IL ROSSETTO SCURO CHE COMPLETA IL MAKEUP

Se desiderate un makeup drammatico, un paio di labbra dipinte con un rossetto scuro è esattamente quello che vi ci vuole! Per renderle davvero protagoniste, abbinatele a una base luminosa, ma chiara, e a un trucco occhi realizzato solamente con il mascara.

cliomakeup-trucco-capodanno-10-labbra-bold

Via Pinterest

Trattandosi dell’ultima notte del 2019, però, infrangete le regole del makeup e create un trucco Capodanno che punti non solo sulle labbra, ma anche sugli occhi. Osate, ad esempio, con un ombretto shimmer burgundy abbinato a un paio di labbra dello stesso colore e, perché no, a delle unghie Roasted Burgundy super di tendenza. 

cliomakeup-trucco-capodanno-11-burgundy

Credits: via Instagram | @nikki_makeup



In alternativa, i rossetti scuri si adattano benissimo anche a un look da diva di Hollywood con un hairstyle retrò e, soprattutto, un trucco occhi con tantissima matita nera per sottolineare lo sguardo.

cliomakeup-trucco-capodanno-12-retrò

Via Pinterest

IL TRUCCO CAPODANNO DA ICY QUEEN

Colore inusuale e bellissimo, un trucco occhi per Capodanno bianco può trasformarvi nella icy queen della serata. Il modo più semplice per farlo è utilizzare una matita candida per un trucco occhi azzurri molto intenso. 

cliomakeup-trucco-capodanno-13-bianco

Via Pinterest

il bianco vi renderà delle icy queen perfette

Se avete gli occhi scuri, un ombretto bianco può valorizzarli a dovere! Trattandosi di una nuance molto particolare, vi consiglio di renderla protagonista del vostro trucco Capodanno 2019 scegliendo un rossetto nude dall’effetto leggermente gloss e una pettinatura semplice. 

cliomakeup-trucco-capodanno-14-ombretto-bianco

Credits: Via Instagram | @kracamy

Sfruttate il bianco anche come punto luce: un tocco all’interno dell’occhio è sufficiente per aprire lo sguardo e far brillare l’iride. Utile non solo per illuminare un makeup dai colori scuri, potete servirvene anche per bilanciare un trucco occhi dal design più particolare.

cliomakeup-trucco-capodanno-15-punto-luce

Via Pinterest

OMBRETTO OLOGRAFICO PER IL MAKEUP? SÌ, GRAZIE

Per raccogliere tutti i bagliori delle luci di Capodanno 2020, un ombretto olografico con pigmenti riflettenti colorati è davvero perfetto. Usatelo su tutta la palpebra mobile, fino alle sopracciglia, e terminate il makeup con del rossetto. 

cliomakeup-trucco-capodanno-16-olografico

Credits: via Instagram | @nikki_makeup 

Ottimo sostituto del più classico – e complicato – glitter, un trucco occhi olografico può essere messo in risalto da un effetto glossato sia sugli occhi che sulle labbra: il segreto è scegliere per il lucidalabbra la stessa nuance dei pigmenti iridescenti.

cliomakeup-trucco-capodanno-17-labbra-occhi

Via Pinterest

Per un tocco di luminosità in più, invece, servitevi dell’illuminante per scolpire gli zigomi in modo che riflettano la luce alla perfezione valorizzando un trucco occhi Capodanno semplice, ma di grande effetto.

cliomakeup-trucco-capodanno-18-illuminante

Via Pinterst

Bellezze, se vi state preparando per Capodanno, non perdetevi questi post!

1) MAKEUP CAPODANNO DARK SKIN APPROVED PER INIZIARE COL BOTTO

2) IMPERDIBILE! TUTTI (MA PROPRIO TUTTI) I MIGLIORI ABBINAMENTI TRUCCO-VESTITO

3) ACCONCIATURE CHE INVECCHIANO DA EVITARE ASSOLUTAMENTE A CAPODANNO 

cliomakeup-trucco-capodanno-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate di queste proposte? Preferite un trucco semplice per Capodanno o vi improvviserete makeup artist per una notte? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here