QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEI CAPELLI MILK TEA E A CHI STANNO BENE?

  1. I capelli Milk Tea sono il classico esempio di quello che, ormai, è un assioma: quando il mondo del food e quello della bellezza si incontrano, succedono grandi cose.
  2. Il colore capelli Milk Tea, di tendenza ormai da alcuni anni ma tornato alla ribalta per il 2023, arriva dall’Asia e si ispira al rituale del tè.
  3. Alcuni coloristi orientali hanno coniato il termine per definire un particolare colore di capelli che miscela toni caldi e freddi: è come se una goccia di latte cadesse in una tazza di tè fumante, riscaldandola ulteriormente con una tonalità cremosa di beige.
  4. A seconda dei gusti e delle caratteristiche personali è possibile schiarire o scurire la base Milk Tea, personalizzando il risultato.
  5. Se vi state chiedendo a chi stanno bene, sappiate che sono incredibilmente versatili.

cliomakeup-capelli-mik-tea-2023-cover

Credits: @artina_hair_groupe, @glenhew, @hairbyanh_p Via Instagram

Curiose di saperne di più sui capelli Milk Tea? Nel post troverete tanti consigli con foto e immagini ispirazionali da cui prendere spunto per rinnovare il vostro look: iniziamo.

COLORE DI CAPELLI 2023 MILK TEA: IL TREND CHE ARRIVA DALL’ASIA IMPAZZA SUI SOCIAL

Basta una rapida ricerca su Instagram e TikTok per rendersi conto che il trend condiviso con l’hashtag #milkteahair è il colore capelli del momento. Di grande tendenza a partire dal 2019, inizialmente era molto popolare solo in Oriente ma è poi approdato anche in Europa e in USA. Ebbene, dopo alcune stagioni in sordina, i capelli Milk Tea 2023 sono di nuovo una tendenza assoluta.

Come anticipato, si tratta di un trend partito dall’Oriente, in particolar modo dal Giappone e da Singapore, e in breve tempo ha conquistato il favore di donne (e uomini) con il suo appeal.

cliomakeup-capelli-milk-tea-1

Credits: @glenhew Via Instagram – Capelli lunghi e mossi con colore Milk Tea chiaro



su Instagram sono moltissimi i post con #milkteahair

L’hashtag dedicato – che compare in un numero sempre maggiore di post – ci fornisce un’idea ben precisa della nuance e delle numerose personalizzazioni che si possono ottenere. Il bello è proprio questo: i capelli Milk Tea, cremosi e avvolgenti, possono essere più chiari o più scuri, senza mai perdere il loro fascino.

cliomakeup-capelli-milk-tea-2

Credits: @ay_mi031 Via Instagram – Il trend colore capelli Milk Tea arriva dall’Oriente

Ma di cosa si tratta? In sostanza, di un colore che prende le mosse dai toni del tè, bevanda calda amatissima in tutto il mondo, ma con un tocco cremoso: è come se la tazza di tè fumante fosse macchiata con un goccio di latte.

SHAWN LEE È IL GENIO CHE SI NASCONDE DIETRO LA NUOVA SHADE  

La prima perfetta versione del colore capelli Milk Tea Hair è opera di Shawn Lee, fondatore del Ravissant Hair Studio di Singapore, che ha spiegato sui social come ottenere esattamente questo colore di capelli.

cliomakeup-colore-capelli-milkteahair-6-singapore

Credits: @ravissant_hairstudio Via Instagram – Uno dei primi esperimenti a tema capelli Milk Tea porta la firma di Shawn Lee

Per realizzarlo, il colorist ha utilizzato un illuminante per schiarire la chioma combinato a un rosso, per addolcire l’effetto cenere delle sfumature. Shawn Lee ha confidato ad Allure di aver utilizzato due prodotti in particolare: lo schiarente L’Oreal Blond Studio e il riflessante Majicontrast Magenta Red. 

cliomakeup-colore-capelli-milkteahair-7-shawn-lee

Credits: @beasiabemagazine Via Instagram – Capelli a caschetto colore Milk Tea

Il segreto per ricreare l’esatta sfumatura è fare in modo che il colore dei capelli sia più caldo alla radice e con toni più tendenti al cenere verso le punte, senza dimenticare di conferire all’attaccatura dei capelli una sfumatura dorata che illumini il viso. Insomma, una nuance che rappresenta il perfetto equilibrio tra toni caldi e freddi, aggiungendo un riflesso particolare anche al più semplice balayage.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sui capelli color Milk Tea, trend popolarissimo per il 2023.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here