ROSSETTO ROSSO PER UNA CENA DI LAVORO: SÌ O NO?

Il rossetto rosso è sinonimo di eleganza e si sposa benissimo con tutti i look, anche i più chic. C’è però da tenere conto che, trattandosi di una cena di lavoro, potreste incombere in qualche incidente di percorso, soprattutto se il rossetto non è a lunga tenuta.

cliomakeup-come-truccarsi-cena-lavoro-8-rossetto-rosso

Credits: @popsugar.com

“SÌ” AI ROSSETTI ROSSI A LUNGA TENUTA

Qualsiasi tono di rosso è perfetto per questo tipo di make up. Attenzione però a come truccate gli occhi: se scegliete una nuance molto intensa, cercate di non caricare eccessivamente il resto del makeup altrimenti il finish sarà troppo pesante anche per la sera.

cliomakeup-come-truccarsi-cena-lavoro-9-angelina-jolie

Credits: @stylebistro.com



TRUCCARSI PER UNA CENA DI LAVORO SENZA SBAGLIARE: LE TINTE RED VELVET

Le tinte rosso velvet per le labbra sono un giusto compromesso tra i toni nude e il rosso scarlatto. Parliamo anche qui di tinte perché vi consigliamo di scegliere sempre un prodotto a lunga durata, visto che non è il massimo ritrovarsi senza rossetto a metà serata o, peggio, avere segni di sbavature sul viso.

cliomakeup-come-truccarsi-cena-lavoro-10-amal-clooney

Via Pinterest

Oltre al red velvet, intenso e chic, potreste optare per dei colori più tendenti al magenta, al melograno o al bordeaux. Vi consigliamo di non spingervi su rossetti scuri perché potrebbero non essere adatti ad una cena di lavoro.

cliomakeup-come-truccarsi-cena-lavoro-11-rosso-melograno

Via Pinterest

BEAUTY TREND TRUCCO PER CENA DI LAVORO: IL GLOSS

I gloss sono tra i trend beauty del momento e, in generale, il mondo del make up li sta rivalutando perché rendono il finish luminoso e fresco. Se per un periodo li avevamo abbandonati perché ci ricordavano i look anni ’90, ora tutte ne abbiamo almeno uno nel nostro beauty.

cliomakeup-come-truccarsi-cena-lavoro-13-gloss

Credits: @mintturaikkonen

Con questo prodotto non dovete farvi troppi problemi: il gloss si abbina perfettamente sia ad un make up occhi più intenso che ad un trucco molto più leggero. Ovviamente cercate di essere in linea con il vostro incarnato, ricordandovi che andrete ad una cena quindi dovete avere un look più intenso.

cliomakeup-come-truccarsi-cena-lavoro-14-gloss

Via Pinterest

ALCUNI TIPS DA SEGUIRE PER IL TRUCCO DA CENA DI LAVORO

Oltre ai beauty trend del momento che possono ispirare alcuni make up per la vostra cena di lavoro, dovete tenere a mente alcune piccole dritte affinché il vostro trucco sia a prova di serata.

cliomakeup-come-truccarsi-cena-lavoro-17-letizia-spain

Via Pinterest

Per prima cosa lavorate bene la base: si tratta di un evento serale, quindi dovete uniformare il vostro incarnato con un buon fondotinta, poi date tridimensionalità al viso con un leggero contouring.

cliomakeup-come-truccarsi-cena-lavoro-16-julia-roberts

Credits: @talkingmakeup

Il secondo segreto per un make up duraturo ed efficace per una cena di lavoro è scegliere prodotti waterproof, soprattutto il mascara. Questo vi garantitrà la tenuta per tutta la sera, senza creare l’effetto panda da trucco sciolto.

cliomakeup-come-truccarsi-cena-lavoro-17-mascara

Credits: @honestbeauty

Allora ragazze, se vi è piaciuto questo argomento, non perdete gli altri post sullo stesso tema:

1) MAKE UP SEMPLICI CHE FANNO UN FIGURONE

2) 6 ACCONCIATURE SEMPLICI PER L’UFFICIO

3) VESTITI DA DONNA CHIC PER L’AUTUNNO 2019

giphy trucco cena lavoro

Ragazze, ora sapete come truccarvi ad una cena di lavoro per fare un figurone! Che ne pensate dei beauty trend proposti? Quali sono i vostri consigli per un make up da cena con i colleghi? Preferite i trucchi nude o con un tocco di colore? Fatecelo sapere nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here