L’ARMOCROMIA DELLE STAR DELL’AUTUNNO RIPRENDE I COLORI DELLA NATURA

Come la primavera, l’autunno ha una palette piuttosto diversificata, che comprende chiome bionde come quella di Nicole Richie, rosse come Julia Roberts e more come Madalina Ghenea: ispirarsi all’armocromia delle star, perciò, è ancora più importante! 

cliomakeup-armocromia-delle-star-10-autunno

Credits: @italian_image_institut

Il makeup perfetto per le donne appartenenti a questa stagione comprende i colori della natura durante l’autunno: per un trucco occhi intenso, infatti, la scelta migliore è ispirarsi a Emily Ratajkowski, che sceglie un makeup marrone scuro per esaltare l’iride. Per un’occasione particolare, invece, il color pavone si armonizza splendidamente con le autumn deep, mentre i verdi possono essere un ottimo modo per dare colore alla rima cigliare inferiore. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-11-emily-ratajkowski

Le labbra più difficili da dipingere sono certamente quelle delle donne autunno, a cui donano in particolar modo i nude con una base calda come il pesca o l’albicocca. Jennifer Lopez è l’esempio perfetto, infatti, non eccede mai con nuance troppo intense e vivaci, optando per tonalità neutre anche per i red carpet. 


cliomakeup-armocromia-delle-star-12-jennifer-lopez

castano non significa per forza autunno

In tema capelli, bisogna ricordare che “castano” non significa necessariamente autunno, che si declina anche in chiome bionde, rosse o piuttosto scure. Per esaltarlo, la regola generale è “scaldare” la capigliatura con colpi di sole, sfumature ramate o rendere la chioma più dorata e omogenea a seconda del colore di base. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-13-julia-roberts

L’ARMOCROMIA DELLE STAR INVERNO HA UN’ARMA SEGRETA: IL NERO

Diffusissima in Italia, l’inverno è la stagione che unisce carnagioni olivastre e capelli neri come quelli di Amal Clooney e pelli chiare e occhi azzurrissimi alla Megan Fox. Le donne appartenenti a questo gruppo hanno un grande alleato tanto per l’abbigliamento, quanto per il makeup: il nero!

cliomakeup-armocromia-delle-star-14-inverno

Credits: @italian_image_institut

La parte più complessa della realizzazione di un makeup che si adatti all’inverno è la scelta del fondotinta, infatti, molto dipende dal sovratono: il consiglio migliore è quello di non cercare di scaldare l’incarnato, ma assecondarne la naturale tonalità. Per le carnagioni olivastre come Salma Hayek, poi, l’ideale è optare per un fondotinta neutro che uniformi semplicemente il colore di base. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-15-salma-hayek

Per il trucco occhi, le donne appartenenti a questa stagione sono le uniche a poter scegliere il nero, il blu e il grigio scuro o – nel caso del sottogruppo bright – una scelta molto interessante è quella fatta da Liv Tyler in occasione del Festival di Venezia 2019, che ha usato il viola per creare un contrasto audace con gli occhi chiari. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-16-liv-tyler

Le labbra, invece, devono stare ben lontane da qualsiasi rossetto che abbia un sottotono aranciato optando per colori come il malva e il lilla per i look più naturali e il rosso cremisi o ciliegia per un makeup audace. In questo caso, ispiratevi all’armocromia di una star come Natalie Portman!

cliomakeup-armocromia-delle-star-17-natalie-portman

I capelli dell’inverno hanno solitamente un bellissimo colore naturale, che può essere reso più intenso aggiungendo qualche tocco di colore, purché abbia un sottotono freddo. L’unico sottogruppo a poter considerare delle schiariture è il winter deep: un esempio perfetto è la chioma di Eva Longoria. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-18-eva-longoria

Ragazze, se volete conoscere altre dritte per valorizzarvi al meglio non potete perdervi questi post:

1) I ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI BIONDI: I CONSIGLI PER ESSERE SEMPRE AL TOP

2) COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDI: I TIPS PER VALORIZZARLI AL TOP

3) COLORE CAPELLI BIONDO POP CORN: L’HAIR TREND GLAMOUR E SCOPPIETTANTE

cliomakeup-armocromia-delle-star-19-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post sull’armocromia delle star vi possa essere utile per scoprire a quale celebrity ispirarvi. Ora vi lasciamo la parola: voi avete già scoperto che stagione siete? A quale star pensate di ispirarvi per capelli e makeup? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here