I profumi per capelli sono una chicca interessante per le nostre chiome. È importante però non confonderli con il (forse) un pochino più conosciuto shampoo secco, il quale è un prodotto per lavare i capelli senza bisogno di inumidirli prima e sciacquarli dopo. Il profumo per capelli può essere vaporizzato sulla nostra chioma dopo averla lavata, per dare quel tocco in più durante il nostro rituale di bellezza o su un capello leggermente sporco, per conferire freschezza quando si è di corsa e non si ha tempo di fare uno shampoo. 

Da i profumi per capelli che potremmo definire ex novo, ovvero pensati e nati proprio per questo, a quelli ispirati alle più celebri versioni per il corpo, sono molte le fragranze per la bellezza della nostra chioma. Spray, dalle profumazioni intense che nutrono e rendono più lucidi i capelli. Se siete curiose di saperne di più e volete vedere che prodotti abbiamo selezionato per voi, continuate a leggere il post.

ClioMakeUp-profumi-capelli-1-guerlain.jpg

Credits: @sephoramiddleast

PROFUMI PER CAPELLI: DI COSA SI TRATTA? 

Ci sarà capitato, almeno una volta, di sentir parlare dello shampoo secco. Si tratta, appunto, di uno shampoo che pulisce i nostri capelli senza la necessità di utilizzare l’acqua. Può essere in polvere o in spray, si applica sui capelli asciutti e sporchi e, dopo qualche minuto, lo si rimuove con l’aiuto di una spazzola. 

ClioMakeUp-profumi-capelli-2-shampoo-secco.gif

Tutte le gif sono prese da giphy.com


Al suo interno contiene delle polveri che, assorbendo il sebo dei capelli, puliscono la chioma e la fanno apparire più luminosa. Bene ragazze, detto ciò, è importante specificare che il profumo per capelli non ha niente a che vedere con questo. Infatti le fragranze per i capelli non hanno come principio la pulizia della chioma, come potrebbe averlo un detergente, bensì aiutano a conferire una gradevole ed avvolgente profumazione. 

ClioMakeUp-profumi-capelli-3-shampoo-secco.gif

Perché una persona dovrebbe utilizzare un profumo per capelli? I motivi sono sostanzialmente due. Il primo è per lo stesso motivo per cui scegliamo di utilizzare un profumo canonico per il corpo, ovvero per avere una dolce fragranza che ci accompagna. 

ClioMakeUp-profumi-capelli-4-profumo-corpo-1.gif

“È L’ACCESSORIO DI MODA BASILARE, INDIMENTICABILE, NON VISTO, QUELLO CHE PREANNUNCIA IL TUO ARRIVO E PROLUNGA LA TUA PARTENZA” COCO CHANEL 

Il secondo motivo è che, in certi casi, potrebbe essere considerato come “la spalla” dello shampoo secco, una sorta di Robin per Batman. Capita a tutte di essere di fretta, di spazzolare i capelli velocemente senza avere il tempo di fare uno shampoo: in questi casi quindi, per sentire la chioma un pochino più fresca, è molto utile utilizzare una buona fragranza per capelli. 

ClioMakeUp-profumi-capelli-5-batman-robin.jpg

Credits: @cinematographe.it 

Ovviamente va utilizzato sui capelli puliti o medio sporchi per dare un tocco di freschezza. Negli altri casi, invece, è decisamente consigliato preferire uno lavaggio vero e proprio.

PROFUMI PER CAPELLI: NASHI ARGAN E IL SUO TRATTAMENTO DI BELLEZZA

Il primo profumo per capelli che vogliamo farvi scoprire è il Nashi Argan Hair Mist. Si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza per la chioma. Contiene Olio Biologico di Argan, Pantenolo e Vitamina E ed è caratterizzato da una formula estremamente delicata. 

ClioMakeUp-profumi-capelli-6-nashi-argan-hair-mist.jpg

Nashi Argan Hair Mist, 20 ml. Prezzo: 9,90 € circa in base ai punti vendita  Credits: @nashiargan.it 

Non solo conferisce al capello una profumazione fresca, dolce e delicata, ma lascia la chioma morbida e setosa. Basta qualche spruzzo per essere avvolti da una deliziosa fragranza. 

ClioMakeUp-profumi-capelli-7-luminosità-chioma.gif

In più, il formato tascabile, lo rende perfetto per essere messo in borsa, in modo tale da averlo sempre con noi. 

ClioMakeUp-profumi-capelli-8-nashi-argan-hair-mist.jpg

Credits: @nashiargan_uk

FRAGRANZA PER IL CORPO E NON SOLO: DIOR È SEMPRE UNA GARANZIA 

Leader nel campo delle fragranze, Dior non poteva lasciarci senza le sue versioni di profumo per capelli. Se siete delle amanti di Miss Dior ecco la sua versione Hair Mist. 

ClioMakeUp-profumi-capelli-9-miss-dior-hair-mist.jpg

Dior, Miss Dior Hair Mist. Prezzo: 45,90 € su sephora.it 

Uno spray profumato dalle note dolci ed eleganti. Basterà una spruzzata per conferire alla chioma delicatezza ed eleganza. Miss Dior Hair Mist non solo profuma e rinfresca il capello, ma svolge anche un’azione protettiva della fibra.

ClioMakeUp-profumi-capelli-10-dior.gif

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altre interessanti fragranze per i capelli. Se siete curiose, correte a leggere la seconda parte del post.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here