Non è certamente un periodo facile quello che sta vivendo Victoria’s Secret: dopo la cancellazione dello show il brand è nel pieno di quella che sembra essere una vera e propria “rivoluzione interna”. L’ultima notizia trapelata riguarda una lettera aperta a John Mehas (CEO di Victoria’s Secret) scritta da The Model Alliance, l’organizzazione fondata da Sara Ziff che si batte per difendere i diritti delle modelle, nella quale si chiede al marchio di adottare nuovi codici comportamentali e di impegnarsi legalmente a proteggere le modelle nei casi interni di molestie sessuali. La petizione ha trovato grande seguito ed è stata firmata da oltre 100 modelle, tra cui molti nomi noti.

Questa è solo l’ultima novità del mese: la prima è stata appunto l’annuncio, senza nessuna motivazione ufficiale, della cancellazione dello show annuale di Victoria’s Secret, trasmesso in tutto il mondo. Sull’ondata della rivoluzione interna del brand, è stato reso noto l’ingaggio di Valentina Sampaio, la prima modella transgender del marchio, seguito subito dopo, e pare non sia un caso, dall’addio di Ed Razek, Chief Marketing Officer di Victoria’s Secret che, un anno fa circa, aveva affermato che non avrebbe mai permesso l’arrivo di modelle transessuali o curvy nel fashion show.

Siete curiose di scoprire in maniera approfondita tutte le novità in casa Victoria’s Secret? Allora via con il post!

ClioMakeUp-victorias-secret-cancellazione-show-5-copertina

OLTRE 100 MODELLE HANNO FIRMATO UNA PETIZIONE PER CHIEDERE NUOVI CODICI COMPORTAMENTALI 

Il movimento Time’s Up, insieme alla lotta contro il body shaming e al cambiamento, ancora lento ma importante, dell’ideale di bellezza nella società attuale, sta portando dei grandi cambiamenti a casa Victoria’s Secret, il noto brand statunitense che ha fondato la propria immagine su un’ideale di donna perfetta.

ClioMakeUp-victorias-secret-cancellazione-show-1-modellePochissimi giorni fa The Model Alliance, l’organizzazione no profit fondata dalla ex modella Sara Ziff che promuove un trattamento equo, pari opportunità e ambienti di lavoro sostenibili nel settore della moda, ha scritto una lettera indirizzata al CEO di Victoria’s Secret, John Mehas, nella quale si richiedono al brand nuovi codici comportamentali e di vigilare in maniera più approfondita sui casi di molestie sessuali al suo interno.

ClioMakeUp-victorias-secret-cancellazione-show-2-model-allianceCredits: @i1.wp.com



La petizione è stata firmata da più di 100 modelle tra cui Doutzen Kroes, Christy Turlington, Carolyn Murphy e Milla Jovovich. La petizione è stata inoltre supportata anche dal movimento Time’s Up e da alcuni grandi nomi del settore della moda come Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.

ClioMakeUp-victorias-secret-cancellazione-show-3-milla

LA NOTIZIA DELLA CANCELLAZIONE DEL VICTORIA’S SECRET SHOW HA SORPRESO TUTTI

La petizione di The Model Alliance è solo l’ultima ondata di cambiamenti che sta attraversando Victoria’s Secret. All’inizio di agosto infatti Shanina Shaik, in occasione di un’intervista, ha lasciato tutti a bocca aperta annunciando che l’atteso show annuale del brand, trasmesso e seguito in tutto il mondo, è stato cancellato.

ClioMakeUp-victorias-secret-cancellazione-show-4-shanina-shaikAl momento non ci sono altre notizie ufficiali, ma sembra che i founder stiano pensando a una nuova formula per presentare la collezione: probabilmente quindi non si tratta di una decisione definitiva e la sfilata tornerà in una versione inedita.

VALENTINA SAMPAIO È LA PRIMA MODELLA TRANSGENDER SCELTA DAL BRAND COME VOLTO DELLA LINEA VS PINK

Tra i cambiamenti più significativi c’è sicuramente l’arrivo tra le modelle di Victoria’s Secret di Valentina Sampaio, la prima Top Model transgender scelta dal marchio. La Sampaio, modella brasiliana di 22 anni, è stata presa come volto della nuova campagna VS Pink, la linea dedicata al target giovane.

ClioMakeUp-victorias-secret-cancellazione-show-6-valentina-sampaioCredits: @valentts

La notizia è comparsa sul profilo Instagram della modella che ha condiviso una sua foto scatta nel backstage della campagna VS Pink. In un post successivo Valentina ha anche scritto: “Never stop dreaming genteee”, sottolineando così la felicità per l’annuncio appena dato.

ClioMakeUp-victorias-secret-cancellazione-show-7-annuncio-valentina-sampaio

Credits: @valentts

ClioMakeUp-victorias-secret-cancellazione-show-11-sampaio-top-model-trans

Credits: @valentts

DOPO L’ANNUNCIO DELL’INGAGGIO DELLA SAMPAIO, IL DIRETTORE MARKETING ED RAZEK VA IN PENSIONE (FORZATA?)

L’ultima notizia arriva direttamente dal CEO di L-Brands Leslie Wexner nella quale si legge che Ed Razek, Chief Marketing Officer di Victoria’s Secret, andrà in pensione.

ClioMakeUp-victorias-secret-cancellazione-show-9-pensionamento-ed-razek

Una notizia che non sorprende, ma anzi che alcuni vedono strettamente collegata ai vari cambianti interni del brand. Razek infatti è stata una figura chiave nello sviluppo dell’immagine degli “Angeli” di Victoria’s Secret.

ClioMakeUp-victorias-secret-cancellazione-show-

Lo stesso Ed Razek, in occasione del Victoria’s Secret Fashion Show 2018, aveva deliberatamente affermato a Vogue che la sfilata era “una fantasia” e che non avrebbe mai incluso transessuali e modelle curvy in passerella. Il commento, per il quale Razek si era poi scusato, aveva aperto nuovi dibattiti sulla scarsa inclusività del patinatissimo marchio. Che sia questa la volta buona?

Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime notizie dello star system non potete perdervi questi post:

1) TORNA BEVERLY HILLS 90210: COSA C’È DA SAPERE SUL REVIVAL DELLA SERIE!

2) VIP IN VACANZA IN ITALIA: ECCO CHI SONO E DOVE INCONTRARLI!

3) CELLULITE VIP: ANCHE LE STAR BELLISSIME HANNO IMPERFEZIONI!

ClioMakeUp-victorias-secret-cancellazione-show-10-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Cosa ne pensate di queste ultime notizie? E della cancellazione dello show di Victoria’s Secret? Credete che sia giunto il momento di rivoluzionare i canoni interni al brand? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here