Sono indispensabili e sempre utili, sono le scarpe must have che tutte le donne dovrebbero avere nella propria scarpiera e calzare al momento giusto. In sostanza sono dei passe-partout, da abbinare con facilità e da sfoggiare per uscire nel tempo libero, per fare un passeggiata o uno shopping tour, per andare a lavoro o trascorrere una serata galante o anche per completare un look da cerimonia.

Sono tante e sono tutte molto diverse e, soprattutto, vien voglia di comprarle tutte! L’unico problema è che, spinte dalla voglia di fare acquisti, si riempie la scarpiera con pezzi belli ma inadatti. E saremo sempre al solito punto.

Focus, ragazze, dobbiamo restare concentrate! Le scarpe must have non sono impossibili da calzare e nemmeno noiose, basta solo sapere quali sono e quando metterle! Ecco perché abbiamo realizzato per voi questa guida per la scelta delle calzature giuste, così non avrete più alcun dubbio! Pronte? Via col post!

cliomakeup-scarpe-must-have-1-copertina

L’EVERGREEN: LE DÉCOLLETÉ NERE PER TUTTE LE OCCASIONI

Sono le scarpe femminili per eccellenza, le calzature must have alle quali non si può rinunciare. Anzi spesso si finisce per acquistarne più di una, solo per avere a disposizione varie altezze di tacco, differenti tipi di punta e materiali classici o originali, dalla pelle al vinile.

cliomakeup-scarpe-must-have-5-pump-nere

Pump nere. Credits: Foto di Pixabay| eloigomez_



Sono le décolleté nere, un grande classico, che fanno impazzire tutte e che piacciono tanto anche agli uomini.

cliomakeup-scarpe-must-have-10-scarpe-nere

PUMP PARTICOLARI: SPAZIO A GLITTER E APPLICAZIONI PER NON PASSARE INOSSERVATE

Se da una parte troviamo quelle nere, dall’altra non mancano le proposte più estrose. Con le pump particolari, come le décolleté glitterate o quelle ricoperte di borchie, declinate nei colori che più vi piacciono, renderete i vostri look sempre originali e mai scontati. Provare per credere.

cliomakeup-scarpe-must-have-11-glitter-pump

Glitter pump. Credits: via Pinterest

cliomakeup-scarpe-must-have-4-scarpe-borchie

Décolleté con le borchie. Credits: Foto di Pixabay| Free-Photos

cliomakeup-scarpe-must-have-12-animalier

Décolleté animalier con tacco largo. Credits: via Pinterest

SCARPE MUST HAVE: I SANDALI CON CAVIGLIERA

I tacchi alti ci piacciono, anche se sappiamo che possono essere talvolta molto scomodi. In questo caso parliamo di sandali aperti e i più belli, e anche i più evegreen, hanno una fascetta che solca le dita dei piedi e una cavigliera con piccola fibbia.

cliomakeup-scarpe-must-have-6-sandal-cavigliera

Sandali con cavigliera. Credits: Foto di StockSnap| Freestocks

Anche in questo caso i modello da prediligere è nero, meglio ancora se in camoscio, ma potete sicuramente sbizzarrirvi con ciò che più preferite!

cliomakeup-scarpe-must-have-9-look-sandali-cavigliera

Look con sandali ankle strap. Credits: Foto di Splitshire

cliomakeup-scarpe-must-have-13-cavigliera

Sandali cipria con cavigliera. Credits: via Pinterest

TRONCHETTI CON TACCO, PER LE MEZZE STAGIONI E NON SOLO

Per la stagione fredda i tronchetti con tacco sono davvero l’ideale! L’altezza del rialzo non deve essere particolarmente “svettante”, basta anche qualcosa di più contenuto. Ciò che conta è che si tratti di un ankle boot, anche in questo caso meglio se di colore nero, e dalla punta leggermente sfilata, ma non appuntita.

cliomakeup-scarpe-must-have-15-tronchetti

Ankle boots neri in pelle. Credits: via Pinterest

cliomakeup-scarpe-must-have-3-tronchetti

Tronchetti neri: Credits: Foto di Pixabay| StockSnap

SCARPE DA CERIMONIA: LE PROPOSTE CHIC PER UN GRANDE GIORNO

E se vi invitano a un matrimonio o un’altra cerimonia, ce le avete le scarpe giuste? Fareste bene a mettervi in riga e trovare quelle più adatte per queste occasioni. Il rischio è quello che arrivi la fatidica data e vi troverete impreparate!

cliomakeup-scarpe-must-have-8-decollete-glitter

Décolleté con glitter. Credits: Foto di Splitshire

ELEGANZA E CLASSE PER LOOK RAFFINATI

I sandali con cavigliera, noti come ankle strap, possono fare al caso vostro, come le décolleté. Il nostro suggerimento, però, per andare sul sicuro, è quello di scegliere delle calzature dorate o nude, che si abbinano praticamente ad ogni vestito!

cliomakeup-scarpe-must-have-20-sandali-eleganti

Sandali oro. Credits: via Pinterest

cliomakeup-scarpe-must-have-19-eleganti

Sandali cage nude. Credits: via Pinterest

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo insieme altre scarpe must have da avere a tutti i costi, in particolar modo delle proposte comode come ballerine, mocassini, sneakers e molto altro ancora. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here