TOGLIERSI LO SFIZIO DI CEDERE A UN COLORE MOLTO DIVERSO DAL PROPRIO 

Le bionde si divertono di più? Forse. In ogni caso i vent’anni sono il momento perfetto per sperimentare un colore capelli completamente diverso da quello naturale. Colpi di sole, balayage, shatush o meches: per le more non serve altro per passare definitivamente al biondo. 

cliomakeup-capelli-30-anni-12-biondi

Credits: Foto di Unsplash | Ivana Cajina

D’altra parte, i capelli chiari prima dei 30 anni dovrebbero concedersi di provare tonalità più scure come il castano o addirittura il nero. Certamente dei cambiamenti radicali, che potrebbero insegnarvi qualcosa sulla vostra personalità.

cliomakeup-capelli-30-anni-13-neri

Credits: Foto di Pexels | Deena



Da non dimenticare anche il fascino dei capelli rossi! Una colorazione piuttosto rara in natura che ha tentato more e bionde. Da scegliere per una tinta bold o solo per qualche ciocca infuocata, non vi farà certo passare inosservate.

cliomakeup-capelli-30-anni-14-rossi

Credits: Foto di Unsplash | Pietra Schwarler

ESPRIMERSI CON GLI ACCESSORI

Glitter, brillantini e fiocchi colorati possono conferire personalità alla chioma in qualsiasi momento della vita, ma i capelli prima dei 30 anni sono la tela perfetta su cui sperimentare stili e acconciature diverse. 

cliomakeup-capelli-30-anni-15-accessori

Credits: Foto di Unsplash | Calvin Lupina

usate i capelli come una tela e sperimentate

Create il look che preferite combinando mollette o cerchietti extra large, foulard e persino fiori con cui dare un tocco di colore e abbinare nei modi più diversi per trovare la propria personalità. 

cliomakeup-capelli-30-anni-16-fiocchi

Credits: Foto di Unsplash | Lexie Janney

Il modo in cui acconciate i vostri capelli, infatti, può svelare moltissimo del vostro carattere, ad esempio, se preferite pettinature ordinate, la vostra personalità tende probabilmente al controllo, mentre scegliere capelli disordinati implica una predisposizione all’autonomia e sarà proprio il modo in cui utilizzate gli accessori a rivelarvelo!

cliomakeup-capelli-30-anni-17-mollette

Via Pinterest

I CAPELLI PRIMA DEI 30 ANNI NON SODDISFANO MAI

Indubbiamente, nessuno è mai realmente soddisfatto dei propri capelli: le lisce vorrebbero sfoggiare una chioma tutta riccioli e le chiome mosse non vorrebbero altro che disciplinati capelli dritti. 

cliomakeup-capelli-30-anni-18-ricci

Credits: Foto di Pexels | Luizclas

Vent’anni, perciò, sono il momento perfetto per non darsi per vinte e sperimentare permanenti e lisciature chimiche, che modifichino la texture naturale dei capelli. Cosa accade dopo i 30 anni? Niente, ma si impara ad amare la propria chioma così com’è!

cliomakeup-capelli-30-anni-19-lisci

Via Pinterest

PREPARARSI MENTALMENTE E NON AD ACCOGLIERE I CAPELLI BIANCHI

L’ingrigimento della chioma è un processo inevitabile, legato essenzialmente alla genetica e a fattori come lo stress. All’incirca dai 25 anni, la produzione di melanina è sempre più scarsa, perciò è bene accettare che i capelli diventeranno bianchi.

cliomakeup-capelli-30-anni-20-bianchi

Via Pinterest

Attorno ai 30, poi, potrebbe fare capolino il primo capello bianco. La tentazione di strapparlo è forte, ma perché ossessionarsi con qualcosa di inevitabile come l’invecchiamento? Le soluzioni sono due: colpi di sole per le bionde e riflessanti per le more e le rosse, almeno in attesa di avere abbastanza ciocche bianche per un look sale e pepe molto cool!

cliomakeup-capelli-30-anni-21-riflessi

Credits: Foto di Unsplash | Oladimeji Odunsi

CAPELLI PRIMA DEI 30 ANNI: TROVARE IL LOOK GIUSTO

Imparare a conoscere i propri capelli è il modo migliore di valorizzarli. La prima cosa da capire è come realizzare delle acconciature semplici ma che fanno un figurone per esaltare la forma del viso e mascherare anche i piccoli difetti.

cliomakeup-capelli-30-anni-22-look

Credits: Foto di Unsplash | Irina Iriser

L’idea furba? Mettere a punto almeno tre pettinature d’emergenza adatte a qualsiasi occasione – formale, lavorativa, glamour – che vi aiutino a essere pronte e impeccabili in cinque minuti: un metodo salvatempo davvero prezioso! 

cliomakeup-capelli-30-anni-23-acconciature

Credits: Foto di Pexels | Kinhotrong

Ragazze, se volete scoprire come valorizzare i vostri capelli con il makeup, non perdetevi questi post!

3) I ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI BIONDI. I CONSIGLI PER ESSERE SEMPRE AL TOP 

2) ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO LE RAGAZZE CON I CAPELLI ROSSI. TUTTI I TOP E I NOT

3) ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI CASTANI. LE DRITTE E GLI ERRORI DA EVITARE 

cliomakeup-capelli-30-anni-24-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi avete sperimentato con i capelli prima dei 30 anni? Continuate a farlo? Avete combinato qualche disastro o vi è servito per trovare il vostro signature look? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here