UNGHIE HALLOWEEN: OCCHI, RAGNI E PIPISTRELLI

Le unghie per Halloween più spaventose hanno per protagonisti ragni e pipistrelli, un vero classico quando si tratta di incutere timore o realizzare delle perfette unghie da strega con cui completare il vostro outfit per la notte del 31 ottobre. 

cliomakeup-unghie-halloween-10-pipistrelli

Via Pinterest

Piuttosto difficili da replicare, su Instagram le ispirazioni non mancano: in generale, scegliete una “sfondo” uniforme per mettere in risalto il disegno che avete scelto. Per un effetto ancor più spettacolare, realizzate una base trasparente e fissate tutto con un top coat. 

cliomakeup-unghie-halloween-11-ragni

Credits: @betina_goldstein



L’idea originale? Prendete spunto dalle unghie per Halloween ideate da Betina Goldstein e decorate la vostra nail art con degli inquietanti occhi sbarrati! Un’altra soluzione interessante è disegnare degli occhi gialli su base nera e lucida, per ricreare il più classico degli occhi di gatto. 

cliomakeup-unghie-halloween-12-occhi

LE UNGHIE PER HALLOWEEN PIÙ SEMPLICI PUNTANO TUTTO SU UN DETTAGLIO

Non siete sicure di voler dedicare l’intera manicure a mostri e fantasmi? A volte basta un particolare: un occhio dall’iride rossa sulla lunetta dell’unghia, ad esempio, è perfetto per aggiungere un dettaglio terrificante a una nail art più sobria. 

cliomakeup-unghie-halloween-13-occhio-lunetta

Via Pinterest

Tra i colori must per la serata più paurosa dell’anno c’è certamente il nero con il quale realizzare una french manicure dall’allure dark. Per l’occasione, inoltre, potreste scegliere di abbinarla a delle coffin nails e ottenere un look ancora più spaventoso. 

cliomakeup-unghie-halloween-14-french-nera

Credits: @nailpromagazine

La french può diventare anche arancione in occasione della Notte di Ognissanti. Il dettaglio creepy? Aggiungete delle cuciture alla Frankenstein di colore nero e avrete una nail art originalissima e perfettamente a tema con la festa. 

cliomakeup-unghie-halloween-15-french-arancione

Via Pinterest

LE UNGHIE DA STREGA SI REALIZZANO CON COLORI A CONTRASTO

Non solo nero: i colori sono una parte davvero importante per la notte di Halloween, alla quale si addicono in modo particolare contrasti netti come arancione e viola, verde e nero o, ancora, nero e rosso. 

cliomakeup-unghie-halloween-16-colori

Via Pinterst

Un evergreen è realizzare una classica manicure monocromatica e aggiungere poi un’accent nail di un altro colore. Un abbinamento interessante è quello tra viola e nero, magari con un finish metallizzato e delle unghie lunghe e appuntite, perfette per interpretare una perfida strega per una notte. 

cliomakeup-unghie-halloween-17-accent-nail

Via Pinterest

le unghie da strega sono sfumate e dall’animo dark

Le unghie da strega si declinano anche in versione sfumata: una base rosso scuro che termina in una punta nera può trasformare la più semplice delle manicure nell’accessorio ideale per rendere il vostro travestimento memorabile. 

cliomakeup-unghie-halloween-18-unghie-strega

Via Pinterest

Bellezze, se volete sapere tutto su come festeggiare Halloween, non perdetevi questi post!

1) ORGANIZZARE UNA FESTA DI HALLOWEEN PER BAMBINI. DECORAZIONI, GIOCHI E IDEE

2) VIAGGIO PER HALLOWEEN 2019. COSA FARE E LE METE DA BRIVIDO IN ITALIA 

3) HALLOWEEN 2019. LE COLLEZIONI DI MAKEUP PIÙ BELLE DA PROVARE 

cliomakeup-unghie-halloween-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Voi quale manicure preferite tra quelle che vi ho suggerito? Vi piace avere delle unghie a tema in base alla festività? Vi travestirete per Halloween? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here