LE UNGHIE MISMATCHED NEI TONI DEL NUDE TROVANO UN NUOVO ORDINE

Per chi vuole sperimentare senza eccedere, gli smalti nude sono la soluzione perfetta per rendere ordinate anche le unghie mismatched: dal sabbia al cipria fino ai marroni, non ci sono limiti quando si tratta di una nail art così elegante e femminile!

cliomakeup-unghie-mismatched-9-nude

Credits: @oliveandjune

Attenzione, però, alla scelta delle giuste nuance non solo perché si armonizzino con il sottotono della pelle, ma anche per creare degli abbinamenti che non stonino. Quanto alla forma delle unghie, la scelta migliore è mantenerle corte per non rendere il mix di colore troppo appariscente. 

cliomakeup-unghie-mismatched-10-sottotono

Credits: @betina_goldstein



Per quando riguarda il nude, è buona norma non scegliere un colore troppo simile a quello dell’incarnato perché lo spegnerebbe, perciò, l’ideale è optare per una sfumatura che sia più chiara o più accesa della pelle per creare un contrasto netto o una totale sovrapposizione. 

cliomakeup-unghie-mismatched-11-nude-nails

Credits: @pinkfoxpapercraft

I COLORI CALDI DELLA NATURA SI MESCOLANO PER SCALDARE L’AUTUNNO

Foglie ingiallite, cioccolata calda, le fiamme del camino: le unghie mismatched della stagione combinano elementi tipicamente autunnali per creare una nail art originale e avvolgente.

cliomakeup-unghie-mismatched-12-colori-autunno

Credits: @quadratapictura

i colori dell’autunno sono caldi e avvolgenti

Per rispettare le tendenze di stagione, i colori da avere sulle mani richiamano la terra con nuance bruciate e terracotta da abbinare al verde militare o al giallo zafferano per dare un tocco di luce alla manicure.

cliomakeup-unghie-mismatched-13-marrone

Credits: @orangebeautystudio

Il grande vantaggio di questo tipo di nuance per le vostre unghie mismatched è che si sposano con qualsiasi carnagione perché creano un bel contrasto sia con la pelle chiara che con quella scura. L’idea in più? Dare una forma particolare alla nail art!

cliomakeup-unghie-mismatched-14-particolarità

Credits: @essi

MANICURE ARCOBALENO ANCHE CON I COLORI FREDDI

A togliere dall’imbarazzo del dover scegliere tra le più belle sfumature di smalto della stagione c’è la possibilità di realizzare dei mix legati non dalla nuance, ma dal finish dello smalto: un effetto shimmer o matt uniforme, ad esempio, può legare anche tonalità molto lontane tra loro. 

cliomakeup-unghie-mismatched-15-finish

Credits: @essi

Il blu è certamente tra i colori di tendenza dell’autunno inverno 2019/2020, irrinunciabile per creare degli abbinamenti elegantissimi: le unghie mismatched si tingono, infatti, anche di nuance a contrasto come il blu notte e il blu elettrico. 

cliomakeup-unghie-mismatched-16-blu

Via Pinterest

Da non sottovalutare anche l’azzurro, una colorazione ideale per accompagnarci durante l’inverno: neve, ghiaccio, nebbia e pioggia regalano le loro sfumature per delle skittle nails matchy-matchy con la stagione fredda. 

cliomakeup-unghie-mismatched-17-azzurro

Via Pinterest

Tra i colori freddi non possono mancare i grigi, da abbinare non solo al classico nero o al bianco, ma da declinare in diverse nuance e accostare al blu o al nude per un risultato davvero raffinato.

cliomakeup-unghie-mismatched-18-grigio

Credits: @betina_goldstein

Ragazze, se volete conoscere tutte le ultime tendenze nails, non perdetevi questi post!

1) TREND UNGHIE BABY BOOMER. LA MANICURE NUDE E DELICATA AMATISSIMA SU INSTAGRAM

2) FRENCH MANICURE AUTUNNO 2019. TUTTE LE TENDENZE PIÙ CHIC DEL MOMENTO

3) MIGLIORI SMALTI KIKO AUTUNNO 2019. COLORI E TENDENZE A CUI ISPIRARSI 

cliomakeup-unghie-mismatched-20-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto, ora, come sempre, lasciamo la parola a voi. Cosa pensate di questo trend? Quali colori abbinereste? Preferite una manicure realizzata con diverse sfumature dello stesso colore o amate contrasti netti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here