It Cosmetics è il brand perfetto per chi non ha molto tempo e vorrebbe unire l’arte del trucco a quella della skincare, soprattutto per chi ha una pelle molto sensibile. Porta sul mercato prodotti ibridi tra i due mondi, che fanno parte del makeup, ma al tempo stesso sono dei veri e propri prodotti di bellezza.

I brand è stato fondato da una donna di spettacolo con problematiche normali, reali e comuni: il suo intento è stato quello di rendere più confident chiunque abbia qualche difetto estetico che non riesce ad accettare, creando gesti e prodotti semplici da utilizzare ma che fanno la differenza in termini di risultati. Se volete scoprire con noi la storia di It Cosmetics ed i prodotti must-have, non fermatevi qui ma continuate a leggere il post!

cliomakeup-it-cosmetics-italia-prodotti-migliori-comprare-1-copertina

UNA DONNA COME TUTTE LE ALTRE: L’ESPERIENZA DI JAMIE KERN LIMA

La fondatrice del brand, Jamie Kern Lima, è una donna di spettacolo con grande esperienza in TV e, quindi, anche in un certo tipo di makeup. Quello televisivo infatti è un trucco pesante, che deve resistere a lungo e perfezionare al meglio la pelle, perché, specie con la tecnologia HD, qualsiasi imperfezione è subito resa visibile.

cliomakeup-it-cosmetics-italia-prodotti-migliori-comprare-2-jamie-kern-limaCredits: @jamiekernlima

Jamie Kern Lima è conosciuta negli Stati Uniti per aver concorso al titolo di Miss USA, per aver partecipato ad un’edizione del Grande Fratello americano e per essere una giornalista TV. Proprio in quest’ambiente ha sentito l’esigenza di creare una propria linea di cosmesi, soprattutto per un problema personale.



cliomakeup-it-cosmetics-italia-prodotti-migliori-comprare-3-jamie-kern-lima-rosaceaCredits: @jamiekernlima

Infatti, soffre di rosacea, una malattia infiammatoria cronica della pelle che colpisce spesso guance, naso e fronte e che porta la pelle ad arrossarsi e creare pustole.

Jamie è una donna di spettacolo e fondatrice di It Cosmetics

Stanca di dover utilizzare un makeup che non fosse adatto al suo tipo di pelle ed alle sue problematiche, ma che anzi peggiorasse la situazione e la mettesse a disagio, nel 2008 decide di fondare il suo brand, It Cosmetics.

cliomakeup-it-cosmetics-italia-prodotti-migliori-comprare-4-prodottiCredits: @itcosmeticsit

LA FILOSOFIA DEL BRAND IT COSMETICS: GAME-CHANGING PRODUCTS, LIFE-CHANGING RESULTS

Ma cosa significa It Cosmetics? “It” sta per Innovative Technology, Tecnologia Innovativa, perché il brand unisce makeup di alta qualità a skincare formulata con attivi all’avanguardia, anti-age ma non solo. Per ogni problema, infatti, cerca una soluzione: iperpigmentazione, acne, pelle sensibile, occhiaie pronunciate, pelle secca, protezione solare, rossori, pelle spenta, pori evidenti e pelle grassa, ad ognuno il suo prodotto.

cliomakeup-it-cosmetics-italia-prodotti-migliori-comprare-5-prima-dopo-pelle-scuraCredits: @itcosmetics

Il motto di It Cosmetics è “Game-Changing products, Life-changing results”, “Prodotti che cambiano le regole del gioco, risultati che cambiano la vita”, si potrebbe tradurre all’incirca così. Una linea di makeup che vuole aiutare chiunque abbia qualche problematica alla pelle tanto da non farlo sentire bene con se stesso, che vada a coprire imperfezioni reali, senza però essere schiavi di un effetto finto ed artificiale.

cliomakeup-it-cosmetics-italia-prodotti-migliori-comprare-6-base-visoCredits: @itcosmeticsit

Perché, anche se bisogna accettare se stessi per come si è, è indubbio che andare a migliorare e coprire certi difetti estetici, possa fare la differenza in fatto di autostima, sia nel quotidiano che, magari, per un’occasione speciale. Che siano pori, discromie, macchie, pelle che si lucida facilmente e via dicendo, chi è che, almeno una volta, non ha avuto un giorno “No” con il proprio aspetto fisico, anche se abitualmente non se ne preoccupa?

cliomakeup-it-cosmetics-italia-prodotti-migliori-comprare-7-prima-dopo-pelle-maturaCredits: @itcosmetics

Dopo tanto attendere, It Cosmetics arriva anche in Italia, in negozi selezionati ed online. La brand ambassador italiana è Katia Follesa, amatissima perché simpatica, bella e reale. Non il classico esempio di bellezza stereotipata, ma di persona normale, vera, semplice. Ha fatto di questo brand un suo must have, in particolare del Bye Bye Under Eye Concealer per coprire le occhiaie.

cliomakeup-it-cosmetics-italia-prodotti-migliori-comprare-8-prima-dopo-discromieCredits: @itcosmetics

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Pronte a scoprire tutti i prodotti top del brand, sia in fatto di skincare che di makeup? Allora non fermatevi qui e girate alla prossima pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here