LA SIDE FRENCH MANICURE CON DECORAZIONI LATERALI

Le più classiche delle unghie french possono diventare originali semplicemente decentrando la decorazione: si chiama side french manicure e prevede un contrasto piuttosto netto tra l’unghia e la sua estremità superiore. 

cliomakeup-french-manicure-10-side

Via Pinterest

Una variante colorata e decisamente mai banale vede l’incrocio di due decorazioni laterali, realizzate con nuance forti e complementari. In questo caso, vi consigliamo di optare per un finish opaco, che renderà la manicure più chic o di scegliere il lucido per rendere la nail art più bold. 

cliomakeup-french-manicure-11-side-colorata

Credits: @hellomaniology



LA MANICURE PUÒ DIVENTARE UN GIOIELLO

Una versione davvero interessante della manicure french prevede l’utilizzo di uno smalto metallizzato o glitterato per il margine distale e di uno opaco per l’unghia: se scelti della stessa sfumatura possono creare un effetto super femminile e molto delicato. 

cliomakeup-french-manicure-12-glitter

Via Pinterest

La proposta glamour per l’autunno 2019, invece, unisce le classiche unghie french a brillantini e perline, che possono dare un twist anche a una manicure dal gusto classico. Provate ad aggiungerli nella parte inferiore dell’unghia e renderli il dettaglio cool che non passerà inosservato. 

cliomakeup-french-manicure-13-dettaglio-perline

Credits: @nogotki_shellac

Perfetta anche per le spose, invece, la french manicure con perline vista alla sfilata di Alice+Olivia e create da Gina Edwards. Certamente difficile ritoccare lo smalto in questo caso, ma indubbiamente molto chic e soprattutto glamour!

cliomakeup-french-manicure-14-perle

Credits: @ginaedwards_

LA REVERSE FRENCH MANICURE INVERTE LE PROPORZIONI 

Le proporzioni si invertono completamente per creare il trend della reverse french manicure, che vede colorarsi la base dell’unghia – proprio vicino alle cuticole – con sfumature decise per lasciare il letto ungueale nude e naturale. 

cliomakeup-french-manicure-15-reverse

Credits: @cndanmark

la reverse french manicure colora la lunetta inferiore

Le combinazioni possono mischiare finish diversi – come opaco e metallizzato – o nuance opposte tra loro. L’abbinamento più chic vede contrapporsi bianco per l’unghia e nero per la lunetta inferiore, ma anche due tonalità come blu e beige sono perfette.

cliomakeup-french-manicure-16-reverse-colori

Via Pinterest

Di tendenza anche la double french manicure, che colora tanto la punta dell’unghia quanto la parte inferiore, invertendo le proporzioni tra punta e lunetta: realizzate una linea sottile alla base dell’unghia e una forma più tondeggiante nella parte superiore per una nail art grafica e di tendenza. 

cliomakeup-french-manicure-17-double

Credits: @essie

Ragazze, se volete sapere tutto su unghie e smalti, non perdetevi questi post!

1) UNGHIE BELLE SENZA SMALTO. CONSIGLI E PRODOTTI PER MANI SEMPRE CURATE 

2) MIGLIORI SMALTI KIKO AUTUNNO 2019. COLORI E TENDENZE A CUI ISPIRARSI 

3) COLORI UNGHIE AUTUNNO 2019. TUTTE PAZZE PER IL GREY ALPACA 

cliomakeup-french-manicure-18-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Siete delle nostalgiche della french? La preferite classica o in una delle sue varianti per l’autunno 2019? Quali combinazioni di colori scegliereste? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here