CHIARA FERRAGNI GIOCA CON I FAN FINGENDO UN DRASTICO CAMBIO DI LOOK SUL RED CARPET DI CANNES

Chiara Ferragni è riuscita a stupire tutti sul tappeto rosso del Festival di Cannes sfoggiando un taglio di capelli decisamente drastico: un caschetto netto e preciso, portato con la riga in mezzo, in abbinamento a un abito di Lorenzo Serafini.

cliomakeup-parrucche-capelli-veri-10-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni

Chiara Ferragni ha scelto un caschetto netto e preciso

L’hairlook pazzesco era, ovviamente, frutto di una parrucca. Il trucco, questa volta, è stato svelato dall’attaccatura dei capelli troppo poco naturale e dall’eccessiva staticità della piega, che nemmeno la miglior lacca per capelli avrebbe potuto eguagliare. 

cliomakeup-parrucche-capelli-veri-11-chiara-ferragni-caschetto

Credits: @chiaraferragni



L’inganno è stato poi confermato dalla stessa Ferragni che si è mostrata con le sue lunghezze bionde praticamente intatte, se non per una leggera spuntatina data dal makeup artist Manuele Mameli.

NAOMI CAMPBELL RINUNCIA ALLE PARRUCCHE E MOSTRA I CAPELLI VERI SU INSTAGRAM

La foto ha fatto il giro del mondo: Naomi Campbell ha condiviso su Instagram – poco prima dello scorso Natale – un rarissimo scatto in cui non indossa la parrucca, mostrando i suoi capelli al naturale e intrecciati.

cliomakeup-parrucche-capelli-veri-12-naomi-campbell

Credits: @naomi

La supermodella, infatti, si è spesso affidata a delle parrucche per nascondere i capelli veri, rovinati a causa delle troppe extensions usate durante i servizi fotografici negli anni Novanta e Duemila. 

cliomakeup-parrucche-capelli-veri-13-naomi-campbell-90s

Via Pinterest

Nel 2010, infatti, il Guardian aveva pubblicato delle foto in cui la top model mostrava evidenti segni di alopecia da trazione che provoca un progressivo arretramento della crescita dei capelli. 

cliomakeup-parrucche-capelli-veri-14-naomi-campbell-natural-hair

Naomi si mostra sempre più spesso con i capelli al naturale Credits: @naomi

La Venere Nera ha poi continuato a indossare una capigliatura posticcia anche dopo essersi presa cura della sua chioma, sia per esigenze di lavoro che non, costruendo la sua immagine attorno a una lunga chioma nera e liscia, che a volte potrebbe essere stata frutto, però, di una bellissima parrucca.

cliomakeup-parrucche-capelli-veri-15-naomi-campbell-signature-look

Credits: @naomi

PARRUCCHE VS CAPELLI VERI: LADY GAGA, ARIANA GRANDE E KATY PERRY LE AMANO ANCHE FUORI DAL SET

Non solo nella musica e nella moda, molte star amano cambiare hair look – coprendo i capelli veri con delle parrucche – anche nella vita reale, non rinunciando mai ad acconciature scenografiche e colori sgargianti. 

cliomakeup-parrucche-capelli-veri-16-lady-gaga

Lady Gaga è la regina del trasformismo! Credits: @ladygaga

Tra le affezionate, Ariana Grande, che passa con disinvoltura da una maxi-coda castana a una chioma biondo platino (e senza che i capelli ne risentano), sebbene la pop star non abbia mai confessato di utilizzare parrucche o extensions.

cliomakeup-parrucche-capelli-veri-17-ariana-grande

Tra le celeb una grande amante di look fatti di parrucche al posto dei capelli veri è Katy Perry, che ha sfoggiato più di un’acconciatura fake nel corso della sua carriera. L’ultimo colpo di testa? Durante la finale di American Idol lo scorso maggio, la cantante ha utilizzato – per una finzione scenica – ben 76 parrucche per creare un gigantesco ammasso di capelli biondi. In realtà, naturalmente, solo una era poggiata direttamente sulla testa della performer. 

cliomakeup-parrucche-capelli-veri-18-katy-perry

Ragazze, se siete alla ricerca di ispirazione per nuovi hairstyles, non perdetevi questi post!

1) COLORE CAPELLI 2019. LA RICRESCITA COME TENDENZA TRA LE CELEBS (E NON SOLO) 

2) COLORE CAPELLI BIONDO MIELE AUTUNNO 2019. KATE MIDDLETON LANCIA IL TREND 

3) TENDENZA COLORE CAPELLI PER L’AUTUNNO. IL BALAYAGE FOILYAGE 

cliomakeup-parrucche-capelli-veri-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto: la parola a voi! Cosa ne pensate delle parrucche? Le utilizzereste per sperimentare un look prima di un cambio drastico? Quale colore e stile scegliereste? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here