Quando il mondo del food e quello della bellezza si incontrano succedono grandi cose: l’ultima novità è il Milk Tea Hair, una tendenza colore capelli ispirata al più sacro dei rituali British che ha già fatto impazzire le fashionistas di tutta l’Asia.

Caffè, cioccolato, vino, caramello e miele sono solo alcuni degli ingredienti che ispirano gli hairstylist di tutto il mondo nel creare colori capelli come il Milk Tea Hair, vere tendenze sempre nuove e deliziose! Ed ora, grazie all’inventiva di alcuni coloristi da Singapore e dal Giappone, possiamo gustarci una tazza di tè con una goccia di latte, aka il colore top secondo Instagram. Una miscela di toni caldi e freddi, quella dei Milk Tea Hair, che promette di scaldare le chiome con una tonalità cremosa di beige, proprio identica a quella della bevanda a cui si ispira. 

Allora ragazze, siete pronte a scoprire tutto sul Milk Tea Hair, il colore capelli che vi farà iniziare al meglio l’autunno? Continuate a leggere il post!  

cliomakeup-colore-capelli-milkteahair-1-copertina

DIRETTAMENTE DALL’ASIA IL MILK TEA HAIR FA IMPAZZIRE INSTAGRAM

Basta una rapida ricerca su Instagram per rendersi conto che #milkteahair è il colore capelli che sta creando una vera e propria tendenza in Oriente e che sembra pronto a sbarcare anche in Europa e in USA. 

cliomakeup-colore-capelli-milkteahair-2-instagram

Credits: @evafan0903


Un trend in crescita, partito dal Giappone e da Singapore, che sembra già diventato una mania per le fashion addicted di tutta l’Asia. 

cliomakeup-colore-capelli-milkteahair-3-capelli-uomo

Il Milk Tea Hair è perfetto anche come colore capelli per lui! Credits: @satoru_miyata

su Instagram sono moltissimi i post con #milkteahair

È già nato un hashtag dedicato – che compare in un numero sempre maggiore di post – e che ci fornisce un’idea ben precisa della nuance e delle numerose personalizzazioni che si possono ottenere.

cliomakeup-colore-capelli-milkteahair-4-trend

Credits: @zetro.eliz

Ed è proprio Instagram a mostrarci come anche qualche star abbia già abbracciato la tendenza colore capelli Milk Tea Hair: Leighton Meester, ad esempio, sembra aver scelto questa sfumatura per illuminare il suo wob.

cliomakeup-colore-capelli-milkteahair-5-leighton-meester

Credits: @itsmeleighton

SHAWN LEE È IL GENIO CHE SI NASCONDE DIETRO LA NUOVA SHADE  

La prima perfetta versione del Milk Tea Hair è opera di Shawn Lee, fondatore del Ravissant Hair Studio di Singapore, che ha spiegato come ottenere esattamente questo colore di capelli.

cliomakeup-colore-capelli-milkteahair-6-singapore

Credits: @ravissant_hairstudio

Per realizzarlo, il colorist ha utilizzato un illuminante per schiarire la chioma combinato a un rosso, per addolcire l’effetto cenere delle sfumature. Shawn Lee ha confidato ad Allure di aver utilizzato due prodotti in particolare: lo schiarente L’Oreal Blond Studio e il riflessane Majicontrast Magenta Red. 

cliomakeup-colore-capelli-milkteahair-7-shawn-lee

Credits: @beasiabemagazine

Il segreto per ricreare l’esatta sfumatura di Milk Tea Hair è fare in modo che il colore dei capelli sia più caldo alla radice e con toni più tendenti al cenere verso le punte, senza dimenticare di conferire all’attaccatura dei capelli una sfumatura dorata che illumini il viso. 

cliomakeup-colore-capelli-milkteahair-8-colore

Credits: @allure

Insomma, una colorazione capelli che rappresenta il perfetto equilibrio tra toni caldi e freddi, aggiungendo un riflesso particolare anche al più semplice balayage biondo.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo nel dettaglio il colore che ha fatto perdere la testa a Instagram e come personalizzarlo al meglio. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here