L’ARMOCROMIA DELLE STAR AUTUNNO RIPRENDE I COLORI DELLA NATURA

Come la primavera, l’Autunno ha una palette piuttosto diversificata, che comprende chiome bionde come quella di Nicole Richie, rosse come Julia Roberts e more come Madalina Ghenea: ispirarsi all’armocromia delle star, perciò, è ancora più importante! 

cliomakeup-armocromia-delle-star-10-autunno

Credits: @italian_image_institute Via Instagram | La palette di colori caldi tipici della stagione Autunno

Il make-up perfetto per le donne appartenenti a questa stagione comprende i colori della natura durante l’autunno: per un trucco occhi intenso per le donne Autunno, infatti, la scelta migliore è ispirarsi a Emily Ratajkowski, che sceglie spesso un make-up marrone scuro per esaltare l’iride. Per un’occasione particolare, invece, il color pavone si armonizza splendidamente con le Autumn Deep, mentre i verdi possono essere un ottimo modo per dare colore alla rima cigliare inferiore. 

cliomakeup-armocromia-star-emily-ratajkowski

Credits: @emrata Via Instagram | Un esempio di trucco marrone che sta molto bene alle donne Autunno



Le labbra più difficili da dipingere sono certamente quelle delle donne Autunno, a cui donano in particolar modo i nude con una base calda, come il pesca o l’albicocca, ma attenzione a non scegliere nuance troppo chiare. Una VIP Autunno, Jennifer Lopez è l’esempio ideale: infatti, non eccede mai con nuance troppo intense e vivaci, optando per tonalità neutre anche per i Red Carpet. 

cliomakeup-armocromia-star-jennifer-lopez

Credits: @jlo Via Instagram | Il signature make-up della VIP Autunno Jennifer Lopez

castano non significa per forza autunno: LA PALETTE DEI CAPELLI È VARIEGATA

In tema capelli donne Autunno, bisogna ricordare che “castano” non significa necessariamente “Autunno”, che si declina anche in chiome bionde, rosse o piuttosto scure. Per esaltarlo, la regola generale è scaldare la capigliatura con colpi di sole, sfumature ramate o rendere la chioma più dorata e omogenea a seconda del colore di base. 

L’ARMOCROMIA DELLE STAR INVERNO HA UN’ARMA SEGRETA: IL NERO

Diffusissima in Italia, l’Inverno è la stagione che unisce carnagioni olivastre e capelli neri come quelli della star Amal Clooney e pelli chiare e occhi azzurrissimi alla Megan Fox. Le donne appartenenti a questo gruppo hanno un grande alleato tanto per l’abbigliamento, quanto per il makeup: il nero!

cliomakeup-armocromia-delle-star-14-inverno

Credits: @italian_image_institute Via Instagram | La palette dei colori TOP per le persone che appartengono alla stagione Inverno

La parte più complessa della realizzazione di un make-up che si adatti all’Iinverno è la scelta del fondotinta, infatti, molto dipende dal sovratono: il consiglio migliore è quello di non cercare di scaldare l’incarnato, ma assecondarne la naturale tonalità. Per le carnagioni olivastre come Salma Hayek, poi, l’ideale è optare per un fondotinta neutro che uniformi semplicemente il colore di base. 

cliomakeup-armocromia-star-salma-hayek

Credits: @salmahayek Via Instagram | Una VIP Inverno è Salma Hayek: il sovratono caldo non deve ingannare, lei è indubbiamente una Winter

Per il trucco occhi delle star Inverno, le donne appartenenti a questa stagione sono le uniche a poter scegliere il nero, il blu e il grigio scuro o – nel caso del sottogruppo bright – una scelta molto interessante è il viola freddo, come fa spesso Liv Tyler.

Le labbra, invece, devono stare ben lontane da qualsiasi rossetto che abbia un sottotono aranciato, optando per colori come il malva e il lilla per i look più naturali e il rosso cremisi o ciliegia per un make-up audace. In questo caso, ispiratevi all’armocromia di una star come Natalie Portman!

cliomakeup-armocromia-star-natalie-portman

Credits: @natalieportman Via Instagram | Il rossetto malva freddo sta benissimo sulle donne Winter

I capelli delle VIP Inverno e delle donne che fanno parte di questa stagione hanno solitamente un bellissimo colore naturale, che può essere reso più intenso aggiungendo qualche tocco di colore, purché abbia un sottotono freddo. L’unico sottogruppo a poter considerare delle schiariture è il Winter Deep grazie alla vicinanza con l’Autumn Deep ma attenzione al sottotono: un esempio perfetto è la chioma di Eva Longoria. 

cliomakeup-armocromia-star-eva-longoria

Credits: @evalongoria Via Instagram | Un esempio di schiariture leggerissime per una VIP Inverno

Ragazze, se volete conoscere altre dritte per valorizzarvi al meglio non potete perdervi questi post:

1) COME TRUCCARE GLI OCCHI CERULEI?

2) COME TRUCCARE GLI OCCHI NERI PER FARLI RISALTARE

3) TRUCCO ELEGANTE OCCHI VERDI, COLORI E ISPIRAZIONI

cliomakeup-armocromia-delle-star-19-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post sull’armocromia delle star vi possa essere utile per scoprire a quale celebrity ispirarvi. Ora vi lasciamo la parola: voi avete già scoperto che stagione siete? A quale star pensate di ispirarvi per capelli e make-up? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here