Con l’inverno alle porte è il momento di regalare alla chioma una sfumatura come i Chocolate Lilac Hair, la nuance perfetta per sostituire le classiche schiariture con una sfumatura profonda e avvolgente che si adatti al clima freddo e invernale. 

I Chocolate Lilac Hair si preparano a sostituire le ormai classiche pennellate di rosso sui capelli castani, unendo uno dei colori capelli più amati dell’autunno 2019, il castano cioccolato, a ciocche lilla o viola e dando vita a una tinta tanto originale quanto discreta e naturale. 

Una tendenza colore capelli che accenderà tutte le sfumature di castano: i Chocolate Lilac Hair, infatti, sono incredibilmente versatili e hanno il grande pregio di poter aggiungere tridimensionalità e luminosità a qualsiasi tipo di capello. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sui Chocolate Lilac Hair, il nuovo trend capelli dell’inverno 2019/2020? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-1-copertina

CHOCOLATE LILAC HAIR, TUTTO SULLA NUOVA TENDENZA COLORE PER L’INVERNO

I Chocolate Lilac Hair rappresentano il perfetto equilibrio tra una base castano cioccolato e qualche ciocca lilla o mauve, ispirata al colore dei fiori, per dare alla chioma un’allure che sia glamour, ma senza eccessi. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-2-colore-autunno

Credits: @hairwithtiare_vivosalon



A lanciare il trend è stata Tiare Kupenga, stylist del Vivo Hair and Skin Clinic in Nuova Zelanda che ha pensato a una colorazione che fosse vibrante e luminosa, proprio grazie alle sfumature violetto. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-3-nuova-zelanda

Credits: @thepeterhairstudio

I riflessi dei Chocolate Lilac Hair partono dalle radici e divengono progressivamente più visibili sulle lunghezze, che devono essere decolorate e poi tinte con il lilla ricreando delle schiariture che siano naturali e donino tridimensionalità alla capigliatura. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-4-castano-cioccolato

Credits: @hairwithtiare_vivosalon

Ovviamente, la colorazione può essere personalizzata a seconda della base di ognuna, infatti, sui capelli più scuri il lilla emergerà solo sulle lunghezze e sulle punte, mentre le chiome castano chiaro potranno optare per i Milk Chocolate Lilac Hair.

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-5-milk

Credits: @kat.does.hair

La colorazione è incredibilmente versatile: le radici scure, infatti, possono essere lasciate in vista – come vorrebbe il trend delle shadow roots – per un effetto più naturale o coperte dal violetto, regalandovi una chioma più originale. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-6-nuance

Credits: @sonnycalihair

A CHI STANNO BENE I CHOCOLATE LILAC HAIR? 

Secondo quanto dichiarato da Tiare Kupenga ad Allure, questo nuovo trend è adatto a tutti i tipi di capelli. Naturalmente, però, dovrà essere il colorista a trovare la perfetta combinazione di castano e lilla per colorare l’inverno 2019/2020.

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-7-prima-dopo

Credits: @allurehair_studio

il nuovo trend dona a qualsiasi taglio di capelli

Niente restrizioni anche per quanto riguarda il taglio per esaltare la colorazione, infatti, questa tendenza capelli si adatta perfettamente ai capelli corti, ma anche ai tagli medi o lunghi: è proprio la colorazione, infatti, a donare tridimensionalità e volume con una nuance che ricorda moltissimo il mosto e il vino, soprattutto nelle sue nuance più decise.

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-8-capelli-corti

Via Pinterest

Perché sceglierlo? I Chocolate Lilac Hair sono la tinta di tendenza per l’inverno 2019/2020 se amate le sfumature tra i capelli, ma il classico balayage biondo vi ha stufate. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-9-chignon

Via Pinterest

Da non sottovalutare anche il fatto che il lilla sia una tonalità adatta a sovrapporsi anche a capelli molto scuri, senza che questi debbano subire una decolorazione eccessivamente aggressiva. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo con quale tecnica si possono realizzare i Chocolate Lilac Hair e li scopriremo anche nella variante ombré. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here