Il Nutella Brown è l’ultima new entry tra le tendenze golose per l’autunno inverno 2019/2020. Questo colore di capelli si ispira direttamente alla crema spalmabile più famosa del mondo ed è caratterizzato da una sfumatura di castano con schiariture calde al suo interno. Rispetto alle classiche tinte cioccolato decisamente più fredde, Il Nutella Brown è warm con riflessi che virano verso i toni caldi del gianduia e del caramello.

A realizzare per primo questa nuance, e anche a coniarne il nome, ci ha pensato l’hairstylist delle celebrities Marc Mena che lo definisce il colore perfetto per l’autunno grazie alla base più scura e alle sfumature chiare e calde.

Il Nutella Brown non è però l’unico colore che ha ingolosito gli hair trend dell’autunno inverno 2019/2020: i capelli castani divengono i protagonisti della stagione tingendosi anche di altre sfumature che richiamano il cioccolato, dal Toffee Chocolate fino al Dark Chocolate.

In questo post vi parlerò in maniera approfondita del colore di capelli Nutella Brown, delle sue caratteristiche, a chi sta bene e da quali tagli e styling è maggiormente valorizzato. Inoltre vi svelerò altre nuance che richiamano il colore del cioccolato, come il Toffee Chocolate e il Dark Chocolate per aiutarvi a scegliere la tonalità che addolcirà la stagione fredda. Castane, o aspiranti castane, a rapporto, iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-nutella-brown-18-copertina

IL NUTELLA BROWN È STATO CREATO DAL COLORISTA MARC MENA PER VALORIZZARE LA CHIOMA DELL’ATTRICE NATALIA DYER

Non è passato molto tempo da quando l’hairstylist e colorista Marc Mena ha creato, e coniato, il termine Nutella Brown, eppure questo colore di capelli è già tra le tendenze più gettonate dell’autunno inverno 2019/2020.

Cliomakeup-nutella-brown-1-marc-mena-colore

Credits: @marcmena



Marc Mena ha realizzato per la prima volta questa colorazione sulla chioma dell’attrice Natalia Dyer, famosa al grande pubblico principalmente per il ruolo di Nancy Wheeler nella serie televisiva Stranger Things.

Cliomakeup-nutella-brown-2-natalia-dyen-taglio

Credits: @marcmena

La chioma di Natalia, reduce dalle riprese della terza stagione di Stranger Things, era piuttosto secca e sfibrata, a causa della vera permanente e delle cotonature in stile anni ’80 a cui si era sottoposta per il personaggio.

Cliomakeup-nutella-brown-3-stranger-things-3

Dopo essersi preso cura della salute dei capelli, il colorista Marc Mena ha pensato di includere anche un perfezionamento del colore, realizzando il Nutella Brown con le sue sfumature calde e autunnali.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL NUTELLA BROWN?

Marc Mena ha spiegato di essere partito da una base marrone cioccolato e di aver aggiunto parecchi riflessi caldi, sui toni del gianduia e del caramello, per conferire tridimensionalità alla chioma.

Cliomakeup-nutella-brown-4-red-carpet-stranger-things

Credits: @nattyiceofficial

è semplice da mantenere

Il nuovo look dell’attrice Natalia Dyer non è di certo una rivoluzione, ma risulta essere un’ottima idea per le more che desiderano donare un twist caldo alla chioma, senza uscire troppo dalla propria comfort zone.

Cliomakeup-nutella-brown-5-styling-natalia-dyer

Credits: @nattyiceofficial

Si tratta infatti di una nuance multisfaccettata veramente molto comoda da portare e da mantenere che, appunto, non impone cambiamenti drammatici al look.

Cliomakeup-nutella-brown-5-red-capet-vanity-fair

Credits: @nattyiceofficial

A CHI STA BENE QUESTA NUOVA TENDENZA E DA QUALI TIPI DI STYLING È PARTICOLARMENTE VALORIZZATA?

Una grande qualità del Nutella Brown è sicuramente la sua versatilità: è infatti in grado di soddisfare un’ampio raggio di donne alla ricerca di un castano ricco di punti luce caldi.

Cliomakeup-nutella-brown-8-riflessi-gianduia

Via Pinterest

Aldilà delle tendenze, è sempre bene affidarsi a un esperto del settore che saprà consigliarvi la nuance castana in base al vostro incarnato, al sottotono e anche alla struttura del capello.

Cliomakeup-nutella-brown-7-capelli-mossi

Via Pinterest

Il Nutella Brown valorizza, in particolare, le carnagioni mediterranee, olivastre o con sottotono caldo, ma è possibile modulare il castano di base e le schiariture a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti. I riflessi color caramello e gianduia risalteranno al meglio con tagli scalati e styling movimentanti che seguono naturalmente le sfumature esaltandole.

Cliomakeup-nutella-brown-9-natalia-dyer-styling-mosso

Credits: @nataliaupdates

Ragazze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina vi svelerò altre 3 colorazioni di capelli che prendono spunto dal mondo dei dolci e del cioccolato. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here