IL MUST TRA I TAGLI PER CAPELLI MEDI SCALATI È IL TAGLIO SHAG DI ISPIRAZIONE ANNI ’70

Le Charlie’s Angels tornano al cinema con il nuovo film di Elizabeth Banks e con loro portano una ventata anni ’70 tra le tendenze capelli per l’autunno inverno 2019-2020. Il taglio per capelli scalati medi più di tendenza della stagione è infatti il taglio Shag, di derivazione 70’s, sfoggiato da Taylor Swift agli MTV Video Music Awards.

Cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-9-taylor-swift

É molto pratico e portabile

Taylor Swift ha conquistato tutti con il suo taglio molto scalato, alleggerito sui lati, con frangia e styling disordinato e sbarazzino. Lo Shag sta diventando molto popolare tra le star perchè incornicia il volto in modo originale: pensate che è stato scelto anche da Anne Hathaway che solitamente predilige hairstyle più classici.

Cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-10-anne-hataway

Credits: @brielarson



Cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-11-shaggy-cut

Il nome “shag” nasce dall’unione delle parole “swing” e “shaggy” e indica un tipo di taglio medio spettinato e scalato per lo più sulle lunghezze. Il volume si crea in particolare nella parte alta della testa: il tipo di scalatura e frangia può variare in base ai gusti e al tipo di capello.

Cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-11-shag-cut

Credits: @latest-hairstyles.com

I CAPELLI SCALATI CORTI AUTUNNO 2019 RICHIAMANO UNO STILE NATURALE, MODERNO E FEMMINILE

Anche se i Pixie cut non passano mai realmente di moda, gli esperti del settore sono concordi nell’affermare che i capelli scalati corti per l’autunno 2019 danno spazio a stili più ricercati, moderni, naturali e femminili.

Cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-13-choppy-cut

Primo tra tutti, tra i tagli per capelli scalati corti, c’è il taglio Choppy che letteralmente significa “increspato”. È un tipo di taglio dall’effetto molto spettinato e naturale, tanto da sembrare quasi disordinato. È caratterizzato da lunghezze poco uniformi e, proprio per questo, è molto facile da portare e da gestire e richiede poca manutenzione dal parrucchiere.

Cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-14-cara-delavigne

Credits: @fashiongonerogue.com

Coloro che desiderano invece dei capelli scalati corti molto più originali possono optare per il taglio Mullet, tipico degli anni Ottanta, riportato in auge da Úrsula Corberó, l’attrice de La casa di carta. La Corberó ha una frangetta piena e sfilata in modo destrutturato con punte girate all’insù: un taglio sicuramente non semplice da sfoggiare, ma che se portato con disinvoltura, regala un’aria molto sensuale.

Cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-15-mullet

Cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-16-mullet-rock

Il Mullet in versione rock!

Ragazze, se volete essere aggiornate sulle ultime tendenze capelli non potete perdervi questi post:

1) COLORE CAPELLI 2019 MILKTEAHAIR

2) BALAYAGE BIONDO, CASTANO E ROSSO

3) COLORE CAPELLI ICY WHITE 2019

Cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-17-mulan

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post sulle tendenze per capelli scalati vi possa essere d’ispirazione! Ora vi lasciamo la parola. Quante di voi amano i capelli scalati? Avete intenzione di cambiare taglio questa stagione? Azzardereste un taglio cortissimo? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here