TRUCCO OCCHI CON E SENZA OMBRETTO: IL POTERE DI UN BUON MASCARA!

Le vere protagoniste del vostro sguardo per un makeup invisibile devono essere le ciglia, ovviamente in versione XXL! Il segreto, in questo caso, è ottenere intensità senza apparire troppo truccate, perciò vi consiglio di utilizzare un primer da abbinare a uno dei migliori mascara per la bella stagione allungante e incurvante.

cliomakeup-trucco-nude-10-ciglia

Non dimenticate di separare per bene le ciglia e di utilizzare il piegaciglia! Via Pinterest

Per quanto riguarda gli ombretti, i toni perfetti per questa stagione sono polverosi e rosati, champagne, beige e tutti i colori della terra, senza però mai essere i protagonisti del look. Per mettere in risalto l’abbronzatura, sceglieteli con dei pigmenti brillanti e otterrete una naturale luminosità per il vostro sguardo! 

cliomakeup-trucco-nude-11-ombretto

Credits: @glamour



Un piccolo trucco per mettere in risalto i vostri occhi è scegliere il colore di ombretto giusto in base all’iride: per gli occhi castani servono ombretti bronzo, oro e rame, per gli occhi azzurri sono necessari colori caldi e rosati, mentre i verdi risaltano al meglio con un marrone caldo. 

cliomakeup-trucco-nude-12-colori

Credits: @10elol

PER UN MAKEUP NO MAKEUP DI TENDENZA LE LABBRA DEVONO ESSERE GOLOSE

Il trucco nude concede un tocco di colore solo sulle labbra, che si vestono di riflessi brillanti e golosi! L’obbiettivo è creare un effetto fintamente naturale, che faccia risaltare il colore delle labbra con finish opachi e vellutati. 

cliomakeup-trucco-nude-13-ombretti

Credits: @glamour

Largo, perciò, a rossetti trasparenti rossi o rosa e soprattutto al color corallo, che fa risaltare la tintarella! Sono perfetti anche i rossetti nude che si mimetizzano con l’incarnato per creare un look veramente acqua e sapone. 

cliomakeup-trucco-nude-14-labbra-naturali

Credits: @rockmystyle

scegliete un gloss lucido per le labbra!

Il vero e unico protagonista delle vostre labbra, se volete incarnare alla perfezione le tendenze makeup, è un gloss lucido che crei un effetto nude impeccabile e scintillante.

cliomakeup-trucco-nude-16-gloss

Credits: @vogue

L’ispirazione da seguire, in questo caso, è Zendaya che su Instagram si mostra con un lucidalabbra effetto nude tanto easy quanto cool, da indossare sulla spiaggia dall’alba al tramonto!

cliomakeup-trucco-nude-17-zendaya

Credits: @zendaya

Bellezze, se volete sapere tutto sul nude look, non perdetevi questi post! 

1) 5 MOTIVI PER CUI CI PIACCIONO I ROSSETTI NUDE. COME SCEGLIERE IL COLORE! 

2) TENDENZA UNGHIE ESTATE 2019. IL COLORE NUDE PER UNA MANICURE SEMPLICE ED ELEGANTE!

3) 50 SFUMATURE DI BEIGE. ACCESSORI E CAPI NUDE PER OGNI TIPO DI INCARNATO!

cliomakeup-trucco-nude-18-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Voi amate il trucco nude o preferite un makeup che si noti? Quali nuance scegliete per il vostro incarnato? Puntate di più sugli occhi o sulle labbra? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!  

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here