IL TRUCCO PIÙ SEMPLICE SONO UN BEL PAIO DI LABBRA ROSSE

Il ritorno delle tendenze anni Novanta e Duemila investe anche il mondo del makeup labbra, con lipgloss trasparenti e quasi zuccherosi a completare occhi truccati con colori sgargianti e sopracciglia ben definite. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-8-gloss

Credits: @glossierplay

A rubare la scena sulle passerelle, però, è stato il rossetto rosso che può divenire con facilità il protagonista assoluto di look semplici ad effetto wow ed è perfetto per realizzare un trucco originale per l’autunno senza sforzo. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-9-rossetto-rosso-tendenze

Via Pinterest



Accanto a rossi rubino, fragola e ruggine dal finish matte, spiccano nuance vitaminiche e luminose che rendono le labbra sature di colore così da contrastare persino il grigiore di una giornata piovosa. Il tocco in più? L’abbinamento tra rossetto ed eyeliner. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-10-rossetto-eyeliner

Via Pinterest

Per le amanti del matte, il rossetto perfetto è nelle nuance del marrone da portare tranquillamente da mattino a sera proprio come fa Kylie Jenner, regina indiscussa delle texture opache e di questa particolare sfumatura nude. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-11-mattone

Credits: @kyliejennercosmetics

LO SMOKEY EYES NERO PER UN MAKEUP GLAM E ROCK

Tra le tendenze makeup dell’autunno, il nero diviene il protagonista perfetto per smokey eyes dal sapore decisamente glamour, rock e grintosissimo. Il prodotto chiave per realizzarlo è il kajal: cremoso e facile da sfumare potrà aiutarvi a realizzare un makeup semplice per l’autunno.

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-12-smokey-eye

Via Pinterest

La versione più classica vede un colore più intenso sulla palpebra mobile da sfumare gradualmente verso le sopracciglia oppure da schiarire progressivamente nella parte interna dell’occhio e da intensificare all’esterno con un nero piuttosto carico. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-13-nero

Via Pinterest

Gli alleati per realizzare il perfetto smokey eye sono ombretti nelle diverse sfumature di nero, da abbinare a pigmenti lucidi, matte, saturi o iridescenti e a matite morbide che possano realizzare dettagli interessanti come una “doppia coda” nell’angolo esterno dell’occhio. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-14-sfumare

Via Pinterest

L’EYE-LINER NERO TRASFORMA ANCHE I MAKEUP PIÙ SEMPLICI DELL’AUTUNNO IN UN CAPOLAVORO

Dimenticate le linee sottili, l’eye-liner per questa stagione tinge gran parte della palpebra mobile diventato un “blocco” quasi geometrico, in grado di dare profondità allo sguardo. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-15-block-eyeliner

Credits: @patmcgrathreal

l’eye-liner nero si porta su tutta la palpebra

Forse non uno tra i makeup più semplici dell’autunno, l’eye-liner nero è grafico e precisissimo, senza sbavature: l’effetto è estremamente glamour, specialmente se accompagnato da delle ciglia drammatiche. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-16-eyeliner-grafico

Via Pinterest

Non mancano le rivisitazioni del classico cat-eye, che assume dimensioni maxi finendo quasi per sfiorare le sopracciglia per uno stile winged che ricorda molto quello di Amy Winehouse. Tutto ciò che serve, in questo caso, è una mano ferma e tanta pazienza.  

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-17-cat-eye-maxi

Via Pinterest

Bellezze, se volete sapere tutto sulle ultime tendenze dell’autunno 2019, non perdetevi questi post:

1) IL CASCHETTO LUNGO, CORTO, SCALATO O CON FRANGIA È IL TAGLIO CAPELLI DELL’AUTUNNO

2) BLAZER DONNA AUTUNNO 2019. LE GIACCHE PIÙ CHIC PER LOOK GLAMOUR E STILOSI

3) TENDENZE UNGHIE AUTUNNO INVERNO 2019/2020. ECCO I TREND  

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-18-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Cosa ne pensate di questi makeup? Proverete a realizzarne qualcuno durante l’autunno 2019? Preferite un trucco colorato, in toni tenui o siete delle amanti del nero? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here