È VERO CHE LE RAGAZZE ALTE NON POSSONO INDOSSARE I TACCHI?

Essere una tall size non significa dire addio ai tacchi alti: tutte le donne possono indossare le scarpe che rispecchiano meglio la loro personalità, tacchi inclusi. Il segreto sta nello scegliere la scarpa giusta per voi.

cliomakeup-come-valorizzare-tall-size-8-tacchi-altiVia Pinterest

Una gamba lunga e affusolata richiede una scarpa che sia in armonia con la vostra statura, quindi abbandonate quelle a punta corta o che vi accorciano il piede.

Il segreto sta nello scegliere la scarpa giusta

Per dare risalto alla vostra altezza, indossate le décolletés a punta con un tacco alto. Il tacco alto slancia qualsiasi figura, dona eleganza e femminilità al look come nessun altra scarpa.

cliomakeup-come-valorizzare-tall-size-9-scarpe-taccoCredits: @glamour

Anche le mezze misure sono concesse, facendo attenzione al modello di scarpa da indossare per non sembrare tozze: prediligete il modello Chanel, una décolletés chiusa sulla punta con un cinturino sulla caviglia.



cliomakeup-come-valorizzare-tall-size-10-tacchi-bassiVia Pinterest

Ballerine sì o no? Le ragazze alte possono certamente sfruttare il vantaggio di non dover trovare dei trucchi per slanciare le gambe, ma le ballerine potrebbero essere un’arma a doppio taglio anche per chi è di statura più grande: l’importante è abbinarle con gusto al vostro outfit!

cliomakeup-come-valorizzare-tall-size-11-ballerinaCredits: @footwearnews.com

Per creare una linea continua con la vostra forma fisica, vi consigliamo di scegliere modelli particolari di ballerina, come la d’Orsey, cioè aperta nella parte centrale del piede.

cliomakeup-come-valorizzare-tall-size-12-ballerina-orsayVia Pinterest

I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA PER LE TALL-SIZE: STAMPE GEOMETRICHE, FANTASIE E ASIMMETRIE

Dopo aver scoperto come valorizzare una petit size, vediamo insieme quali abiti sono perfetti per le tall size! Per le ragazze alte i vestiti non sono di certo un problema: minidiress o maxi dress, qualsiasi forma non stona con la vostra statura. Ci sono però dei trucchetti che possono darvi qualche aiutino: le asimmetrie, ad esempio, sono un ottimo alleato delle figure slanciate.

cliomakeup-come-valorizzare-tall-size-13-asimmetrieCredits: @instyle

Attenzione a sceglierle con cura in base al vostro fisico: scegliete uno scollo asimmetrico se avete le spalle larghe e badate alla lunghezza del vestito, perché quelli troppo lunghi non si sposano benissimo con le asimmetrie.

cliomakeup-come-valorizzare-tall-size-14Credits: @E!News

Se siete alte dovete avere almeno un vestito con a fantasia geometrica nel vostro armadio: scegliete ciò che rispecchia il vostro stile e vi fa sentire uniche!

cliomakeup-come-valorizzare-tall-size-15-vestito-stampeCredits: @hollywoodreporter

VALORIZZARE UNA TALL SIZE CON GLI ACCESSORI: OSATE SENZA PENSARCI TROPPO

Gli accessori danno un tocco in più al vostro outfit

Ognuna di voi può sceglierli in base ai propri gusti, ma ce ne sono alcuni perfetti per le tall size: stiamo parlando degli accessori! Osate con quelli grandi, dalle collane importanti agli orecchini lunghi, ma occhio a non esagerare o rischierete un brutto effetto albero di Natale!

cliomakeup-come-valorizzare-tall-size-17-accessori-giustoCredits: @Elle

Abbinate i vostri accessori in base ai colori e alle nuance: ad esempio, potete scegliere un vestito neutro, nero o beige, da indossare su una bellissima collana colorata.

TALL SIZE O PETIT SIZE: NON DIMENTICATE DI METTERE IN RISALTO IL PUNTO VITA

Il punto di forza in comune tra le due forme fisiche è il punto vita: indossare un capo che lo metta in risalto vi aiuterà a creare più sinuosità al corpo, evitando l’effetto di una linea senza forme, anche per le ragazze più alte.

cliomakeup-come-valorizzare-tall-size-18-punto-vitaCredits: @harpersbazar

Gli alleati del punto vita: pantaloni (sia skinny che a zampa) e longuette a vita alta, cinture e bluse corte.

Allora ragazze, se vi interessa l’argomento, ecco altri articoli su questo tema:

1) I 6 LOOK PERFETTI PER CHI AMA INDOSSARE LA MAGLIETTA BIANCA

2) TUTTI I MODI PER INDOSSARE I PANTALONI A PALAZZO

3) GLI ESERCIZI E GLI OUTFIT PER FAR APPARIRE LA VITA SOTTILE

gif ciao

Allora ragazze… Avete preso appunti su come valorizzare una tall size? Voi come preferite mettere in risalto la vostra altezza e quali sono i capi che vi aiutano a sentirvi più belle? Condividete la vostra esperienza nei commenti! Un bacione e a presto dal Team Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here