COME PREVENIRLE E COME FARE PER SGONFIARE LE EMORROIDI COI RIMEDI NATURALI

Per prevenire le emorroidi in gravidanza, considerando appunto che sono un fastidio molto comune, si possono adottare delle misure per scansarle. Innanzitutto abbiamo specificato che la sedentarietà le favorisce, quindi cercate di fare sport, anche un po’ di movimento in più, come una semplice passeggiata, che farà bene anche alla linea dopo il parto.

cliomakeup-emorroidi-gravidanza-14-yoga

Yoga in gravidanza. Credits: Foto di Pexels| freestocks.org

L’aumento di peso è una delle cause conosciute, quindi mangiare bene aiuterà a evitarle. Conviene preferire cibi ricchi di fibre, così da stimolare il transito intestinale.

cliomakeup-emorroidi-gravidanza-16-gif

Inoltre è utilissimo assumere liquidi tutto il giorno e tutti i giorni. In sostanza bisogna bere almeno 2 litri di acqua al dì, o in alternativa tisane, infusi e bibite senza zuccheri, coloranti e gas.



cliomakeup-emorroidi-gravidanza-15-acqua

Bere acqua aiuta a prevenire la comparsa delle emorroidi. Credits: Foto di Pexels| Arnie Watkins

Se invece sono comparse e volete eliminarle o tenerle a bada, potete sfruttare alcuni rimedi della nonna. Il migliore a quanto pare è l’applicazione del gel di aloe vera. Questo “prodotto salvifico” potete ricavarlo direttamente dalle foglie della pianta succulente. Spezzando o tagliando a metà una foglia, vedrete una gelatina, che potrete applicare direttamente sulla zona da trattare.

cliomakeup-emorroidi-gravidanza-5-aloe

Il gel di aloe vera aiuta e dà sollievo. Credits: Foto di Pixabay| casellesingold

L’ALOE VERA È DOTATA DI AZIONI LENITIVE E LASSATIVE

L’aloe vera cura le emorroidi? Curarle non proprio, non è un farmaco, ma può davvero alleviare il disturbo. Ricordiamo, infatti, che il gel di aloe vera ha proprietà lenitive e calmanti. Inoltre, se assunto oralmente, svolge anche una buona azione lassativa contro la stipsi.

COME SBARAZZARSI DEFINITIVAMENTE DELLE EMORROIDI

Esistono varie terapie definitive per curare e risolvere le emorroidi una volta per tutte. Conviene valutare le proprie opzioni insieme al proprio medico. In particolar modo a occuparsi di questo problema è il colon-proctologo, che ha proprio una specializzazione in merito. È utile recarsi dallo specialista appena ci si accorge di queste escrescenze e, soprattutto, se si nota la perdita di sangue rosso vivo dopo la defecazione o se si ha molto dolore.

cliomakeup-emorroidi-gravidanza-2-pancione

Pancione. Credits: Foto di Pexels| freestock.org

Il medico vi consiglierà la terapia da seguire. Tra i rimedi per le emorroidi in gravidanza, che si potranno attuare generalmente dopo la nascita del neonato, troviamo fitoterapia, crioterapia selettiva, fotocoagulazione, emorroidopessi, isoterapia, terapia laser, legatura elastica, legatura delle arterie emorroidarie, scleroterapia. Nei casi particolarmente gravi lo specialista preferirà effettuare la rimozione attraverso l’intervento chirurgico.

cliomakeup-emorroidi-gravidanza-8-triste

Le emorroidi possono alterare la qualità di vita. Credits: Foto di Pixabay| xusenru

Ragazze, se volete saperne di più sul grande mondo della dolce attesa, non perdetevi questi post:

1) NAUSEA IN GRAVIDANZA: I RIMEDI PER AFFRONTARLA

2) SMAGLIATURE POST PARTO: COME ELIMINARE I SEGNI SULLA PELLE

3) FOTO ORIGINALI DA FARE DURANTE I 9 MESI

cliomakeup-emorroidi-gravidanza-19-gif

Ragazze, siamo curiose di conoscere la vostra opinione! Avete mai avuto questo problema? Conoscete qualcuna che ha dovuto affrontare le proprie emorroidi? Quali sono i rimedi che conoscete e che ritenete efficaci? Raccontateci le vostre esperienze nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

Dove non diversamente specificato, le gif sono prese da Giphy

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here