Amanti della moda e fashion addicted: durante la New York Fashion Week sono stati svelati tutti i trend moda primavera estate 2020. Se siete amanti del settore, sapete che durante le Fashion Week sfilano tutte le collezioni dei marchi più importanti e quelli emergenti, pronti a dettare le dritte su quali saranno i trend della prossima stagione. Dall’8 all’14 settembre la città di New York ha ospitato uno degli eventi mondani più belli dell’anno: tra una passerella e l’altra possiamo già individuare quali saranno le tendenze per la prossima primavera e estate.

In questo post scoprirete tutti i trend delle collezioni estate primavera estate 2020 così da scoprire in anteprima quali saranno i must have delle prossime stagioni, così da avere un po’ di tempo in più per risistemare il vostro armadio in arrivo dei mesi più caldi!

cliomakeup-ny-fashion-week-trend-estate-2020.001

I MAXI DRESS SI RIAFFERMANO COME TREND DELLA PRIMAVERA ESTATE 2020

Su diverse passerelle sono comparsi ancora una volta loro: i maxi dress. Il trend di quest’estate ritorna a spopolare anche durante la New York Fashion Week, in cui sono state presentate le collezioni per la primavera estate 2020.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-17-maxidressCredits: @WWD.com

I dettagli fanno la differenza

Questa volta però c’è una novità: gli scolli si fanno più marcati, le spalline diventano più larghe e le maniche più imponenti. Questi abiti sono un simbolo di femminilità e sicurezza che, uniti a delle nuance soft, danno comunque un tocco di classe al look.



cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-16-maxidress-scolloCredits: @popsugar

ABITI CHEMISIER SULLE PASSERELLE DELLA NY FASHION WEEK

Gli abiti chemisier iniziavano timidamente a comparire tra le collezioni dell’estate 2019, ma è nel corso della primavera estate 2020 che si affermeranno come trend della stagione. Da Prabal Gurung a Tory Burch, sono tanti gli stilisti che hanno deciso di inserire un capo di questo genere nella loro collezione presentata alla New York Fashion Week.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-3-scamiciatoCredits: @toryburch.com

In questo caso, si va dai mini dress accompagnati da scarpe basse, fino a veri e propri vestiti da cocktail con cintura di pelle e borse colorate. I colori preferiti dagli stilisti sono i classici tenui: azzurro, verde pastello e beige. Il tocco di colore invece viene dato dagli accessori, che non mancano mai quando si indossa un vestito scamiciato.

CAPI IN PELLE: INTRAMONTABILI E MUST HAVE ANCHE PER LA PRIMAVERA ESTATE 2020

Passano gli anni ma la pelle rimane sempre un grande classico di stile e questo lo dimostrano anche le collezioni presentate alla New York Fashion Week. Tra i trend moda primavera estate 2020, si prevede un boom di capi in pelle: abiti, giacche e accessori da abbinare al proprio outfit.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-10-abiti-pelleCredits: @footwearnews

Tra le tendenza moda primavera estate 2020 dalla New York Fashion Week potrebbero affermarsi anche le frange in pelle, un grande classico degli anni ’90. In effetti, diversi stilisti si sono lasciati ispirare dalla moda punk rock, esibendo abiti trasgressivi.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-13-vestito-pelleCredits: @theimpression.com

Gli stilisti amano osare e hanno dato alcuni spunti niente male: dalla pochette abbinata ad una cinta di pelle nera annodata in vita su un tailleur pantalone, fino alle giacche bon-ton con rifiniture in pelle sul colletto e sulle maniche. Nella scelta degli accessori conta tanto il proprio incarnato anche quando si tratta di capi color nude o beige.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-9-accessori-pelleCredits: @kendam

Allora ragazze, le tendenze moda primavera estate 2020 non sono finiti e sono tante le novità comparse sulle passerelle della New York Fashion Week! Continuate a leggere il post per scoprire quali sono!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here