GLI HAIRSTYLE VINTAGE POTREBBERO DIVENTARE ACCONCIATURE CHE INVECCHIANO

Aggiungere un tocco vintage ai propri capelli per un’occasione speciale può sembrare una buona idea, ma uno stile troppo retrò senza un tocco di modernità può facilmente dare vita ad acconciature che invecchiano. 

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-10-jessica-simpson

Via Pinterest

Un errore spesso commesso, poi, è quello di lasciarsi tentare da boccoli stretti e permanenti sui capelli, che possono davvero aggiungervi qualche anno di troppo, nonostante l’indiscutibile fascino avuto da questi hairstyle in passato.

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-11-permanente

Via Pinterest



Tra le acconciature che invecchiano, il bouffant è certamene una scelta inappropriata per la notte di Capodanno che può invecchiare anche l’outfit più cool. Molte star hanno provato a ringiovanire questa pettinatura, ma senza troppo successo.

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-12-rihanna

Via Pinterest

LO STYLING DEI PIXIE CUT DEVE ESSERE STUDIATO ATTENTAMENTE

Imparare come mantenere un pixie cut a casa è molto difficile e cercare di non tramutarlo in un taglio di capelli che invecchia lo è ancora di più! Una scelta davvero pessima, ad esempio, è cercare di acconciarlo creando una “cresta” quasi appuntita nel tentativo di regalare al look un tocco sbarazzino. 

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-13-miley-cyrus

Via Pinterest

L’effetto, infatti, è molto disordinato e, nel caso i vostri capelli siano fini, potrebbe mettere spiacevolmente in evidenza questa caratteristica creando dei veri e propri buchi nella chioma.

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-14-capelli-radi

Via Pinterest

LA CODA ALTA POTREBBE AGGIUNGERVI UN DECENNIO

Spesso vista sul red carpet, la coda alta è certamene tra le acconciature che invecchiano, specialmente se il vostro viso inizia a mostrare qualche linea d’espressione o delle piccole imperfezioni.

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-15-nicole-kidman

Via Pinterest

la coda alta è tra le acconciature che invecchiano

Questo hairstyle, infatti, ha il grande vantaggio di mettere in evidenza il viso in tutta la sua bellezza, ma può anche facilmente valorizzare le rughe, in particolare attorno agli occhi e sulla fronte. 

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-16-coda-alta

Via Pinterst

Inoltre, questo tipo di pettinatura è adatta solo a capelli lunghi e perfettamente acconciati o potreste ritrovarvi con un look davvero cheap, oltre che guadagnare qualche anno di troppo.

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-17-cameron-diaz

Via Pinterest

Ragazze, se volete sapere tutto sulle ultime tendenze colore, non perdetevi questi post!

1) COFFEE HAIR: LA NUOVA TENDENZA CAPELLI CHE SI ISPIRA ALLA BEVANDA PIÙ AMATA DI SEMPRE

2) CHOCOLATE LILAC HAIR: LA NUOVA TENDENZA COLORE DELL’INVERNO 2019/2020 

3) COLORE CAPELLI BIONDO POPCORN: L’HAIR TREND GLAMOUR E SCOPPIETTANTE 

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-18-cgif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Avete già scelto l’acconciatura per Capodanno? Pensate che queste acconciature che invecchiano potrebbero essere migliorate in qualche modo? Ci sono altri styling che aggiungereste alla nostra lista? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here