I rossetti che non valorizzano i capelli neri e la pelle chiara non sono tantissimi, ma per le ragazze dalle chiome corvine e dalla pelle diafana è molto utile conoscere quali sono le nuance da evitare e quelle che invece meglio valorizzano i propri colori.

Il rischio più grande è quello di scegliere tonalità di rossetti troppo tenui, che tendono quindi a spegnere l’incarnato. È molto meglio invece puntare su colori brillanti e vivaci che illuminano il viso ed evitano di fare apparire il volto eccessivamente pallido. Se si vuole ottenere un effetto più intenso, tendente al dark, le tonalità da preferire sono il rosso scuro, il prugna, il viola, il borgogna e nuance simili, mentre è sconsigliato usare le sfumature di marrone, in particolare quelle calde.

In questo post abbiamo deciso di parlarvi dei rossetti che non valorizzano i capelli neri e la pelle chiara, svelandovi tutte le nuance che invece sono capaci di esaltare questi colori, facendo risplendere il volto. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-rossetti-che-non-valorizzano-capelli-scuri-17-copertina

I ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI NERI E LA PELLE CHIARA SONO QUELLI CHE SPENGONO L’INCARNATO

Dopo i post dedicati ai rossetti che non valorizzano i capelli biondi, quelli riguardo ai capelli castani, e infine il post per le ragazze con i capelli rossi, a grande richiesta è arrivato il momento di scoprire quali sono i rossetti che non valorizzano i capelli neri e la pelle chiara. Abbiamo anche già realizzato un interessante post riguardo ai rossetti dark skin approved, svelandovi ben 10 nuance irrinunciabili: ora quindi è proprio la volta delle pelli chiare e diafane!

Cliomakeup-rossetti-che-non-valorizzano-capelli-scuri-2-megna-fox

Partiamo subito con i rossetti rosa, amati e utilizzati da moltissime donne e ragazze, ma spesso non nelle sfumature più adatte ai propri colori. Se avete la pelle molto chiara, quasi diafana, e dal sottotono freddo, il consiglio migliore è quello di scegliere rossetti dai colori femminili e vivaci come il rosa acceso, il lampone, il rosa indiano, il fucsia, il magenta e il ciliegia. Regalerete immediatamente un’aria fresca e luminosa al vostro viso.



Cliomakeup-rossetti-che-non-valorizzano-capelli-scuri-3-lily-collins

Se invece la vostra pelle è chiara, ma il sottotono è più giallo, optate per un rosa con base calda, come per esempio il classico e raffinato rosa pescato.

Cliomakeup-rossetti-che-non-valorizzano-capelli-scuri-4-liv-tyler

Meglio invece evitare le colorazioni eccessivamente opache e spente, soprattutto quelle che si avvicinano troppo al colore del vostro incarnato. Lo stesso discorso vale naturalmente anche per i rossetti nude: è bene optare per un nude leggermente più scuro rispetto al proprio incarnato per evitare che il pallore del viso venga ulteriormente evidenziato.

Cliomakeup-rossetti-che-non-valorizzano-capelli-scuri-1-zoey-dechanel

L’incarnato di Zooey Deschanel appare molto più radioso con un rossetto rosa brillante

NESSUN ROSSETTO È COME IL ROSSETTO ROSSO PER VALORIZZARE I CAPELLI NERI

Se siete solite dare un’occhiata ai beauty look di celebrities come Kat Von D, Dita Von Teese, Megan Fox e via dicendo, durante eventi, red carpet o anche semplicemente sui social, avrete sicuramente notato che le star con i capelli neri e la pelle chiara hanno una particolare predilezione per i rossetti rossi.

Cliomakeup-rossetti-che-non-valorizzano-capelli-scuri-5-dita-von-teese

Il rossetto rosso è un marchio di fabbrica di Dita Von Teese. Credits: @ditavonteese

Cliomakeup-rossetti-che-non-valorizzano-capelli-scuri-12-olivia-munn

SONO FAVOLOSE SIA LE TEXTURE OPACHE SIA QUELLE GLOSSY

Queste celeb non sbagliano affatto: il rossetto rosso è un vero must have per illuminare questo tipo di incarnato, rendendo l’intero look molto femminile e sensuale.

Cliomakeup-rossetti-che-non-valorizzano-capelli-scuri-6-kat-vond

Cliomakeup-rossetti-che-non-valorizzano-capelli-scuri-15-ursula

Via Giphy

Quali sono invece i rossetti rossi che non valorizzano i capelli neri e la pelle diafana? Se il vostro sottotono è freddo è una buona idea prediligere i rossetti rossi neutri, come il rosso classico, o i rossi freddi. Al contrario invece, coloro che hanno la pelle chiara e il sottotono giallo dovrebbero preferire i rossi caldi non troppo aranciati.

Cliomakeup-rossetti-che-non-valorizzano-capelli-scuri-8-kendall-jenner-rosso

Cliomakeup-rossetti-che-non-valorizzano-capelli-scuri-13-adriana-lip-rossetto-rosso

Attenzione però a non esagerare con il rosso caldo e, soprattutto, meglio evitare l’arancione. I rossetti arancioni infatti creano uno stacco troppo forte, un contrasto eccessivo con capelli scuri e la pelle diafana, quindi è meglio non utilizzarli.

Cliomakeup-rossetti-che-non-valorizzano-capelli-scuri-7-katvond

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina ci concentreremo sulle nuance di rossetto scure ideali in abbinamento con i capelli corvini e la pelle diafana, perfetti per look dalla sensualità dark, ma anche per beauty look autunnali e adatti alla stagione fredda. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here