La fascia per capelli è da qualche anno rientrata nel club degli accessori più di tendenza da indossare in tutte le stagioni. Versatile, abbinabile a tutti gli outfit, da quelli più casual a quelli più chic, la fascia per capelli è un vero passepartout, non credete? Ma come la si indossa? Ci sono diversi modi per essere cool, ecco perché vogliamo darvi qualche consiglio su come abbinare questo accessorio a tutti i tipi di capelli e acconciature.

Siete anche voi amanti delle fasce per capelli e non riuscite a farne a meno? Allora non perdete questa guida su come indossare la fascia per capelli e creare dei look stilosi! Continuate a leggere il post!

Copertina post fasce per capelli.001

VIVA GLI ANNI ’60: È TORNATA LA FASCIA PER CAPELLI

Non è la prima volta che le fasce per capelli fanno la loro comparsa nel mondo degli accessori da indossare per dare un taglio cool al proprio stile: negli anni ’50 e ’60 erano il simbolo dello stile pin-up. Il taglio preferito dalle donne dell’epoca era a caschetto bombato ma la parola d’ordine era una: cotonatura.

cliomakeup-come-indossare-fasce-capelli-18-vintageCredits: @vintagedancer

Poi arrivarono gli anni ’60 e la fascia diventò un accessorio must per le migliori acconciature. L’icona di stile dell’epoca, Brigitte Bardot, fece della fascia per capelli un marchio di fabbrica.



cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-1-brigitte

Credits: @Elle

In questo periodo si preferivano i pixie cut, chiome cotonate (meno però delle chiome anni 50) e frangia poco folta sulla fronte. Come era successo anche per gli accessori per capelli degli anni ’90, anche le fasce per capelli sono tornate in voga e sono tuttora di grande tendenza.

FASCIA PER CAPELLI CHE PASSIONE: COME INDOSSARLA PER AVERE UN LOOK ESOTICO

Che sia estate o inverno inoltrato, nulla vi obbliga a dover rinunciare a dare un tocco esotico al vostro look: la fascia per capelli può essere trasformata in un accessorio particolare da sfoggiare in occasione di un party o per un aperitivo tra amici!

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-3-chiara-franciniCredits: @chiarafrancini

Realizzare il nodo è più facile di quanto pensiate: prendete le due estremità della fascia e create un nodo, tirando i due lembi della stessa finché il nodo non sarà ben sistemato al centro.

La fascia si presta bene a tutti i look

Posizionatela all’altezza dell’attaccatura dei capelli e chiudetela sulla nuca. Potete decidere poi se allargarla, così da metterla in evidenza, o se farla più stretta per far uscire di più i capelli.

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-15-nodo-afroVia Pinterest

Il turbante all’africana si sta affermando come uno degli stili preferiti per indossare la fascia per capelli.

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-16-shivagi-msharmaCredits: @shivagimsharma

Per realizzarlo non dovete fare altro che arrotolare la vostra fascia, indossarla dalla nuca, portare su i due lacci e attorcigliarli per due giri.

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-amazon

Osattia, 4 Fasce per capelli con nodo. Prezzo: 11,99 € su amazon.it

Successivamente portate i due lembi di fascia dietro la nuca e chiudete con un nodo ben saldo. Una volta finito di sistemare la fascia, potete decidere se lasciare cadere delle ciocche di capelli davanti al viso e ai lati, oppure se tenerli tutti raccolti dietro la fascia.

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-9-nodo-africanoVia Pinterest

Allora ragazze, ci sono tanti altri modi per indossare una fascia per capelli! Per scoprire quali sono, continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here