SULLE PASSERELLE DELLA NEW YORK FASHION WEEK COMANDANO IL CLASSICO E BON-TON

Chi di voi è fan delle serie TV inglesi ambientate nelle case aristocratiche dei lord e delle lady ne sarà contento: il bon-ton si afferma come trend moda primavera estate 2020: dalle camice con colletto a punta arrotondata, alle giacche a doppio petto in stile Jackie Kennedy.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-2-giacca-classicaCredits: @toryburch.com

Lo stile impeccabile di Jackie Kennedy è stato da sempre preso come riferimento per i trend moda, ha sempre ispirato i grandi stilisti e continua a comparire ancora sulle passerelle di oggi.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-11-jackie-kennedyCredits: @vumalevin.com

Un altro ritorno sulle passerelle sono le linee degli abiti anni ’20, con scolli spigolosi e poco vertiginosi. La lunghezza del vestito arriva fino a poco sopra le caviglie mentre la silhouette è stretta e le spalle vaporose.



cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-8-abito-anni-20Credits: @kendam

Insomma, per seguire il trend moda primavera estate 2020 basta prendere spunto da qualche film ambientato negli anni d’oro delle prime città industriali.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-12-foto-anni-20Via Pinterest

TREND MODA ESTATE 2020: I FIORI DOMINANO LA NEW YORK FASHION WEEK

Gli abiti floreali sono quelli che hanno la meglio sulle passerelle della New York Fashion Week: da piccoli dettagli del vestito, fino a diventare il tema principale della sfilata, i fiori di certo non sono mancati nelle varie collezioni.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-4-abito-florealeCredits: @nytimes.com

Su alcuni abiti, il tema floreale è comparso con un piccolo accenno, quindi tra i trend moda estate 2020 sono concessi anche solo dei piccoli dettagli.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-1-abiti-bon-ton

Credits: @kendam

C’è solo una parola d’ordine: delicatezza

In tutti gli abiti dove sono stati utilizzati dei fiori, nessuno è risultato sgargiante o fuori dalle righe. I colori scelti dagli stilisti come trend moda 2020, anche per le stampe floreali, sono molto raffinate, come se fossero piccole pennellate sul tessuto.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-5-abito-fioriCredits: @elle.com

Alcune stampe, infatti, ricordano molto i quadri impressionisti di Monet, i cui elementi naturali sono molto approssimativi, caratterizzati da tratti delicati e leggeri.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-15Via Pinterest

I COLORI TENUI SARANNO IL TREND MODA ESTATE 2020 PER ECCELLENZA

È già da qualche anno che i colori sgargianti sono scomparsi dalle passerelle, anche se alcuni stilisti li preferiscono ancora. I colori tenui dominano la New York Fashion Week: il verde pastello, il color salmone, l’azzurro, il rosa antico e il giallo saranno i colori che andranno più di tendenza per la primavera estate 2020.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-7-coloriCredits: @kendam

I colori delicati permettono abbinamenti audaci e particolari, come quelli notati sulla passerella di Tony Burch, dove sono comparsi abiti delicati arricchiti con delle cinture di pelle nera.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-18-tory-burch-dettaglioCredits: @toryburch.com

Quindi se da un lato la semplicità continua ad avere la meglio sulle tendenze moda primavera estate 2020, l’estrosità continua ad essere un diktat. Abbinare diversi capi per ottenere un look trasgressivo ma chic allo stesso tempo è una delle scommesse per la prossima stagione calda.

cliomakeup-trend-estate-2020-ny-fashion-week-14-abito-fiori-giaccaCredits: @nytimes.com

Siete appassionate di moda e sfilate? Allora non perdete altri post su questo tema:

1) LE TENDENZE MODA DELL’AUTUNNO INVERNO 2019/2020

2) UN AUTUNNO FASHION CON I CAPI GIUSTI

3) I CAPI D’ABBIGLIAMENTO CHE PIACCIONO TANTO AGLI UOMINI

giphy post fashion week

Ragazze, vi piacciono le tendenze moda primavera estate 2020 dalle passerelle della New York Fashion Week? Voi cosa ne pensate? Qual è il trend moda primavera estate che vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacio dal Team Clio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here