COME FARE LA FASCIA A FIOCCO: UN GRANDE CLASSICO CHE SI ABBINA A TUTTI I TIPI DI CAPELLI

Ma come indossare la fascia per capelli in modo semplice e senza complicarsi la vita? Un trucchetto pratico è fare un bel fiocco sulla parte superiore della testa, lasciando un po’ di spazio dall’attaccatura dei capelli.

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-6-fiocco-blu

Via Pinterest

Per dare più armonia al vostro look, abbinate la fascia all’abito rispettando la stessa tonalità di colore e lo stesso stile.

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-11-fiocco-rosaVia Pinterest

Capelli legati o sciolti? Con la fascia per capelli è tutto concesso: sta a voi decidere quale stile volete dare al vostro look. Per un taglio casual e da giorno potete realizzare una coda alta o uno chignon alto, se volete ottenere un look da sera e più sofisticato, allora sciogliete la vostra chioma e realizzate delle onde larghe.



FASCIA PER CAPELLI AL POSTO DELL’ELASTICO: COME UTILIZZARLA IN MODO ORIGINALE

La vostra piega non è al massimo e avete bisogno di legare i capelli ma non volete sembrare banali? Allora provate ad utilizzare la vostra fascia preferita per chiudere la coda, in alternativa sono perfetti anche i nastri larghi, colorati e di tutti i tessuti.

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-14-lena-dunhamCredits: @lenadunham

La fascia può essere utilizzata anche per chiudere uno chignon alto e leggero: in questo modo otterrete un look sbarazzino e fresco.

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-10-chignonVia Pinterest

Realizzare questo look è molto semplice e richiede pochi step per posizionare la fascia nel modo giusto intorno al vostro chignon.

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-4-nodo-chignonVia Pinterest

TUTTI I TIPI DI CAPELLI SI ABBINANO ALLA FASCIA, BASTA SCEGLIERE QUELLA GIUSTA PER VOI

Temete che il vostro capello troppo liscio non sia fatto per essere abbinato ad una fascia o, al contrario, avete paura che i vostri ricci vengano appiattiti? Scacciate via tutti questi pensieri: tutte possono indossare la fascia per capelli! Basta scegliere quella giusta!

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-8-capelli-ricciCredits: @modernhairstyle

I capelli ricci sono difficili da domare e, spesso, elastici e mollettine sono fuori questione per chi ha una chioma vaporosa. La fascia invece è l’accessorio chiave per dare ordine e forma alle chiome ricce.

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-7-capelli-mossiVia Pinterest

La fascia è per capelli corti o lunghi?

Se avete i capelli lisci, vi consigliamo di puntare su una fascetta semplice e sottile: in questo modo l’abbinamento non sembrerà squilibrato e la fascia darà comunque originalità alla vostra immagine. La fascia per capelli rientra tra gli accessori di tendenza per capelli lunghi ma anche i capelli corti si prestano bene all’uso della fascia, anzi, ve la consigliamo se volete avere tocco di colore senza esagerare con gli accessori.cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-12-fiocco-rosaCredits: @valentinaferragni

cliomakeup-come-indossare-fascia-capelli-5-camilla-filippiCredits: @camillafilippi

Allora ragazze, se vi è piaciuto questo argomento, non perdete altri post sul tema:

1) COME SCEGLIERE GLI ACCESSORI PER CAPELLI DA SPOSA

2) GLI ACCESSORI PER CAPELLI ANNI ’50 DI TENDENZA

3) COME PROTEGGERE I CAPELLI DAL SOLE CON GLI ACCESSORI

gif capelli

Ora che vi abbiamo svelato alcuni trucchetti per indossare la fascia per capelli con originalità, tocca a voi provare a creare un hairstyle perfetto a cui abbinare la vostra. Quali stili preferite? Conoscete altri modi per indossare le fasce per capelli? Condividete la vostra opinione nei commenti! Un bacio bellezze da tutto il Team Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here