L’ispirazione per un nuovo colore di capelli può arrivare da qualsiasi cosa, compreso il caffè: i Coffee Hair sono la nuova tendenza colore che vi farà letteralmente impazzire, se siete delle amanti di un buon caffè caldo.

I Coffee Hair sono la colorazione che accontenterà tanto le more quanto le bionde grazie alle sfumature intense, aromatiche e inebrianti di un espresso, una mocha o un cappuccino: per ogni chioma, c’è una nuance calda e avvolgente ispirata alla bevanda più amata di sempre.

Siete indecise su come prendere il caffè? I Coffee Hair sono perfetti anche in abbinamento a un balayage o in versione ombré, per mixare tutte le nuance e creare un colore capelli davvero di tendenza. 

Allora ragazze, siete pronte a scoprire tutte le sfumature con cui accendere la vostra chioma per dei perfetti Coffee Hair? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-coffee-hair-1-copertina

LA VERSIONE PIÙ CALDA E SENSUALE DEI COFFEE HAIR SI ISPIRA A UNA GOLOSISSIMA MOCHA

La tonalità più intensa e sensuale dei Coffee Hair si ispira alla versione più golosa di un normale caffè: la mocha, arricchita con sfumature cioccolato che scaldano questo colore capelli dando una lucentezza particolare alla capigliatura.

cliomakeup-coffee-hair-2-mocha-hair

Credits: @matrix



Grazie alle schiariture leggere e senza un contrasto eccessivo – che imitano la schiuma o il colore più intenso della bevanda – i Mocha Hair sono perfetti per chi ha una base castana abbinata a una carnagione chiara e occhi nocciola o verdi. 

cliomakeup-coffee-hair-3-sfumature-mocha

Credits: @razzohaircare

Questa particolare tonalità di Coffee Hair si adatta benissimo anche a chiome molto scure, che vogliono scaldare i capelli o stanno combattendo contro i capelli bianchi e non desiderano ricorrere a una tintura troppo dark. 

cliomakeup-coffee-hair-4-castano-cioccolato

Credits: @vaishakhi_haria

Rispetto ad altre nuance di castano, i Mocha Hair possono essere declinati in diverse gradazioni e tendere di più a un colore intenso e scuro come quello dei chicchi di caffè o a una nuance più calda e vicina ai toni del cioccolato.

cliomakeup-coffee-hair-5-moka

Credits: @alexathehairdresser

I RIFLESSI FREDDI E LUMINOSI DEI COFFEE HAIR SONO UNA DEDICA AL CAPPUCCINO  

Per le chiome più chiare, l’ispirazione giusta in quanto a Coffee Hair è il cappuccino: una nuance che schiarisce il castano con i riflessi più chiari del latte, creando una colorazione sfumata che rappresenta il giusto compromesso tra colori caldi e freddi. 

cliomakeup-coffee-hair-6-cappuccino-hair

Credits: @hannahairartist

Una tinta non troppo decisa, che addolcisce i lineamenti e cambia a seconda della luce, infatti, i riflessi possono facilmente apparire più tendenti al biondo alla luce diretta o più vicini al castano chiaro, se in ombra.

cliomakeup-coffee-hair-7-cappuccino-cacao

Credits: @roya_haircolour

lasciate che le radici siano più scure rispetto alla chioma

La sfumatura si adatta particolarmente a castane e bionde, virando più verso il caffè in un caso o aumentando le sfumature del latte nell’altro. Per renderlo ancora più interessante, aggiungete del cacao al vostro cappuccino e lasciate le radici leggermente più scure rispetto alla chioma. 

cliomakeup-coffee-hair-8-radici-scure

Credits: @inbeauytluxury

Per un effetto molto naturale, la tecnica perfetta per questi Coffee Hair è il balayage, che vi regalerà un gioco cromatico molto delicato. Purtroppo i Cappuccino Hair non si adattano alle chiome rosse: trattandosi di una colorazione fredda, infatti, non valorizza i capelli fulvi. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo le versioni più scure dei Coffee Hair e come mixare tutte queste nuance per un colore di capelli che accontenti anche le indecise. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here