ACCONCIATURE FACILI PER HALLOWEEN PER BAMBINI PICCOLI

Per quanto le acconciature facili per Halloween possano essere veloci, trattenere un bambino piccolo abbastanza a lungo da creare una pettinatura elaborata può essere complicato. Questo, però, non significa che non si possano realizzare raccolti semplicissimi come un paio di codini con degli elastici a tema.

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-10-codini

Via Pinterest

Gli accessori possono rendere bellissima ogni acconciatura

La salvezza, nel caso di bambini irrequieti, sono gli accessori. Provate ad incollare su un cerchietto tanti piccoli e mostruosi occhietti e otterrete un look ordinato, comodo e mostruoso,  adatto a completare qualsiasi acconciatura facile per Halloween per bambini.

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-11-occhi-mostro-cerchietto

Via Pinterest



Sui capelli sciolti, lunghi o medi, una pettinatura molto carina per Halloween si può realizzare creando una una sorta di “ragnatela di capelli”: basta separare quattro ciocche piuttosto piccole vicino all’attaccatura dei capelli e utilizzare poi degli elastici colorati – neri, viola, arancioni, verdi – per unire e separare le ciocche creando un vero e proprio reticolo. Con un ragnetto di plastica questo hairstyle diventa perfetto per la Notte delle Streghe. 

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-12-intreccio

Via Pinterest

I bambini più piccoli hanno generalmente i capelli piuttosto sottili, non sempre adatti per creare uno chignon. Per ricreare delle orecchie da gatto, però, è sufficiente realizzare due treccine poco sopra la fronte e poi modellarle nella forma desiderata, fermandole con mollette ed elastici. 

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-13-orecchie-gatto

Aiutatevi con della lacca per delle orecchie davvero appuntite! Via Pinterest

PETTINATURE SPAVENTOSE PER CAPELLI LUNGHI E LISCI

Ottenere dei risultati apprezzabili con dei capelli molto lisci può essere difficile, perché non consentono di realizzare pettinature particolarmente voluminose. In realtà, però, è possibile rendere davvero terrificante anche una banalissima coda di cavallo: basta coprire l’elastico con la sagoma di una piovra per trasformarla in un mostro marino!

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-14-coda-mostro

Via Pinterest

Tra le acconciature facili per Halloween per bambini, una delle più semplici e d’effetto è la ghost ponytail, che farà apparire i capelli lunghi davvero infestati. Raccogliete le ciocche ai lati del viso in un semiraccolto e fissateli con un elastico trasparente. Circa tre dita sotto il primo elastico, mettetene un altro, ma evitate di far passare per intero il codino. Sistemate la testa e il corpo del fantasma con una spruzzata di lacca e applicate occhi e bocca per completare la pettinatura.

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-15-ghost-tail-instagram

Credits: @babesinhairlandblog

ACCONCIATURE FACILI PER HALLOWEEN PER BAMBINI: I CAPELLI CORTI

Chi ha i capelli corti non deve rinunciare ad acconciare i capelli per Halloween! Ci sono moltissimi hairstyle adatti ai capelli corti e perfetti anche per i maschietti. Avete mai pensato, ad esempio, a utilizzare del cotone e qualche ragno per rendere la testa intera un’inquietante ragnatela?

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-16-ragnatela

Via Pinterest

Una tinta lavabile e temporanea di colore verde e qualche insetto colorato, invece, sono tutto ciò che occorre per rendere i capelli corti un prato pieno di striscianti esserini decisamente spaventosi.

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-17-insetti

Via Pinterest

Chi ha i capelli scuri, invece, può letteralmente trasformare la propria chioma in un mostro dagli occhi rossi e i denti aguzzi: occorre semplicemente un gomitolo di lana con cui realizzare il corpo del mostro – e dal quale ricavare anche delle zampe – da fissare proprio in cima alla testa con qualche molletta e il gioco è fatto! 

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-18-mostro

Via Pinterest

Ragazze, se state cercando un’idea per il vostro costume di Halloween, non perdetevi questi post!

1) COSTUMI HALLOWEEN. LE IDEE PIÙ ORIGINALI PER LA NOTTE PIÙ PAUROSA 

2) LOOK DI HALLOWEEN, NON TI TEMIAMO. 5 IDEE PER STUPIRE (MA CON STILE) 

3) I MIGLIORI COSTUMI DI HALLOWEEN PER CUI LE AMANTI DELLE SERIE TV E DEI FILM IMPAZZIRANNO    

cliomakeup-acconciature-facili-halloween-bambini-20-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Cosa pensate delle acconciature che vi abbiamo suggerito? Proverete a realizzarne qualcuna? Pensate che possano piacere ai bambini? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here