Quante volte buttate i vostri jeans preferiti perché lo sfregamento delle cosce rovina i pantaloni? Tutti i tessuti, anche quelli apparentemente più resistenti, tendono a consumarsi per l’utilizzo frequente e i lavaggi. Esiste un modo per dare una vita più lunga ai vostri pantaloni? Sì e ci sono diversi trucchetti per risolvere il problema prima che sia troppo tardi, o peggio, prima di sentire un bel trac nel momento sbagliato!

In questo post vi daremo alcuni consigli su come rinforzare il cavallo dei vostri pantaloni con 5 modi diversi tra cui scegliere. Siete curiose di scoprire in che modo riuscirete a far durare di più i vostri jeans, anche senza armarvi di ago e filo? Allora via con il post!

cliomakeup-pantaloni-rovinati-sfregamento.001

I PANTALONI SI ROVINANO PER LO SFREGAMENTO DELLE COSCE?

Quanto tempo passa dall’acquisto di un pantalone fino a quando dovete riporlo nell’armadio o buttarlo nella spazzatura perché compare un buco in mezzo alle gambe? La longevità dei capi dipende da diversi elementi: i tipi di tessuto, quante volte alla settimana li utilizzate e il numero di lavaggi a cui li sottoponete.

cliomakeup-pantaloni-rovinati-sfregamento-cosce-18-jeans-strappato

Via Pinterest



i detersivi aggressivi rovinano il tessuto

Lo sfregamento delle cosce rovina i pantaloni ma le cause dell’indebolimento dei capi all’altezza del cavallo possono essere diverse. Lavare i propri vestiti con programmi molto lunghi, a temperature molto alte e con detersivi aggressivi, è sbagliato: le fibre dei tessuti si rovinano, facendo aumentare la possibilità che i pantaloni possano rompersi o scucirsi definitivamente nei punti più critici.

cliomakeup-pantaloni-rovinati-sfregamento-cosce-16-pantalone-nero

 

Credits: @chiaradalba

Certo, non si può evitare un lavaggio in lavatrice, soprattutto quando un pantalone lo utilizzate spesso. Ecco perché conviene prevenire, risolvendo il problema prima ancora che si presenti.

JEANS ROVINATI PER LO SFREGAMENTO: RINFORZATE IL TESSUTO

Correre alla ricerca di una sarta per ricucire un buco è veramente una seccatura, né tantomeno non si può andare in giro con il pantalone strappato, visto che al minimo movimento un piccolo buchino può diventare una voragine.

cliomakeup-pantaloni-rovinati-sfregamento-cosce-14-shock-face

Via Pinterest

Se il vostro pantalone preferito inizia a dare segni di cedimento all’altezza del cavallo a causa dello sfregamento delle cosce, allora dovete subito rinforzare quella parte di tessuto.

cliomakeup-pantaloni-rovinati-sfregamento-cosce-2-cucitura-toppa

Credits: @tonyflynn

Come accorgersi che si sta rovinando? Se passate la mano all’interno della gamba del pantalone e tirate leggermente il tessuto, vedrete che la parte più indebolita risulta più sottile. Se la situazione è proprio al limite, inizierete a distinguere la trama e i fili.

cliomakeup-pantaloni-rovinati-sfregamento-cosce-1-come-rattoppare

Credits: @alldaychic.com

A questo punto si deve intervenire: quello che vi serve è un pezzo di stoffa simile a quella del vostro pantalone o un pezzo di pelle ricavata da qualche giacca vecchia.

cliomakeup-pantaloni-rovinati-sfregamento-cosce-3-cucitura-toppa-dettaglio

Via Pinterest

Dovete girare il pantalone al rovescio e tagliare il pezzo di stoffa per rattoppare di una misura più grande dell’area da rammendare. Armatevi di ago e filo e iniziate a cucire la toppa, assicurandovi che questa sia ben salda.

cliomakeup-pantaloni-rovinati-sfregamento-cosce-10-cucire

Credits: @blogkellysewing.myblogika.ru

Allora ragazze, siete brave nel rattoppare i pantaloni rovinati dallo sfregamento? Se l’ago e il filo non sono il vostro forte, continuate a leggere il post per scoprire alcuni metodi facili e veloci!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here