JENNIFER ANISTON HA COMPIUTO 50 ANNI MANTENENDO INTATTA LA SUA AUTENTICITÀ ANCHE IN FATTO DI STILE

Il 2019 sembra proprio essere l’anno d’oro di Jennifer Aniston: lo scorso 11 febbraio l’attrice ha infatti computo 50 anni, sfoggiandoli con grande stile.

Cliomakeup-jennifer-aniston-15-vanity-fair-oscar-party-2017

Via Pinterest

Non a caso la Aniston è diventata famosa al grande pubblico interpretando Rachel Green in Friends, uno dei personaggi più alla moda della tv per ben dieci anni, i cui look sono stati d’ispirazione per milioni di fan in tutto il modo.

Cliomakeup-jennifer-aniston-19-brad-pitt

Ecco Jennifer Aniston in uno dei suoi look più iconici: correva l’anno 1999. Via Pinterest



PREDILIGE LO STILE SEMPLICE E CHIC

Anche nella vita reale l’attrice ha sempre lasciato il segno con i suoi look semplici e minimalisti, ma, allo stesso stesso tempo, glamour e raffinati. Osservando i look memorabili di Jennifer Aniston è facile capire la sua predilezione per i vestiti monocromatici: il suo colore preferito è sicuramente il nero, nuance che ha scelto spesso durante eventi e red carpet prestigiosi.

Cliomakeup-jennifer-aniston-16-2015-golden-globe

Via Pinterest

Oltre al nero, gli spacchi vertiginosi, le scollature importanti e le spalle scoperte sono altre caratteristiche distintive degli outfit della Aniston, perfetti per mettere in risalto il suo fisico.

Cliomakeup-jennifer-aniston-17-golden-globe

Via Pinterest

Cliomakeup-jennifer-aniston-17-2011

Via Pinterest

Non mancano, ovviamente, anche delle eccezioni: ha fatto la storia, per esempio, dei “migliori look del red carpet” l’abito rosso a bustier di Valentino indossato alla cerimonia degli Oscar del 2013.

Cliomakeup-jennifer-aniston-13-oscar-2013.

Via Pinterest

Veramente mozzafiato anche l’abito con spalline sottili e spacco vertiginoso, color carta da zucchero e firmato Saint Laurent, sfoggiato ai Critics Choice Awards 2016.

Cliomakeup-jennifer-aniston-14-choice-awards-2016

Via Pinterest

Cliomakeup-jennifer-aniston-19-vanity-fair-oscar-party

Favolosa anche con l’abito oro chiaro di Versace indossato al Vanity Fair Oscar Party del 2015. Via Pinterest

DAL “TAGLIO ALLA RACHEL”, LA ANISTON È RIMASTA UN’ICONA INDISCUSSA IN FATTO DI CAPELLI

Rachel Green non è stata un’icona solo dal punto di vista della moda, ma anzi, forse ancora di più, è stato il suo taglio di capelli a essere super copiatissimo anche dalle più affascinanti modelle e attrici dell’epoca.

Cliomakeup-jennifer-aniston-19-taglio-alla-rachel

Via Pinterest

Non c’era ragazza che non chiedesse al proprio parrucchiere il famosissimo “taglio alla Rachel”, ideato e realizzato dall’hairstylist Chris McMillan. Il famoso taglio signature alla Rachel è scalato, leggermente più gonfio alle radici, perfetto per incorniciare il suo viso a forma di cuore. A dare l’ultimo tocco magico ci ha poi pensato il colorist Michael Canalé che scelse di schiarirle la chioma senza coprire il castano naturale. Questo hair-mix è diventato uno dei più iconici e copiati della storia!

Cliomakeup-jennifer-aniston-21-taglio-friends

Via Pinterest

Cliomakeup-jennifer-aniston-22-rachel-green-capelli

Rachel ha cambiato diversi hair look nel corso delle stagioni

Da allora Jennifer Aniston non ha mai smesso di prendersi cura della sua chioma, prediligendo sempre, in linea con i look, uno stile semplice, femminile e chic, senza strani colpi di testa.

Cliomakeup-jennifer-aniston-24-tagli-capelli

Jennifer infatti non è avvezza a cambiamenti in fatto di hair look e mantiene più o meno sempre lo stesso mood, variando di tanto in tanto le lunghezze, lo stilyng, mosso o liscio, e i riflessi biondi. Dei suoi capelli si occupa da tempo il colorista Justin Anderson, mentre Chris McMillian si occupa ancora di rifinire l’haircut.

Cliomakeup-jennifer-aniston-23-colorista

Credits: @justinandersoncolor

Ragazze, se siete curiose di scoprire altre informazioni sulle star non potete perdervi questi post:

1) KATE MIDDLETON È DI NUOVO INCINTA? WILLIAM INCONTRA LA REGINA

2) PARRUCCHE CAPELLI VERI: TUTTI I CAMBI DI LOOK DELLE STAR

3) LE COPPIE PIÙ INFLUENTI DEGLI ULTIMI 20 ANNI

Cliomakeup-jennifer-aniston-25-finale

Via Giphy

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Quante di voi sono fan di Jennifer Aniston? Avete iniziato anche voi a seguirla su Instagram? Quali sono i vostri look memorabili preferiti? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here