono quelli più scelti da donne ammalianti e sicure di sé, tanto da non avere bisogno di indossare colori vistosi per attirare l’attenzione. 

Quello dei rossetti nude è un trend da scoprire ora e amare per il resto della vita perché il nude look è per sempre: perfetti tanto per un trucco labbra da giorno, quanto per un makeup sofisticato adatto agli eventi più eleganti!

Allora bellezze, siete pronte a scoprire tutti i motivi per cui i rossetti nude sono meravigliosi? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-rossetti-nude-1-copertina

I ROSSETTI NUDE CI FANNO SENTIRE BELLE AL NATURALE

La giusta tonalità di nude potrebbe facilmente farvi dimenticare qualsiasi altra tonalità presente nel vostro beauty-case: indossare rossetti naturali, infatti, è il modo migliore per esaltare la propria bellezza, senza rinunciare a mettere in risalto le vostre labbra.

cliomakeup-rossetti-nude-2-effetto-naturale

Credits: @marieclaire


Lo scopo dei rossetti nude è creare un contrasto leggero tra viso e labbra. Scegliendo un finish matte leggermente più scuro della propria carnagione, ad esempio, è possibile giocare con un effetto vedo-non-vedo ideale sia per le labbra carnose sia come trucco per labbra sottili, creando un makeup quasi impercettibile. 

cliomakeup-rossetti-nude-3-finish-matte

Credits: @cosmopolitan

Insomma, “il trucco c’è, ma non si vede”: questo lo scopo di un rossetto a lunga tenuta nei toni del nude, a patto che la nuance scelta si armonizzi perfettamente all’incarnato. Le pelli chiare, ad esempio, dovranno orientarsi verso tonalità rosate ed evitare il beige, che invece è la nuance ideale per le carnagioni mediterranee e olivastre, che devono stare lontane dalle sfumature troppo fredde. 

cliomakeup-rossetti-nude-4-toni-rosati

Credits: @glamour

Il marrone, in tutte le sue tonalità, è la sfumatura nude migliore per le carnagioni scure perché permette di accentuare le forma delle labbra e mettere in risalto il colore della pelle. In questo caso, nuance più chiare sono da evitare per scongiurare l’effetto “correttore sulle labbra”. 

cliomakeup-rossetti-nude-5-color-biscotto

Credits: @thelipbardetroit

UN ROSSETTO BEIGE, ROSATO O COLOR BISCOTTO È PER SEMPRE

Dimenticate il rosso alla Marilyn, il makeup labbra da sera si tinge di tutte le tonalità più luminose del nude per creare un trucco sofisticato e facilissimo da ritoccare: i rossetti nude, infatti, possono essere applicati anche senza una matita labbra a definirne i contorni. 

cliomakeup-rossetti-nude-6-sempre-perfetto

Credits: @patrycja.antosz.makeup

È importante precisare, bellezze, che scegliere dei rossetti naturali non significa rinunciare a colorare le labbra, ma semplicemente vestirle con un colore nudo. Naturalmente, molto dipende dalla nuance naturale della vostra bocca: se avete labbra scure potrebbe essere necessario “schiarirle” con un tocco di fondotinta prima di utilizzare una tonalità molto chiara. 

cliomakeup-rossetti-nude-7-labbra-chiare

Credits: @vogue

i rossetti nude sono perfetti per ogni occasione!

Forse l’aspetto più meraviglioso di un colore nudo è che si adatta alla perfezione ad ogni occasione, poiché vi basterà truccare gli occhi in modo più o meno marcato per ottenere con facilità un trucco da giorno o da sera.

cliomakeup-rossetti-nude-8-giorno-sera

Per un makeup naturale e adatto alla quotidianità, ad esempio, vi basterà abbinare un rossetto nude a del semplice mascara, mentre per una serata con la vostra dolce metà o con le amiche potete optare per un trucco più glitter e vistoso. 

cliomakeup-rossetti-nude-9-trucco-occhi

I ROSSETTI NUDE STANNO BENE A TUTTE!

Basta qualche accortezza per scegliere un rossetto nella tonalità di nude che più valorizzi il viso tenendo conto dell’armonia cromatica generale.

cliomakeup-rossetti-nude-10-sta-bene-a-tutte

Credits: @bloglovin

Se il vostro contorno labbra mostra i primi segni del tempo, il mio consiglio è di scegliere dei rossetti nude in sfumature leggermente più “cariche” rispetto al vostro incarnato che permettano alle labbra di non scomparire. 

cliomakeup-rossetti-nude-11-sfumature

Credits: @estelauder 

Un piccolo trucco per controllare il risultato finale è allontanarsi dallo specchio dopo aver messo il rossetto e verificare che il viso sia fresco e luminoso!

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi elencherò altri due motivi per cui amare i rossetti nude. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here