A LEZIONE DALLE ROYALS: IL NUDE È SINONIMO DI ELEGANZA!

I rossetti nude sono sempre più amati dalle star, che sfilano sui red carpet sfoggiando labbra splendidamente naturali, ma la vera lezione su perché scegliere e amare queste tonalità giunge dalle royal girls più amate del pianeta, ovvero Meghan Markle e Kate Middleton.

cliomakeup-rossetti-nude-12-royals

È stato lo stesso truccatore di Meghan, Daniel Martin, a raccontare che la duchessa di Sussex preferisca le tonalità del nude al classico rossetto rosso per i sui makeup labbra. Un rossetto beige o rosato molto naturale, infatti, conferisce un aspetto curato ed elegante senza sforzo.

cliomakeup-rossetti-nude-13-penelope-cruz

Anche Penelope Cruz è un’amante dei rossetti nude!
Credits: @donnafanpage



Se il fatto che il nude sia una delle nuance più amate da celebrities come Kylie Jenner o Kim Kardashian non vi convince della sua estrema raffinatezza, pensate che la più amata d’Inghilterra – dopo la Regina, s’intende – ne ha fatto il suo marchio di fabbrica: Kate Middleton, infatti, non rinuncia mai a un velo di rossetto naturale sulle labbra, dal finish semi-matte molto sofisticato. 

cliomakeup-rossetti-nude-14-kate-middleton

Credits: @ladyblitz

CON UN ROSSETTO NATURALE A LUNGA TENUTA LE LABBRA SEMBRERANNO PIÙ CARNOSE E LA TINTARELLA PIÙ INTENSA 

Per le labbra sottili non c’è combinazione migliore di un rossetto nude unito a un velo di gloss per far apparire la bocca più carnosa. Il trucco è aggiungerlo solo al centro delle labbra, magari avendone disegnato e sfumato il contorno con una matita labbra di una tonalità più scura del vostro rossetto. 

cliomakeup-rossetti-nude-15-labbra-carnose

Credits: @marieclaire

un finish lucido può dare pienezza alle labbra!

In alternativa, provate a scegliere un finish lucido o con qualche pigmento glow che abbia dunque un effetto plump e aggiunga turgore e pienezza alle vostre labbra, che conserveranno così un aspetto assolutamente naturale. 

cliomakeup-rossetti-nude-16-finish-lucido

Credits: @cosmopolitan

L’effetto iridescente e luminoso di un gloss nude, inoltre, ha l’effetto di amplificare naturalmente l’abbronzatura del viso, proprio come dimostra il makeup di Bella Hadid!

cliomakeup-rossetti-nude-17-gloss

Credits: @bellahadid

Non dimenticate, infine, di valorizzare il vostro rossetto nude con dell’illuminante sull’Arco di Cupido per conferire tridimensionalità alle labbra e creare un contrasto armonico con il vostro colorito post vacanze.

cliomakeup-rossetti-nude-18-abbronzatura

Via Pinterest

Bellezze, se volete conoscere un po’ meglio le sfumature nude dei miei prodotti, non perdetevi questi!

1) ROSSETTO CREMOSO CREAMYLOVE HONEYNUDE. IL BEIGE CALDO PER LABBRA DOLCI E GOLOSE COME NETTARE! 

2) LIP BALM&GLAM COCCOLOVE MOU MOU. IN UN SOLO PRODOTTO UN LIP BALM NUTRIENTE E COLORATO DALLA NUANCE NUDE CALDA E AVVOLGENTE! 

3) ROSSETTO LIQUIDO LIQUIDLOVE OHLALA! IL NUDE MAT ROSATO CHIC CHE VI SORPRENDERÀ! 

cliomakeup-rossetti-nude-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Voi amate i rossetti nude? Quali sono le vostre nuance preferite? Li utilizzate solo per un makeup labbra da tutti i giorni o i nude vi accompagnano anche nelle serate speciali? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here