I tagli capelli corti 2019 sono caratterizzati da ciocche di varie lunghezze che incorniciano il volto cadendo leggere sulla nuca e sul collo.

Queste differenti tipologie di lunghezze non uniformi, morbide e femminili, rendono i look molto versatili e adattabili a tutti i gusti e alle varie tipologie di viso. Questi tagli si prestano benissimo per essere portati con styling piuttosto sbarazzini, spettinati e naturali, da modellare con gel e cere per realizzare ogni giorno acconciature nuove e diverse. Non mancano ovviamente i caschetti corti sia in style tomboy sia in versione curly e voluminosa.

E non solo: per le amanti della frangia ci sono favolose novità complice l’hairstyle sfoggiato da Charlize Theron in occasione della première a New York del suo film Long Shot!

In questo post abbiamo quindi pensato di parlarvi dei tagli capelli corti 2019 con le immagini degli hairstyle più cool per la primavera-estate da cui prendere ispirazione! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-tagli-corti-2019-19-copertina

TAGLI CAPELLI CORTI 2019: LA TENDENZA DI STAGIONE È IL TAGLIO CHOPPY

Cliomakeup-tagli-corti-2019-2-kylie-minogue

Uno degli hairstyle più glamour, di tendenza tra i tagli di capelli corti 2019, è sicuramente il taglio choppy che letteralmente significa “increspato”.



Cliomakeup-tagli-corti-2019-3-choppy-bob

Credits: @emanuelechiera

A spiegarci tutti gli ultimi trend sui tagli di capelli corti 2019 ci ha pensato un esperto del settore, Emanuele Chiera, hair stylist, ambasciatore L’Oreal Professionnel e consulente d’immagine. “Da circa un anno a questa parte i tagli corti hanno lasciato da parte l’effetto pixie, ovvero i classici tagli con ciocche più lunghe nella parte alta della testa e lunghezze più corte nella parte sottostante, per dare spazio invece a uno stile molto femminile, moderno e naturale”.

OLTRE A ESSERE GLAM , IL TAGLIO CHOPPY È MOLTO COMODO E SEMPLICE DA GESTIRE

Il taglio choppy regala alla chioma un effetto molto spettinato, naturale, sino ad essere un po’ disordinato. Questi hairstyle hanno la particolarità di sembrare quasi dei tagli corti femminili con lunghezze differenti e poco uniformi, ma particolarmente sensuali. Facile da portare e da gestire, il choppy hairstyle non richiede continue sedute dal parrucchiere per poterlo sistemare. La sua natura scomposta, moderna e comoda lo rende perfetto per tutte coloro che non hanno molto tempo da dedicare alla messa in piega, ma non vogliono rinunciare allo stile!

Cliomakeup-tagli-corti-2019-4-choppy-hair-colorati

Credits: @gennydauria. Questo tipo di taglio si sposa benissimo con le ciocche colorate, molto di tendenza per la bella stagione!

Cara Delevingne ha sfoggiato tanti tipi di tagli di capelli corti differenti, fino ad arrivare alla rasatura vera e propria. Durante gli scatti della campagna pubblicitaria di Douglas del 2018 ha poi sfoggiato un taglio choppy molto sbarazzino e naturale, portando alla ribalta questo stile e consacrandolo come il più trendy della stagione!

Cliomakeup-tagli-corti-2019-1-cara-delavigne

Credits: @fashiongonerogue.com

TAGLI DI CAPELLI 2019: IL CASCHETTO CORTO È UN GRANDE CLASSICO CHE NON PASSA MAI DI MODA

Cliomakeup-tagli-corti-2019-8-short-bob

Credits: @jennychohair

Le amanti del bob non devono disperare perchè, anche tra i tagli di capelli del 2019, il caschetto corto è ancora di gran moda!

Cliomakeup-tagli-corti-2019-

Tra tutti il più cool è il caschetto corto con frangia, perfetto per mettere lo sguardo in primo piano, enfatizzando anche la struttura geometrica del taglio stesso. Un hairstyle in bilico tra il pulito e lo sbarazzino, adatto a chi apprezza lo stile tomboy, senza tralasciare il proprio lato femminile.

Cliomakeup-tagli-corti-2019-9-caschetto-corto-frangia

Se non amate particolarmente la frangia, il caschetto corto con riga centrale potrebbe essere la soluzione perfetta per voi. I colori che meglio si adattano a questo taglio sono quelli pieni, luminosi e decisi. Per quanto riguarda lo styling invece è preferibile lasciare i capelli super lisci!

SCliomakeup-tagli-corti-2019-7-jenny-cho

Credits: @jennychohair

Per donare al vostro look un’aria femminile e trendy, il caschetto corto si presta benissimo a essere impreziosito da mollette e fermagli bijoux romantici e femminili!

Se siete curiose di scoprire altri tagli capelli corti donne per il 2019 voltate pagina! Tante idee per essere sempre alla moda e stilose. Andate a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here