Il 31 di ottobre si avvicina sempre più ed è il momento di pensare a come organizzare una festa di Halloween per bambini divertente e spaventosa al punto giusto! 

Una festa di Halloween per bambini è l’occasione perfetta per coinvolgere i più piccoli con tanti giochi divertenti, musica e decorazioni a tema, ma anche nell’organizzazione dell’evento. Potrebbero essere loro, ad esempio, a disegnare gli inviti da consegnare agli amichetti. 

Per una festa di Halloween in casa dedicata ai bambini ci sono solo due cose che proprio non devono mancare: dei costumi spaventosi e tantissimo divertimento, oltre naturalmente a una merenda a tema. 

Allora bellezze, siete pronte a scoprire tutti i miei consigli su decorazioni, giochi e snack per organizzare la perfetta festa di Halloween per i vostri bambini? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-festa-halloween-bambini-1-copertina

LE MIGLIORI DECORAZIONI FAI-DA-TE PER UNA FESTA DI HALLOWEEN PER BAMBINI

Che festa a tema sarebbe, senza delle decorazioni di Halloween giocose e mostruose? Naturalmente, in commercio esistono moltissimi kit con festoni, palloncini, scheletri e ragnatele da appendere alle pareti e alle porte per creare una vera e propria casa stregata.

cliomakeup-festa-halloween-bambini-2-decorazioni

Jonami, Halloween Decorazioni Kit XXL. Prezzo:  17,99 € su amazon.it Via Pinterest



la zucca è un must per halloween

Niente, però, può sostituire una bella zucca intagliata in cui mettere una candela: posta fuori dalla porta, sarà il segnale che è in corso una festa di Halloween per bambini. E visto che le zucche sono il simbolo per eccellenza della Notte delle Streghe, potete realizzarne qualcuna con il cartoncino da appendere per casa. 

cliomakeup-festa-halloween-bambini-3-zucca

Credits: Foto di Pexels | Matheus Bertelli

Se avete un po’ di tempo e di manualità, invece, potete divertirvi nel realizzare delle decorazioni di Halloween fai-da-te con i vostri bambini. Con le foglie, ad esempio, si possono realizzare dei fantastici fantasmi: basta colorarle di bianco e disegnare poi occhi e bocca.

cliomakeup-festa-halloween-bambini-4-fantasmi-foglie

Via Pinterest

Qualche ragnatela, poi, certamente non guasta! Il modo più semplice per crearle è utilizzare del semplice cotone a cui dare la giusta forma. In alternativa, usate dello spago e della colla vinilica per creare un intreccio da tela di ragno su di un palloncino, che dovrete scoppiare una volta che la colla si sarà asciugata. Con qualche ragno di plastica il risultato sarà perfetto.

cliomakeup-festa-halloween-bambini-5-ragnatele

Via Pinterest

Per creare la giusta atmosfera, ci vogliono delle luci soffuse, magari a forma di fantasma. Vi basta la classica tanica bianca, su cui disegnare occhi e bocca e in cui inserire un filo di lucine (anche quelle natalizie vanno benissimo).

cliomakeup-festa-halloween-bambini-6-fantasmi

Via Pinterest

FESTA HALLOWEEN BAMBINI: LE IDEE PER LA MERENDA

Naturalmente anche la merenda dovrà essere a tema con la vostra festa di Halloween per bambini. Innanzitutto, la tavola deve essere decorata con tovaglia, bicchieri e posate nei colori tipici della festa, vale a dire l’arancione, il viola e il nero.

cliomakeup-festa-halloween-bambini-7-dolcetti

Via Pinterest

Le idee per degli snack sono tantissime e non serve essere delle cuoche provette: basta del formaggio su un toast per creare una mummia, ad esempio. Uno spuntino molto semplice, che vi permetterà di soddisfare anche i palati più esigenti, sono le classiche pizzette, da decorare con dei ragni fatti con le olive. 

cliomakeup-festa-halloween-bambini-8-pizzette

Un’altra ricetta originale sono dei mini hot dogs ripieni di… dita di strega! Bastano dei mini würstel e un po’ di ketchup: gustosa e decisamente degna di una festa di Halloween per bambini in casa. 

cliomakeup-festa-halloween-bambini-9-hot-dogs

Via Pinterest

Per un pomeriggio sarà bene dimenticare snack e merende salutari e concedere qualche dolcetto in più ai bambini: biscotti a forma di zucca, fantasma e pipistrello sono reperibili in qualsiasi supermercato, ma anche davvero facili da cucinare a casa.

cliomakeup-festa-halloween-bambini-10-biscotti

Via Pinterest

Ultime, ma non per importanza, le caramelle, che ad Halloween proprio non possono mancare per soddisfare i palati dei più piccoli, ma anche dei genitori. 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo qualche gioco perfetto per animare la giornata e vi suggerirò come rendere speciale anche una festa organizzata all’ultimo minuto. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here