Sono uno degli elementi fondamentali del viso, perciò, avere delle sopracciglia che invecchiano può rovinare qualsiasi sforzo nel seguire una rigorosa skincare antiage.

Per un makeup perfetto e un viso armonioso, sfoggiare delle sopracciglia che invecchiano è il modo migliore per privare lo sguardo di espressività e regalare al volto qualche – indesiderato – anno di troppo. 

A prescindere dalle mode del momento e dalle tendenze lanciate da modelle e celeb, ogni viso ha la sua forma di sopracciglia perfetta, cosicché non invecchino lo sguardo annientandone l’espressività, ma anzi ringiovaniscano un zona delicata come il contorno occhi: poco importa l’anno di nascita, persino le giovanissime possono ritrovarsi con qualche decade in più facendo le scelte sbagliate. 

Allora bellezze, siete pronte a scoprire come evitare di sfoggiare delle sopracciglia che invecchiano? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-1-copertina

SOPRACCIGLIA CHE INVECCHIANO: QUELLE TROPPO SOTTILI INDURISCONO I LINEAMENTI

Sul podio dei 10 errori di trucco che invecchiano ci sono le sopracciglia troppo sottili che conferiscono al volto un aspetto duro e vagamente arcigno. L’effetto “sopracciglia che invecchiano” diviene addirittura peggiore nel caso di lineamenti molto marcati, zigomi pronunciati e occhi grandi.

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-2-meghan-fox

Le sopracciglia maxi invece non invecchiano il viso, ma anzi conferiscono un’aria ingenua e molto giovane. Addirittura, la loro altezza può creare un vero e proprio effetto lifting agli occhi senza ricorrere al bisturi. 



cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-3-gwen-stefani

Ci sono molte cose sbagliate nel makeup anni 90 di Gwen Stefani e le sopracciglia sono una di queste!

Non è certo un caso che molte star abbiano rivoluzionato il propio look sopracciglia negli anni, proprio alla ricerca di una maggior naturalezza non solo grazie a stencil, matite, polveri e mascara, ma anche attraverso tatuaggi e microblading.

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-4-victoria-beckham

Per capire qual è il giusto spessore per delle sopracciglia che non invecchino, bisogna fare in modo che il sopracciglio inizi esattamente sopra l’angolo interno dell’occhio e termini lungo quella linea immaginaria che dalla narice ne raggiunge l’angolo esterno.

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-5-proporzioni

Credits: @salli

IL TRUCCO CHE RINGIOVANISCE È AVERE SOPRACCIGLIA SEMPRE CURATE 

Optare per delle sopracciglia folte non significa rinunciare completamente a prendersene cura: al contrario, per un effetto bushy perfetto è necessario fare in modo che le sopracciglia siano sempre ben pettinate.

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-6-blanca

un aspetto curato fa apparire il viso giovane e fresco

Non dimenticate, perciò, di eliminare i peli superflui, ovvero quelli che escono dalla linea delle sopracciglia. Allo stesso modo, è bene non abusare dei prodotti makeup per evitare di aggiungere qualche anno di troppo al viso. 

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-7-modella

Sfumare il trucco è davvero fondamentale per fare in modo che lo sguardo non risulti appesantito e dunque che le sopracciglia invecchino il viso. Una linea troppo perfetta, scura e rigorosa, infatti, conferirebbe un aspetto finto all’insieme, decisamente poco naturale e giovanile. 

cliomakeup-sopracciglia-invecchiano-8-troppo-perfette

In generale, l’aspetto delle sopracciglia deve essere curato, ma cercate di non esagerare ossessionandovi con ricrescita e peletti ribelli: ricordatevi di tutti i danni che la depilazione selvaggia e sregolata ha provocato negli anni Novanta e Duemila!

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo qualche altro piccolo errore trucco che fa sì che le sopracciglia invecchino l’aspetto del viso. Continuate a leggere il post! 

1 COMMENTO

  1. sono interessata adacquistare questo prodotto per ringiovanire le sopracciglie mi fate sapere come posso fare grazie

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here