Il colore capelli ricrescita ha un nome: shadow roots. Le “ombre sulle radici”, da traduzione, sono la nuova tendenza 2019 del mondo dell’hairstyle che piace tanto a tutte quelle donne che non fanno mai in tempo a ritoccare la tinta. Tuttavia, sebbene siano soprattutto le bionde le protagoniste di questo trend, c’è da dire che ci sono anche altre chiome coinvolte, che da scure diventano chiare, come quelle donne che hanno i capelli rosa.

Ma davvero la ricrescita come colore capelli 2019 può diventare trendy? Pare proprio di sì, se a farne sfoggio sono le celebs di tutto il mondo, straniere ma anche italiane. Le radici a vista rappresentano il nuovo concetto di bellezza, decisamente più rilassato ma sicuramente naturale. Il punto è che il risultato non è mai davvero trasandato, ma il sapiente lavoro di un team di professionisti, che realizza sulle teste delle dive (e non solo) lo sfumato effetto grown out.

Ma come si riconosce una ricrescita vera da una volutamente finta? Dalla sfumatura! Quando i capelli ricrescono lo fanno, più o meno, allo stesso modo, quindi alla stessa lunghezza. Chi ha radici scure e si è dimenticata di schiarire, avrà una ricrescita netta senza ombra di dubbio. Ragazze, vi abbiamo dato un’infarinatura di quella che è la nuova stranissima eppure attuale tendenza sul colore capelli ricrescita, ma se volete saperne di più, vi abbiamo riservato degli approfondimenti. E allora via col post!

cliomakeup-colore-capelli-ricrescita-1-copertina

COLORE CAPELLI RICRESCITA: COSA SONO LE SHADOW ROOTS

Le shadow roots, o radici scure, sono di tendenza e il merito, come al solito, lo si deve all’America, agli hairstylist più spregiudicati e alle celebs che fanno di tutto per apparire al top e originali come non mai. Attrici e cantanti ma anche modelle e influencer non hanno potuto fare a meno di cedere a questo trend così apparentemente sciatto, al limite del trasandato, eppure così dannatamente curato.

cliomakeup-colore-capelli-ricrescita-16-selena-gome

Selena Gomez. Credits: @teenvogue.com



Perché il colore dei capelli con ricrescita è, per l’appunto, un colore, il risultato ottenuto da esperti parrucchieri che, come sempre, hanno inventato una nuova tendenza. Quindi nessuna si è dimenticata di andare all’appuntamento con il proprio esperto di bellezza, semmai tutt’altro!

cliomakeup-colore-capelli-ricrescita-12-kim-kardashian

Kim Kardashian. Credits: via Pinterest

cliomakeup-colore-capelli-ricrescita-14-rita-ora

Rita Ora. Credits: @vogue.com 

I CAPELLI DEVONO ESSERE CHIARI

Il biondo con radici scure, e qualsiasi altra tonalità di capelli purché chiari (rosa, grigio, celeste…) è di tendenza. Le regole da seguire sono essenzialmente due: la ricrescita deve essere sfumata e deve avere un contrasto cromatico forte.

cliomakeup-colore-capelli-ricrescita-13-kostantina-kotzamaniKonstantina Kotzamani. Credits: via Pinterest

Di contro, l’effetto sarà certamente naturale ma trascurato e nessuna donna, soprattutto per quanto riguarda i capelli, vuole apparire come una megera priva di attenzioni verso se stessa.

cliomakeup-colore-capelli-ricrescita-19-rihanna

Rihanna coi capelli biondi. Credits: via Pinterest

cliomakeup-colore-capelli-ricrescita-18-ilary-blasiIlary Blasi. Credits: via Pinterest

LE STAR CHE ADORANO LE RADICI SCURE

Se la ricrescita è diventata la nuova tendenza hairstyle lo dobbiamo soprattutto ai volti noti internazionali. Una delle occasioni in cui abbiamo ammirato le chiome bicolor è stato il Festival del Cinema di Venezia 2019 quando non una ma tante star hanno sfoggiato beauty look che non sono per niente passati inosservati!

cliomakeup-colore-capelli-ricrescita-6-kristen-stewart

Kristen Stewart. Credits: @d.repubblica.it

cliomakeup-colore-capelli-ricrescita-4-scarlett-johansson

Scarlett Johansson. Credits: via Pinterest

Abbiamo ammirato Kristen Stewart, che ha mostrato un taglio di capelli corto e sbarazzino, che ci ha ricordato la frizzante Meg Ryan. E che dire di Scarlett Johansson? Fasciata nel suo abito rosso strutturato e scintillante, ha optato per la tendenza wet hair con ricrescita a vista.

cliomakeup-colore-capelli-ricrescita-2-micaela-ramazzotti

Micaela Ramazzotti. Credits: via Pinterest

cliomakeup-colore-capelli-ricrescita-7-sveva-alviti

Sveva Alviti. Credits: via Pinterest

cliomakeup-colore-capelli-ricrescita-5-elodie

Elodie. Credits: @vogue.com

Oltre alle star internazionali, sul tappeto rosso siamo state folgorate anche dai tanti hair look delle celebs italiane, da Micaela Ramazzotti a Sveva Alviti fino alla graziosa Elodie!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo quali sono i migliori tagli di capelli e quali sono le acconciature migliori per mostrare le radici scure con orgoglio. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here