Chi sono i cantanti invecchiati male, ovvero tutti quei mostri sacri della musica pop, rock, metal e non solo, con cui li tempo non è stato particolarmente clemente? Molti di loro sono spariti nel nulla proprio per non mostrarsi invecchiati.

I motivi sono tanti e diversi: spesso la causa è una lunga vita dissoluta fatta di sregolatezze e abuso di farmaci e varie sostanze. Altre volte è colpa di interventi di chirurgia plastica eccessivi o ritocchini vari nel tentativo di apparire sempre giovani o anche colpa semplicemente della buona tavola. Nulla come il flash di un fotografo restituisce impietoso lo scorrere del tempo anche ai vip che, da giovani, hanno fatto impazzire milioni di fan per bellezza e stile!

Ovviamente, per fortuna, non è sempre così: esistono infatti anche degli ottimi esempi di cantanti che, anche con qualche ruga e qualche capello bianco in più, non hanno perso il loro irresistibile fascino tanto da essere considerati tutt’ora dei veri sex symbol.

In questo post abbiamo quindi deciso di svelarvi 3 cantanti invecchiati male e 3 cantanti che oggi sono ancora meglio di ieri. L’argomento vi ha incuriosite? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-cantanti-invecchiati-male-22-copertina

INIZIAMO A SCOPRIRE I CANTANTI INVECCHIATI MALE CON AXL ROSE, FRONTMAN DEI GUNS N’ ROSES

Molto spesso si dice che gli uomini sono come il buon vino, più invecchiano e più acquistano qualità, ma ahimè non è sempre così. Dopo aver scoperto quali sono gli attori belli invecchiati male, passiamo ora al mondo della musica. Esistono infatti casi di cantanti invecchiati male soprattutto a causa di una vita costellata di eccessi e di sregolatezza.

Cliomakeup-cantanti-invecchiati-male-1-axl-rose-young

Il primo tra i cantanti invecchiati male è Axl Rose, pseudonimo di William Bruce Rose Jr., classe 1962, conosciuto principalmente come frontman dei Guns N’ Roses, di cui è stato l’unico membro fisso. Ha ottenuto il successo principalmente tra la fine degli anni ottanta e l’inizio dei novanta per poi scomparire dalle scene fino al 2001 quando, con una nuova formazione dei Guns N’ Roses, ha iniziato ad esibirsi in una nuova serie di concerti.



Cliomakeup-cantanti-invecchiati-male-2-axl-rose-ogg

Credits: @ultimateclassicrock.com

Axl possiede un’estensione vocale di cinque ottave e una sua grande qualità è quella di riuscire agevolmente ad alternare voce pulita, voce profonda e falsettone graffiato. Con il tempo Axl ha subito una profonda trasformazione fisica, ma il suo spirito ribelle non si è invece mai affievolito.

Cliomakeup-cantanti-invecchiati-male-3-axl-rose-ieri-ogg

Credits: @eonline.com

Negli anni di maggiore successo i Guns N’ Roses sono finiti spesso nei guai a causa del loro stile di vita sfrenato che, evidentemente, ha inciso molto sul fisico di Axl Rose stesso.

LA VITA DA ROCKER NON PERDONA, NEMMENO KEITH RICHARDS

Continuiamo a scoprire quali sono i cantanti invecchiati male con un chitarrista, cantautore e attore britannico, ovvero Keith Richards membro fondatore, insieme a Mick Jagger e Brian Jones, dei Rolling Stone.

Cliomakeup-cantanti-invecchiati-male-4-rolling-stones.

Keith Richards è nato nel 1943

Dotato di una personalità forte e trascinante, tanto da aver ispirato Johnny Depp per il ruolo di Jack Sparrow nella saga Pirati dei Caraibi, ha condotto una vita frenetica, caratterizzata da eccessi vari e da tour continui. Per il suo stile di vita sregolato e per il suo talento come chitarrista Keith Richards è la perfetta personificazione del Rock ‘n’ roll. Non ha mai fatto mistero di essere stato un assiduo consumatore di sostanze, almeno fino al 2006, quando ha dichiarato di aver smesso di farne uso.

Cliomakeup-cantanti-invecchiati-male-5-keith-richards

Il suo stile di vita non l’ha mai fermato, anche quando, scalando una palma alle Isole Figi, è caduto di testa ed è finito in sala operatoria per un intervento al cervello. Poche settimane dopo, però, era sul set del terzo Pirati dei Carabi – Ai confini del mondo a interpretare il papà di Depp.

Cliomakeup-cantanti-invecchiati-male-6-keith-richards-oggi

Lo spirito di Keith Richards è non è stato per niente scalfito, ma non possiamo dire lo stesso del suo fisico che mostra inesorabilmente i segni del rock e del tempo!

Cliomakeup-cantanti-invecchiati-male-7-keith-richards-prima-dopo

IL TEMPO SEMBRAVA ESSERE RALLENTATO PER MIGUEL BOSÈ, MA AD OGGI RIENTRA TRA I CANTANTI INVECCHIATI MALE

Il tempo passa per tutti, ma per Miguel Bosè sembrava essersi fermato finché, quasi di colpo, eccolo apparire decisamente invecchiato. Miguel Bosé, pseudonimo di Luis Miguel González Dominguin (anno di nascita 1956), è un cantante, attore, compositore ed ex ballerino spagnolo.

Cliomakeup-cantanti-invecchiati-male-8-miguel-bose-giovane

In Italia ha raggiunto l’apice del successo tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta, scalando le classifiche con i suoi primi 5 lavori, una raccolta di soli brani in italiano, a cui si aggiunge la cover di Buonanotte fiorellino del cantautore Francesco De Gregori.

Cliomakeup-cantanti-invecchiati-male-9-miguel-bose-da-giovane

Durante la sua lunga carriera ha inciso circa una ventina di album: la sua vasta discografia varia da Paese a Paese e si distingue per il gran numero di traduzioni, adattamenti, versioni alternative, remake e remix dei medesimi brani, vendendo 10 milioni di dischi in tutto il mondo. Ha inoltre recitato in 35 film, partecipato a diversi spettacoli televisivi tra cui la conduzione del Festival di Sanremo 1988.

Cliomakeup-cantanti-invecchiati-male-10-miguel-bose-oggi

È stato considerato un vero e propio sex symbol, con milioni di fan pronte ad acclamarlo ovunque andasse: ad oggi però i segni del tempo si sono fatti decisamente più visibili, complice anche il viso spesso tirato.

Cliomakeup-cantanti-invecchiati-male-11-miguel-bose-ieri-oggi

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi sveleremo tre cantanti che sono ancora oggi dei veri e propri sex symbol, spesso considerati ancora meglio di un tempo! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here