QUALI SONO I TRUCCHI SEMPLICI MA BELLI DA PROVARE? COSA USARE PER UN TRUCCO LEGGERO MA D’EFFETTO?

  1. I make-up semplici sono da sempre i più richiesti sia dalla beauty community, che cerca un risultato TOP con il minimo sforzo, sia da chi si approccia ora al mondo del trucco.
  2. Nonostante i trucchi elaborati e complessi siano belli da vedere, non tutti si trovano a loro agio e preferiscono optare per make-up semplici e veloci, da tutti i giorni.
  3. Anche tra i trend trucco virali al momento spopolano i trucchi facili, come il Balletcore make-up, di cui vi ho parlato recentemente.
  4. Il make-up leggero ma d’effetto è super gettonato, e il vantaggio è che richiede pochi passaggi e un numero molto basso di prodotti.
  5. L’occorrente per make-up semplici ma belli, sono infatti i prodotti trucco indispensabili, e nulla di più.

cliomakeup-make-up-semplici

Credits: Foto di Unsplash | Emiliano Vittoriosi

Bellezze, sapete quanto io sia fan dei make-up semplici, con pochi passaggi, ma dall’effetto wow! In questo post ho quindi deciso di raccogliere le migliori idee per trucchi veloci ma belli, che sembrino make-up elaborati quando, invece, sono creati con l’uso di pochi e mirati prodotti. Scopriremo quindi insieme i migliori esempi di make-up belli e semplici, partendo dalle ispirazioni di trucco naturale e nude fino a idee più adatte alle occasioni speciali e alla sera. Se siete pronte, io vi aspetto qui sotto: cominciamo!

MAKE-UP SEMPLICI, IL RE È LO SGUARDO GRAZIE AL MASCARA

Quando si parla di make-up semplice per tutti i giorni il mascara è l’alleato numero uno: con poche mosse e swipe, infatti, è in grado di aprire lo sguardo rendendolo più luminoso e spostando l’attenzione da eventuali piccole imperfezioni del viso. Imprescindibile tocco finale, poi, sui trucchi anche più elaborati e se avete applicato ombretto o eyeliner.

cliomakeup-make-up-semplici-mascara

Credits: Foto di Unsplash | Lana Graves



Scegliete il mascara per i vostri make-up semplici in base alle vostre ciglia e all’effetto che desiderate ottenere: volumizzante per chi cerca maggiore intensità e un effetto più folto, allungante se le avete corte o incurvante e dalla formula leggera ed elastica se le avete dritte. In questo caso ricordatevi anche che l’uso di un piegaciglia può aiutarvi a mantenerle liftate.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-3

ClioMakeUp, Mascara Vegan DarkLove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com

In base al vostro stile e al look che preferite, se siete tipe più “acqua e sapone”, abbinatelo ad un burro cacao, ad un gloss o rossetto cremoso nude per un effetto davvero naturale. Se preferite make-up semplici e veloci ma più d’impatto, basterà indossare un rossetto rosso, fucsia o più scuro, in base anche al vostro incarnato.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-4Credits: @violette_fr Via Instagram | Un make-up semplicissimo creato con mascara e rossetto rosso, un grande classico

Vi ricordo anche, nel caso di questo make-up semplicissimo ma anche degli altri che seguiranno, che è importante curare molto la base viso. Infatti, non realizzando trucchi particolarmente elaborati, si vedrà maggiormente una base spenta o più trascurata. Scegliete bene il vostro fondotinta e ancora di più il correttore per illuminare la zona dell’occhiaia e coprire qualche imperfezione di troppo.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-5

Ebbene sì, è anche uno dei miei make-up semplici del cuore!

PER LE AMANTI DEL MAKE-UP SEMPLICE E NATURALE, DA PROVARE IL NUDE LOOK O IL MONOCOLORE

Un altro make-up semplice e naturale, davvero veloce da realizzare, è il trucco nude o meglio ancora il look monocolore, o Monochrome make-up. Questo genere di trucco infatti si realizza con pochi prodotti, facili da applicare o che funzionano “da jolly”, utilizzandoli per diversi step, per un risultato finale molto omogeneo ed elegante.

cliomakeup-make-up-semplici-monochrome

Credits: @katiejanehughes Via Instagram | Un look nude monocolore sui toni del rosa, un make-up semplice molto elegante

Per esempio, potreste scegliere un ombretto in crema in tonalità nude o pescate, e usarlo sia sugli occhi che sulle guance a mò di blush. Allo scopo perfetto anche un rossetto naturale, da picchiettare con le dita o una blender.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-7

ClioMakeUp, Rossetto Cremoso MLBB CreamyLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com

Potete optare anche per un prodotto da utilizzare per creare continuità con questo make-up facilissimo. Ad esempio un bronzer per scaldare l’incarnato, da utilizzare anche nella piega dell’occhio per intensificarla, abbinando un rossetto nude caldo e tanto mascara.

cliomakeup-make-up-semplici-veloci-facili-prodotti-consigli-8Credits: @eva_mystery_mua Via Instagram | Un esempio di trucco semplice nude, caldo e intenso, anche se realizzato con pochi prodotti

In alternativa, potete prediligere un make-up semplice e naturale ma più rosato, servendovi di un blush per eseguire gli stessi step.

Il blush in crema è più naturale perché si fonde bene con la base trucco

Se poi si tratta di un prodotto in crema, ancora meglio: per un risultato più uniforme, applicatelo sfumandolo su tutta la palpebra, sulle guance e tamponatelo anche sulla bocca. L’effetto è il cosiddetto trucco Bonne Mine, fresco e riposato. Un tocco di mascara e d’illuminante ed il make-up semplice per tutti i giorni è servito.

cliomakeup-make-up-semplici-nude

Credits: @herma.beautysalon Via Instagram | Un make-up facilissimo ma d’effetto sui toni della terra

Bellezze, siete pronte a scoprire altre tre idee per realizzare make up belli e semplici? Allora non fermatevi qui ed andate alla prossima pagina. Io vi aspetto di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here