Colori, stili e must have: le tendenze moda autunno inverno 2019/2020 ricalcano alcuni dei più fortunati filoni fashion delle passate stagioni, ma pongono l’accento su outfit decisi e intriganti, look che si fanno notare, riconoscibili e unici. Se avete voglia di sperimentare, avrete l’imbarazzo della scelta.

Vestirsi con un solo colore da testa a piedi, accessori compresi, o scegliere un modo più fantasioso? Difficile deciderlo in partenza, l’unico modo per sapere come realizzare un outfit indimenticabile e bellissimo, è quello di conoscere i trend attuali e provare a vedere quali sono quelli più in linea con il proprio essere.

Tra le nuove tendenze moda autunno inverno 2019/2020, inoltre, avrete modo di scorgere i must have, quei pezzi essenziali, che dovrete avere a portata di mano nel vostro guardaroba, per riuscire a stupire e a stupirvi con look sempre nuovi. Siete curiose, ragazze? Allora continuate a leggere il post per scoprire tutto sui trend di stagione!

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-inverno-2019-2020-1-copertina

STILE MONOCROMATICO: UN BLOCCO DI COLORE PER DISTINGUERSI

I colori intensi caratterizzano la fredda stagione e, anche se mescolarli tra di loro è divertente e glamorous, questa volta puntiamo tutto sul monocromatico.

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-inverno-2019-2020-7-outfit-monocolore

Stile monocromatico. Credits: via Pinterest



cliomakeup-tendenze-moda-autunno-inverno-2019-2020-9-rosso-armani

Emporio Armani, look rosso. Credits: via Pinterest

Sulle passerelle delle principali capitali della moda l’effetto blocco di colore è apparso chiaro e vivido e si è inserito efficacemente tra le tendenze moda autunno inverno.

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-inverno-2019-2020-8-senape

Coordinato senape vintage. Credits: via Pinterest

il monocromatico per distinguersi

Non si tratta solamente di vestirsi di nero, sebbene sia sempre un’ottima scelta in inverno così come in estate. Di fronte a noi abbiamo molte cromie intense per outfit che lasciano il segno. Rosso tangerine, senape e verde smeraldo lasciano spazio al blu più profondo e autentico ma anche a marrone e nude.

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-inverno-2019-2020-10-blu-look

Look total blu. Credits: via Pinterest

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-inverno-2019-2020-11-outfit-marroneOutfit marrone monocromatico. Credits: via Pinterest

Consentite, in questo caso, le sfumature, ovvero abbinare un colore ben preciso alle sue tonalità più chiare e più scure, per un effetto monocromatico ma degradé.

TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2019/2020: L’ANIMALIER (ANCORA) PROTAGONISTA

Maculato, pitonato e tigrato, dopo aver affascinato il pubblico appassionato di moda durante la calda stagione, ora tornano a conquistare con nuovi capi di abbigliamento di tendenza, dai maglioni ai cappotti oversize.

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-inverno-2019-2020-18-maglione-animalier

Pullover animalier oversize. Credits: via Pinterest

Anche in questo caso è possibile, anzi è necessario realizzare outfit mono fantasia, quindi completamente leopardati o snake-skin, ma è possibile mixare le varie trame di ispirazione animalesca tra loro, giocando, se ne avete voglia, con le tonalità a contrasto.

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-inverno-2019-2020-17-animalier-tods

Tod’s, look animalier. Credits: via Pinterest

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-inverno-2019-2020-16-animalier

Look animalier multicolor. Credits: @blaireadiebee via Instagram

IL VERDE SMERALDO, PER BRILLARE COME GEMME PREZIOSE

Abbiamo affrontato il tema colori e fantasie decise e audaci ma c’è da rendere omaggio al vero re di questa stagione: il verde smeraldo.

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-inverno-2019-2020-13-cappotto-smeraldo

Outfit invernale smeraldo. Credits: via Pinterest

È una nuance splendente e maestosa, una tinta regale che esprime il suo meglio su tessuti raffinati, come seta e velluto, ma perfetto anche su pelle e lana.

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-inverno-2019-2020-14-chanel-smeraldo

Chanel, abito smeraldo. Credits: via Pinterest

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-inverno-2019-2020-12-abito-smeraldo

Abito smeraldo abbinato a cappotto e accessori marroni. Credits: via Pinterest

In passerella è stato proposto da molte Maison, ma è nello street style che ha trovato terreno fertile. Da solo, sempre per realizzare i già noti look monocromatici, o in abbinamento a colori come marrone, nero e, per un tocco estroso, rosa e rosso.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella pagina seguente vi sveleremo altre tre intriganti e deliziose tendenze moda autunno inverno 2019/2020 a cui è difficilissimo resistere! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here