LABBRA TROPPO CHIARE E OCCHI POCO INTENSI: IL PEGGIORE DEI TRUCCHI CHE INVECCHIANO

Le labbra troppo chiare rispetto al proprio incarnato, combinate con un make up occhi altrettanto soft, creano una combinazione che sarebbe meglio evitare. Se non equilibrate bene le due parti del viso vi potrebbero “regalare” dieci anni di più tutti d’un colpo.

cliomakeup-trucchi-invecchiano-5-jnnifer-lopez

NUDE SÌ, PALLIDE NO

Con questo tipo di make up vengono messi in risalto tutti i difetti, tra cui le occhiaie. Quando si sceglie un tono nude per le labbra bisogna fare attenzione ad abbinarlo bene con il proprio incarnato: se optate per un colore troppo chiaro potreste appare eccessivamente pallide. Quindi chiaro sì, ma occhio a quale scegliete!

cliomakeup-trucchi-invecchiano-7-labbra-nude

Via Pinterest



Una volta stabilito il colore nude perfetto per il vostro viso, dovete poi evitare il secondo errore: truccare poco gli occhi senza dare profondità allo sguardo. Non è detto che sia obbligatorio abbinare uno smokey eye intenso, potreste anche optare per un ombretto naturale o shimmer e un po’ di mascara, l’importante è che renda la vostra espressione più profonda.

cliomakeup-trucchi-invecchiano-8-occhi-nude

Via Pinterest

TRUCCHI CHE INVECCHIANO: LE SOPRACCIGLIA FANNO LA DIFFERENZA

Le sopracciglia sono da considerare come la cornice del vostro volto: la forma e la misura dipendono da diversi fattori che sono strettamente legati alla fisionomia e ai lineamenti del viso. Modificarle radicalmente, rendendole soprattutto sottili, non aiuta affatto. Tant’é che qualsiasi trucco realizzate, vi ritroverete sempre con qualche anno in più rispetto a quelli che avete.

cliomakeup-trucchi-invecchiano-10-sandra-bullock

Una forma più folta e naturale vi aiuterà a rendere più dolce lo sguardo e vi farà sembrare più giovani. Quindi occhio a non scegliere i tipi di sopracciglia che invece invecchiano!

cliomakeup-trucchi-invecchiano-11-angelina-jolie

ATTENZIONE AL FINISH: ILLUMINANTE SÌ, MA NON TROPPO

L’illuminante sta iniziando a comparire nelle pochette di tutte le donne solo negli ultimissimi anni. Se prima era un prodotto utilizzato particolarmente dai makeup artist in occasione dei red carpet e delle sfilate di moda, adesso è la ciliegina sulla torta per look luminosissimi e magnetici. Purtroppo se usato in maniera sbagliata o applicato in abbondanza, non donerà al viso la giusta luminosità e la vostra pelle sembrerà priva di naturalezza.

cliomakeup-trucchi-invecchiano-11-kourtney-kardashian

Il contouring è una tecnica che serve a dare tridimensionalità al viso e l’illuminante è uno dei tre prodotti che vanno applicati per creare dei punti luce. Per questo motivo, le zone su cui mettere questo prodotto sono molto definite e andare oltre vi farebbe ottenere un finish non armonioso, quasi patinato.

cliomakeup-trucchi-invecchiano-12-contouring

Via Pinterest

COME USARE IL BLUSH E DOVE APPLICARLO

Tra i trucchi che invecchiano c’è quasi sempre un elemento in comune: il blush. Ciò che dovrebbe donare colore alle vostre gote, se usato in modo scorretto, vi potrebbe dare il colpo di grazia. Il primo errore che generalmente si commette è quello di sbagliare la tonalità per il proprio viso, perciò se scegliete un colore troppo lontano dal vostro incarnato, l’effetto finale sarà finto e artificioso.

cliomakeup-trucchi-invecchiano-15-beyonce

Questo prodotto va usato con la giusta misura: se esagerate potreste sembrare più grandi e con le gote innaturalmente arrossate. L’effetto finale da ottenere è quello di un colorito vivo e naturale.

cliomakeup-trucchi-invecchiano-16-blush

Credits: @looksglam.com

In linea generale, quindi, il trucco può essere un ottimo antiage se si realizza con la giusta cura, tenendo conto di renderlo armonioso e adatto per il vostro tono di pelle e forma del viso, anche se qualche rughetta inizia a spuntare sulla pelle.

cliomakeup-trucchi-invecchiano-17-trucco-antiage

Credits: @whowhatwear.com

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni per valorizzare i vostri look non potete perdervi questi post:

1) ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO CHI HA LA PELLE CHIARA E I CAPELLI NERI

2) MAKE UP SEMPLICI CHE FANNO UN FIGURONE

3) COLORI CAPELLI CHE INVECCHIANO: ECCO COME FARE PER NON SBAGLIARE

giphy trucchi che invecchiano

Ragazze, speriamo che questo post sui trucchi che invecchiano vi possa essere utile, ora vi lasciamo la parola! Voi che ne pensate? Quali sono gli errori di makeup che invecchiano di più secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti. Un bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here