COME EVITARE LE SBAVATURE

Il pericolo sbavature è sempre dietro l’angolo! Ragazze, innanzitutto: NO PANIC! C’è un facilissimo rimedio per evitare che il rossetto macchi il viso e vada ben oltre il perimetro delle labbra.

Rossetto liquido sbavato. Credits: @sofiapuerta 

Per far sì che ciò non accada, usate il vostro correttore e mettetene una piccola quantità su una spugnetta. Tamponate intorno alle labbra in questo modo eviterete di rovinarvi il make up.

Shiseido, Perfecting Stick Concealer. Prezzo: 29,90€ su sephora.it



Ricordate, però, che il correttore deve avere una formulazione secca, perché se troppo cremoso, finirà per favorire le sbavature, piuttosto che bloccarle! Una buona soluzione è il Perfecting Stick Concealer di Shiseido!

Hydrophil, bastoncini di cotone in bambù. Credits @ecco-verde 

In più, per far sì che il rossetto sia ben applicato e definito nello spazio giusto, potete aiutarvi con alcuni strumenti semplicissimi da usare. Il primo è un bastoncino di cotone, per pulire i margini.

H&M, pennello di precisione per labbra 

Il secondo è invece un pennellino di precisione, piccolo e con setole compatte, per definire i bordi.

Pennellino per labbra. Credits: @capricho

TIPS PER STRUCCARE IL ROSSETTO LIQUIDO

Se è arrivato il momento di mettervi a letto, ricordatevi sempre di rimuovere il make up e pulire bene la pelle prima di andare a dormire. Struccare le labbra e privarle del rossetto liquido è un’operazione davvero semplice da effettuare, se sapete cosa usare!

Olio struccante. Credits: @marinedelaitre 

Infatti, i rossetti liquidi sono amatissimi perché garantiscono una lunga, anzi lunghissima tenuta, a prova non solo di bacio ma anche di cene fuori e caldo asfissiante. E allora come toglierli?

Biofficina Toscana, burro struccante ai frutti rossi. Prezzo: 15,21€

Struccante per trucco waterproof, l’alleato top per rimuovere il rossetto liquido

Se per il resto del make up potete usare dischetti e acqua micellare o struccanti indicati per trucco waterproof, per le labbra “liquide” bisogna preferire detergenti oleosi, oli e burri struccanti. Applicateli direttamente con un dito sulle labbra e iniziate a massaggiare la parte, affinché le proprietà sciolgano la formulazione resistente del rossetto liquido.

Quando vedete che inizia a cedere, con un dischetto rimuovete l’eccesso e, se necessario, ripetete l’operazione. Riuscirete in questo modo non solo a togliere il trucco ma anche a non stressare le labbra, evitando che si arrossino o si screpolino!

Ragazze, se siete interessate ai rossetti liquidi migliori e di tendenza, date un’occhiata a questi:

1) ROSSETTO LIQUIDO LIQUIDLOVE ASAP, IL ROSSO CALDO INTENSO E VIBRANTE CHE LASCIA IL SEGNO

2) ROSSETTO LIQUIDO LIQUIDLOVE OHLALA!, IL NUDE MAT ROSATO CHIC CHE VI SORPRENDERA’

3) STORIA DEL ROSSETTO ROSSO: L’ICONICO PRODOTTO BEAUTY SIMBOLO DI FASCINO E RIBELLIONE

Benissimo, bellezze, vi ho svelato tutti i miei trucchi su come applicare il rossetto liquido e come rimuoverlo senza stress! Non vi resta che provare e raccontare la vostra esperienza! Quali formule preferite: liquide o cremose? Usate un pennellino apposito per l’applicazione o siete per la praticità e fate tutto con l’applicatore del rossetto stesso? E voi come struccate solitamente le labbra? Raccontatemi tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here