QUALI SONO I CONTRO DELLA LUCE PULSATA SU VISO, INGUINE, ASCELLE E GAMBE?

Molto simile al laser, la buona riuscita della luce pulsata ha lo svantaggio di dipendere strettamente dalla tipologia di peli e dal fototipo. È proprio questa una delle controindicazioni della luce pulsata: più la pelle è scura – o i peli chiari – e meno il risultato sarà soddisfacente.

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-8-risultati

Credits: @elle

Di grande importanza anche la grandezza dell’area da trattare, infatti, la luce pulsata su viso e ascelle può essere molto più efficace rispetto alle gambe, poiché i risultati arriveranno in minor tempo.

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-9-ascelle

Credits: @youtube



Sebbene alcuni miglioramenti siano visibili sin dalle prime sedute, occorre del tempo prima di poter considerare i peli eliminati. Il numero, naturalmente, varia in base all’area da trattare e a fattori come l’età e il tipo di pelle. In generale, servono circa 8-10 sedute, una ogni 4 settimane.  

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-10-efficacia

Via Giphy

Tra le controindicazioni della luce pulsata vi è il prezzo, estremamente variabile a seconda della parte del corpo da depilare: aree molto ridotte come i baffetti possono costare circa 20 euro a seduta, mentre un ciclo completo di trattamento su una zona più estesa può arrivare fino a 500 euro. 

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-11-viso

Credits: @alessandromartella

Bisogna, infine, tenere conto del fatto che i peli non vengono rimossi per sempre, ma ricresceranno solo molto più lentamente e in numero minore. 

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-12-piccole-aree

Via Pinterest

Bastano circa 5 sedute per vedere la ricrescita ridotta dell’80% mentre il ritmo di crescita – pur rimanendo molto soggettivo – va da due ad addirittura sei mesi. 

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-13-ricrescita

Credits: @bloglovin

LUCE PULSATA: TUTTE LE CONTROINDICAZIONI DA NON SOTTOVALUTARE

Come ogni trattamento definitivo, anche la luce pulsata ha delle controindicazioni: non è indicata, ad esempio, per le donne in gravidanza o per chi assume farmaci che potrebbero avere effetti fotosensibilizzanti.

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-14-gambe

Credits: @elle

la luce pulsata non è indicata in presenza di dermatiti, cicatrici o ferite

Allo stesso modo, l’intensità della luce pulsata non è assolutamente indicata in presenza dermatiti, ferite o cicatrici sulla zona da trattare. In questo caso, l’operatore potrebbe decidere di procedere ugualmente coprendo eventuali macchie con una matita bianca per proteggerle dal raggio. 

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-15-manipolo

Credits: @alfemminile

Esistono delle controindicazioni alla luce pulsata nel caso in cui i peli siano molto scuri e spessi. Le diverse lunghezze d’onda del raggio non possono raggiungere potenze troppo elevate perché, in tal caso, la luce potrebbe essere assorbita anche dalla melanina della pelle e provocare scottature. 

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-16-gambe

Credits: @vanityfair

La luce pulsata può produrre, inoltre, degli effetti collaterali temporanei come un leggero arrossamento o la comparsa di un lieve eritema pruriginoso. In rari casi è possibile che compaiano anche delle vesciche o che i melanociti – le cellule che danno il pigmento alla pelle – vengano leggermente danneggiati lasciando delle macchie più chiare.

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-17-peli-scuri

Credits: @youtube

Ragazze, se volete sapere tutto sulla depilazione, non perdetevi questi post!

1) ERRORI NELLA DEPILAZIONE DELLE SOPRACCIGLIA: 10 CATTIVE ABITUDINI DA ABBANDONARE SUBITO 

2) IRRITAZIONE DA DEPILAZIONE. 12 RIMEDI PER LIBERARSENE UNA VOLTA PER TUTTE 

3) CERETTA BRASILIANA. LA DEPILAZIONE INGUINE CHE TUTTE VOGLIONO FARE 

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-18-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi avete già provato la luce pulsata? La provereste? Quale metodo di depilazione preferite? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here