I rossetti per le ragazze con i capelli rossi sono tanti e vari, ma spesso è difficile capire quali sono effettivamente le colorazioni e le texture che meglio valorizzano le varie sfumature di rosso, da quelle calde fino alle tonalità più fredde. Chi ha i capelli rossi, naturali o tinti, lo sa: questa nuance richiede una particolare attenzione nella scelta dei rossetti, ancora di più rispetto ai capelli castani o biondi.

Per esempio, le ragazze con i capelli rossi possono indossare i rossetti rossi? La risposta è sì: la regola universale, consigliata dagli esperti del settore, è quella di preferire un rosso di un tono più scuro rispetto a quello dei capelli per far risaltare meglio le labbra e creare un contrasto molto interessante e chic. Inoltre, oltre al colore della chioma, è anche molto utile tenere conto del colore degli occhi e, ancora di più, del sottotono della pelle.

In questo post vi parleremo in maniera approfondita di tutti questi consigli e altri ancora per scegliere i rossetti che meglio valorizzano le ragazze con i capelli rossi e quelli invece che sarebbe meglio evitare. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora iniziamo subito con il post.

Cliomakeup-rossetti-ragazze-capelli-rossi-17-copertina

QUALI SONO I ROSSETTI CHE MEGLIO VALORIZZANO LE RAGAZZE CON I CAPELLI ROSSI? CON I NUDE NON SI SBAGLIA MAI

Dopo aver scoperto quali sono i rossetti che non valorizzano i capelli biondi e quelli che non rendono giustizia ai capelli castani, è giunto il momento di dedicarci alle chiome rosse in tutte le sfumature. Il colore rosso è sensuale e intrigante, ma sicuramente più impegnativo rispetto a tutte le altre tinte e spesso difficile da abbinare.

Cliomakeup-rossetti-ragazze-capelli-rossi-9-nicole-kidman

Meglio evitare le texture perlate

Del rosso, inoltre, ne esistono tantissime varianti, alcune con sfumature calde, altre fredde. Il segreto quindi sta nello scegliere la nuance di rossetto con lo stesso sottotono, caldo o freddo, dei capelli.



Cliomakeup-rossetti-ragazze-capelli-rossi-4-julia-roberts

In questo senso i rossetti nude sono perfetti per le ragazze con i capelli rossi e occhi verdi, ma anche marroni o azzurri, che vogliono lasciare le labbra al naturale e caricare di più il make-up sugli occhi. Coloro che hanno chiome rosse con sfumature più aranciate dovranno quindi optare per nude caldi, come i nude pescati e quelli marroni, sempre con riflessi caldi.

Cliomakeup-rossetti-ragazze-capelli-rossi-3-julianne-moore

julianne Moore opta quasi sempre per rossetti nude di diverse sfumature. Credits: @hungvanngo

Cliomakeup-rossetti-ragazze-capelli-rossi-5-Madelaine-Petsch

Coloro che invece, al contrario possiedono capelli dal rosso freddo, come il ciliegia, dovrebbero preferire i nude e i marroni con sottotono freddo o neutro.

Cliomakeup-rossetti-ragazze-capelli-rossi-2-rihanna-rossetto-nude

È importante anche cercare il nude più adatto al proprio incarnato e sottotono

PER LE RAGAZZE CON I CAPELLI ROSSI I ROSSETTI ROSA NON SONO DA EVITARE, BASTA SCEGLIERE LA SFUMATURA PIÙ ADATTA

Spesso le ragazze con i capelli rossi pensano che i rossetti rosa siano da evitare, ma in realtà non è affatto così! Siete state stregate da un bel rame caldo o avete la fortuna di possedere naturalmente una chioma di questa nuance? I lipstick rosa e i fucsia più adatti a voi sono quelli ricchi con sottotono caldo.

Cliomakeup-rossetti-ragazze-capelli-rossi-7-jessica-chastain-rossetto-rosa

Credits: @jessicachastain

Meglio invece evitare le pigmentazioni eccessivamente fredde come i rosa baby, i rosa bubblegum e i rosa shocking, oltre ai fucsia freddi come i magenta.

Cliomakeup-rossetti-ragazze-capelli-rossi-1-emma-stone-rosa

Cliomakeup-rossetti-ragazze-capelli-rossi-10-amy-adams

Se invece avete optato per un bel rosso freddo sui vostri capelli, come i ciliegia o i mogano, potete preferire tutte le nuance di rossetti e gloss rosa freddi e soft fucsia senza paura di sbagliare!

Cliomakeup-rossetti-ragazze-capelli-rossi-8-rossetto-fucsia-freddo

Via Pinterest

Via Giphy

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina ci concentreremo sulle nuance di rossetti rossi che meglio valorizzano le chiome scarlatte calde o fredde e tutti gli errori da evitare! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here