Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi i Basic Marble Restored in azione, ecco il viso con solo il fondotinta e la cipria applicati.

Pelle solo con fondotinta e cipria, fotografia realizzata con luce naturale.

Pelle solo con fondotinta e cipria, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per applicare l’illuminante abbiamo usato il pennello presente nella collezione Basic Marble Restored, di dimensioni medie e perfetto per una stesura precisa. Ha setole morbide che prelevano la giusta quantità di prodotto, riuscendo a modularne l’intensità.

Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored in 07 Venere, fotografia realizzata con luce naturale.

Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored in 07 Venere, fotografia realizzata con luce artificiale.

07 Venere è un illuminante adatto a pelli molto chiare o come topper sopra un altro prodotto per creare più tridimensionalità con un punto luce ancora più riflettente. Nonostante la base chiara si sfuma facilmente e non crea stacco, specie se degradato con un blush o terra che, ricordiamo, in queste foto non abbiamo applicato.

Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored in 09 Kore, fotografia realizzata con luce naturale.

Cosmyfy x Basic Gaia Basic Marble Restored in 09 Kore, fotografia realizzata con luce artificiale.

09 Kore è un illuminante più scuro, adatto a pelli medie o abbronzate data la base colore pescata. Su pelli chiare, come in questo caso, può essere usato come blush vero e proprio o come topper per illuminare i prodotti opachi. Le polveri sono facilmente sfumabili per modulare ed ottenere l’intensità desiderata e durano tutto il giorno senza bisogno di ritocchi.

TIPS & TRICKS

Come applicare l’illuminante correttamente? Molto dipende dalla texture e dall’effetto che si vuole ottenere. Per gli illuminanti in crema meglio optare per le dita, che scaldano il prodotto e lo incorporano alla base viso, senza trascinarla via. In alternativa si possono usare buffing brush di dimensioni ridotte, sempre tamponando. Quelli liquidi, invece, oltre che con le dita, si possono applicare con una spugnetta, per un risultato molto uniforme.

Per quanto riguarda gli illuminanti in polvere, invece, si possono utilizzare le dita per un effetto più diffuso, ma attenzione a non stratificare troppo il prodotto. Tra i pennelli più facili da utilizzare ci sono quelli piccoli a fiamma, che abbracciano lo zigomo e rilasciano la giusta quantità di illuminante, senza eccessi. Per un effetto più sfumato, meglio optare per quelli di dimensioni più grandi, che applicano il prodotto meno dettagliatamente. Si può poi scegliere una stesura asciutta o, per un risultato più intenso, inumidendolo leggermente con uno spray fissante.

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questi illuminanti!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
9
Durata
9
Sfumabilità
9
Rapporto qualità/prezzo
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Palette Anastasia Beverly Hills Jackie Aina Palette
Prossimo PostMacchie sulla pelle del viso dopo l’estate 😱 Quali prodotti usare e come coprirle?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here