SCREZIARE I CAPELLI CON IL VIOLETTO GRAZIE ALLA TECNICA DEL BALAYAGE

Per illuminare la chioma con delle sfumature color pervinca, la tecnica perfetta è quella del balayage, che vi permetterà di non rinunciare completamente – o peggio rovinare – il vostro castano in favore di una colorazione troppo accesa. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-10--naturale

Credits: @avedasalon_andreasstettin

Le sfumature, infatti, vengono modulate in base al colore di partenza, perciò, la nuance di viola potrà variare da un lilla quasi rosato a un lavanda fino a un mauve per le chiome più scure. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-11-lilla

Credits: @foilingbeautiful


Il viola, in qualsiasi sfumatura, è l’ideale per fondersi con i capelli castano cioccolato creando una nuance sofisticata e decisamente effortless. Per dei Chocolate Lilac Hair dall’aspetto naturale sono necessarie circa quattro diverse tonalità così da ricreare una colorazione soft e priva di stacchi troppo netti.

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-12-balayage

Via Pinterest

Ed è proprio grazie al balayage che è possibile ottenere un mix che ricrei sfumature degradé e delicate, che certamente vi accompagneranno verso il nuovo anno. A patto, però, che ritocchiate regolarmente il colore e non cediate troppo allo shampoo. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-13-effetto

Credits: @hairwithtiare_vivosalon

I CHOCOLATE LILAC HAIR IN VERSIONE OMBRÈ PER DIMENTICARSI DEL PARRUCCHIERE

Non solo balayage, i Chocolate Lilac Hair sono bellissimi anche in versione ombré o degradé. In questo caso, le radici e parte delle lunghezze rimarranno scure, mentre saranno solo le punte a scaldarsi con tonalità che vanno dal lilla al mauve. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-14-ombrè

Via Pinterst

Questa particolare versione dei Chocolate Lilac Hair è perfetta per valorizzare i tagli geometrici come i caschetti o i carré, specialmente se portati con uno styling mosso che crei volume extra tra le ciocche. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-15-degradè-punte

Via Pinterest

Riservare questa tonalità solo alle punte ha un altro vantaggio: per tornare a un castano cioccolato più rigoroso o per cambiare radicalmente hairlook non dovrete fare altro che puntare leggermente i capelli. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-16-punte

Credits: @minique23

i chocolate lilac hair ombré richiedono pochi ritocchi

Senza contare che non avrete bisogno di ricorrere a continui ritocchi dal parrucchiere perché il colore si amalgamerà naturalmente ai vostri capelli in crescita. Fate attenzione, però, che la tinta non viri eccessivamente dopo qualche lavaggio. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-17-sfumato

Credits: @foilingbeautifil

I modi per introdurre degli Ombré Chocolate Lilac Hair nella vostra vita sono moltissimi! Potete scegliere di creare un contrasto drastico e saturo, ma anche leggero e delicato e il risultato sarà perfetto in ogni caso. 

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-18-effetto-bold

Credits: @hairwithtiare_vivosalon

Ragazze, se volete conoscere le ultime novità a tema tendenze capelli, non perdetevi questi post!

1) COLORE CAPELLI BIONDO POPCORN: L’HAIR TREND GLAMOUR E SCOPPIETTANTE 

2) TENDENZA COLORE CAPELLI 2019. NUTELLA BROWN E I RIFLESSI GOLOSI PER L’AUTUNNO

3) BALAYAGE CALIFORNIANO: LA SFUMATURA PER CAPELLI BIONDI CHE SCALDA L’AUTUNNO

cliomakeup-chocolate-lilac-hair-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Cosa pensate di questo nuovo trend? Provereste questa colorazione? Come la personalizzereste? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here