Affascinante, brava e stilosa: come si copia il look di Alessandra Mastronardi? Se si vuole imitare il suo modo di vestire, la classe e l’eleganza che la contraddistinguono, i make up leggeri e i tagli di capelli sempre attuali e aggraziati basta osservarla nella vita pubblica, quando calca i red carpet internazionali, e in quella privata.

LaMastronardi, nome scelto per il suo profilo Instagram ufficiale, è una delle attrici italiane più amate nel Belpaese ma anche a livello internazionale. E non a caso è stata scelta come madrina dell’edizione numero 76 del Festival del Cinema di Venezia 2019.

Il suo sorriso incanta e il suo sguardo ammalia ma è soprattutto la sua bravura e il suo stile da classica ragazza della porta accanto – ma con abiti da sogno! – ad averla resa una vera regina fashion, un’icona che ispira molte donne. Ragazze, siete curiose anche voi e avete voglia di scoprire come si copia il look di Alessandra Mastronardi? Continuate a leggere e scoprire tutti i suoi segreti fashion e beauty!

CHI E’ ALESSANDRA MASTRONARDI? PESO, ALTEZZA, FIDANZATO E CARRIERA DI UNA DELLE ATTRICI ITALIANE PIU’ APPREZZATE AL MONDO

Nata a Napoli il 18 febbraio 1986, ma dall’età di 5 anni ha vissuto a Roma, Alessandra Mastronardi vanta un’altezza pari a 1,60 cm mentre il peso si aggira intorno ai 50 kg.

La giovane attrice italiana ha raggiunto il successo grazie ai ruoli di Eva Cudicini dei Cesaroni e Alice Allevi, interpretata nella serie tv L’Allieva. Ha recitato accanto a Riccardo Scamarcio e per Woody Allen nel film To Rome with Love.

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-9-look

Credits: @lamastronardi



Le sono stati attribuiti molti flirt ma, per quel che ne sappiamo, il suo ex si chiama Liam McMahon, un attore irlandese, col quale è andata a vivere a Londra. Al momento il fidanzato della Mastronardi è un altro collega e sceneggiatore scozzese, Ross McCall, 10 anni più di lei, che l’ha accompagnata in diverse occasioni e sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2019.

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-16-fidanzato

Alessandra e il fidanzato. Credits: @lamastronardi

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-25-fidanzato

Credits: @AlessandraMastronardifclub 

CHANEL, VALENTINO E ARMANI TRA GLI STILISTI CHE LA MASTRONARDI ADORA

Tratti mediterranei ma fisico esile e sorriso smagliante fanno della Mastronardi una perfetta icona di stile ed eleganza. Non è un caso, dunque, che molte Maison di haute couture l’hanno scelta come testimonial e le realizzino abiti da sogno, ideali per il tappeto rosso ma non solo.

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-23-abito-armani

In Armani. Credits: @AlessandraMastronardifclub 

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-27-valentino

Abito Valentino. Credits: @AlessandraMastronardifclub 

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-28-goldenglobe-critics

Ai Golden Globes 2019 e ai Critic’s Choice Awards 2019. Credits: @AlessandraMastronardifclub 

Lei è la perfetta Mademoiselle Chanel e con i tailleur in tweed bianchi con bordo nero a contrasto e bottoni di perla è semplicemente meravigliosa. E col berrettino nero in pelle rievoca favolosamente quella gran donna che è stata Coco Chanel! È spesso presente alle sfilate della casa di moda francese, apprezzatissima dall’ormai scomparso Karl Lagerfeld, ma Alessandra Mastronardi interpreta bene anche il mood di altre Maison nazionali, come Valentino e Armani. Inoltre non disdegna altri marchi internazionali, come Elie Saab, Erdem e Alberta Ferretti.

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-4-erdem

In Erdem. Credits: @lamastronardi

Alla sfilata Moncler. Credits: @lamastronardi

Indossa abiti di alta moda broccati, ricamati all over, con cristalli e piume, lingerie dress ultra femminili e vestiti midi dal sapore retrò con trasparenze e ruches svolazzanti. Un’eleganza classica, quasi semplice, spezzata da un sorriso perfetto e uno sguardo che conquista.

COPIA IL LOOK DI ALESSANDRA MASTRONARDI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI

Se i look di Alessandra Mastronardi da gran sera sono impeccabili e bellissimi, anche nella vita di tutti i giorni offre diversi spunti. Lo stile mannish le piace molto e gioca con capi di abbigliamento che appartengono genericamente al guardaroba maschile. È il caso dei pantaloni a vita alta con le pinces o piega stirata centrale, che abbina alla perfezione a t-shirt oversize dalle maniche risvoltate.

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-21-sorriso

Credits: @AlessandraMastronardifclub 

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-24-look-casual

Look mannish. Credits: @AlessandraMastronardifclub 

Apprezza i blazer dalle spalline rigide e strutturate ma, come ogni donna conscia della sua femminilità, li indossa senza null’altro. Non è raro vederla con jeans e sneakers, ma la sua vera passione sono gli accessori, dai cappelli agli occhiali da sole tondi fino alle lunghe collane senza dimenticare le borse a tracolla.

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-12-outfit

Credits: @lamastronardi

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-7-chanel

Con cappello di paglia. Credits: @lamastronardi

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-10-occhiali-tondi

Credits: @lamastronardi

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-14-supermercato

Al supermercato. Credits: @lamastronardi

cliomakeup-copia-look-alessandra-mastronardi-17-pullover

Credits: @lamastronardi

Ragazze, non abbiamo ancora finito, c’è tanto altro da scoprire dei look di Alessandra Mastronardi, dagli abiti indossati durante il Festival del Cinema di Venezia fino al beauty! Scoprite tutto a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here