L’OMBRETTO GLITTER DI MARA MAIONCHI È INDIMENTICABILE

Simpaticissima e spregiudicata, Mara Maionchi e il suo trucco occhi bold e audace hanno illuminato la tredicesima edizione del talent show sulla musica. Il nostro preferito? Quello verde e tutto glitter del quarto live di quest’anno.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-27-mara-maionchi-glitter

Credits: @realmaramaionchi

Il merito è della makeup artist Francesca Prinzis, che ha abbinato dei luminosissimi glitter smeraldo a un rossetto rosso altrettanto vivace e perfetto per la personalità dirompente del giudice più amato di X Factor 2019, anche se in finale senza concorrenti.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-28-mara-maionchi

Credits: @francescaprinzis



GIORDANA PETRALIA E IL TRUCCO OCCHI ROSA TOO COOL FOR SCHOOL

Della quinta puntata di X Factor 2019 ricordiamo solo una cosa: il trucco occhi rosa en pendant con i capelli di Giordana Petralia. Una nuance vibrante e originale, ideale per esaltare gli occhi scuri della cantante delle Under Donna di Sfera Ebbasta.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-29-giordana

Credits: @maccosmetics

Il focus dell’intero makeup è indubbiamente sugli occhi, illuminati da uno smokey-eyes fucsia e da un tocco di glitter rosa proprio al centro della palpebra, per aprire lo sguardo. Sulle labbra, invece, unicamente un velo di gloss.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-30-giordana-glitter

Credits: @maccosmetics

A completare il makeup, un paio di trecce in stile boxer braids realizzate a partire dall’attaccatura dei capelli, lunghissime e colorate: perfette per schiarire l’outfit di pelle nera indossato durante il live dedicato agli inediti. 

cliomakeup-x-factor-2019-finale-31-giordana-trecce

Credits: @nausica__

ONDE ANNI TRENTA E ACCESSORI ROCK PER FEDERICA, FRONTWOMAN DEI BOODA

I Booda – e la frontwoman Federica Buda in particolare – hanno sfoggiato look interessanti e particolari nel corso di tutto X Factor 2019, nonché in finale. È, però, il suo hairstyle tutto onde Anni Trenta ad averci rubato il cuore. 

cliomakeup-x-factor-2019-finale-32-federica-booda

Credits: @booda.real

Protagonista del look è una finger wave che scolpisce il ciuffo laterale in un’unica onda sinuosa. L’acconciatura continua poi in una coda bassa e liscissima, arricchita da finissime catenelle argentate.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-33-federica-capelli

Credits: @lorealprofessionnel.it

Quanto al makeup, per il sesto live del talent firmato Sky, Mac Cosmetics ha scelto di mettere in risalto la bellezza di Federica con un trucco occhi elegante, caratterizzato da un ombretto luminoso nella parte interna dell’occhio e un rossetto rosso davvero WOW.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-34-trucco-federica

Credits: @xfactoritalia

IL CASCHETTO BIONDO PLATINO DI MALIKA AYANE E L’HAIRSTYLE DELLA SEMIFINALE

Malika Ayane ci ha regalato una serie di acconciature memorabili nel corso di X Factor 2019, culminati nella pettinatura della semifinale dello scorso 5 dicembre. Da hairstyle da diva di Hollywood a una coda alta pop, fino a un top knot altissimo con frangia, non ci ha mai deluse. 

cliomakeup-x-factor-2019-finale-35-malika-ayane

Credits: @xfactoritalia

malika ci ha regalato acconciature pazzesche per tutto x factor 2019

Tra i nostri preferiti prima della finale, quello della penultima puntata, ovvero una perfetta acconciatura ad effetto lifting, resa particolarissima dall’onda realizzata poco sopra la nuca a dare l’illusione di una pettinatura estremamente elaborata.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-36-semifinale-malika

Credits: @malika_ayane_fanpage

Splendido anche lo smokey-eys discretamente glitterato nei toni del grigio – una sorta di signature look per questa edizione 2019 di X Factor – abbinato a un paio di labbra nude e zigomi scolpiti.

cliomakeup-x-factor-2019-finale-37-malika-capelli

Credits: Via YouTube | @xfactoritalia

Ragazze, se volete sapere qualcosa in più sui beauty look degli eventi più glamour, non perdetevi questi post!

1) FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA: I LOOK PIÙ BELLI SUL RED CARPET 

2) EMMY AWARDS 2019: I LOOK PIÙ BELLI DELLE STAR SUL RED CARPET DI LOS ANGELES

3) I BEAUTY LOOK DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2019. MAKEUP E ACCONCIATURE DA SOGNO IN LAGUNA

cliomakeup-x-factor-2019-finale-38-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi avete seguito X Factor 2019 e la finale? Chi erano i vostri preferiti? I beauty look erano davvero tantissimi, ma quali vi hanno incantate? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here