A

Avete già pensato ai look Natale? Sì, ragazze, non ne basta uno solamente perché gli eventi durante le festività sono davvero molti. La cena del 24, il pranzo del 25 e la giornata di Santo Stefano, spesso sono momenti trascorsi esclusivamente in famiglia. Poi ci sono gli incontri con gli amici, le rimpatriate con le persone che non vedete da tempo, le serate a giocare a carte e tante altre occasioni di cui tenere conto.

Va da sé che a Natale ognuna si organizza come vuole e come può, quindi c’è chi avrà bisogno di un outfit estremamente formale o super elegante, ad esempio un vestito da cerimonia, e chi invece potrà preferire un mood più casual (ma non troppo!).

Per realizzare, quindi, un bel look Natale, è necessario conoscere quali sono i must have da sfoggiare, così da realizzare degli abbinamenti deliziosi e apparire carine e graziose. Pronte, ragazze? Allora via col post!

cliomakeup-look-natale-2021-1-copertina

Credits: @reserved.com, @maneki_butique via Instagram

LOOK NATALE: CONSIGLI UTILI DA NON DIMENTICARE

Prima di pensare a qual è il maglione perfetto o l’abito giusto da indossare il 24 dicembre o la mattina di Natale, è importante innanzitutto fare delle precisazioni.

cliomakeup-look-natale-31

Credits: @reserved.com



Ognuna sceglie e sfoggia il look natalizio che vuole e con cui si sente più a suo agio. Tutte vogliamo apparire carine, sia al pranzo con i parenti sia all’aperitivo con gli amici, ma ciò non vuol dire vestirsi allo stesso modo.

cliomakeup-look-natale-33

Credits: @spaziodelgio via Instagram

E poi ci sono varie occasioni e inoltre alcune cene sono più formali in alcune famiglie che in altre!

cliomakeup-look-natale-17-maglioneUn simpatico maglione natalizio con bassotto. Via Pinterest

Quindi c’è chi ha bisogno di indossare un vestito di Natale chic ed elegante, praticamente un abito da cerimonia, e chi, invece, può adottare un pullover norvegese insieme a un bel jeans.

cliomakeup-look-natale-19-outfit-jeans

Un pratico oufit con maglione rosso e skinny jeans. Via Pinterest

cliomakeup-look-natale-30

Credits: @reserved.com

E i tacchi? Se ne avete voglia e vi sentite a vostro agio, li mettete, altrimenti lasciateli ad altre occasioni, come un’uscita a due col partner.

cliomakeup-look-natale-25

Pinko, Apuka Vestito Donna. Prezzo: da 111,95€ a 250,00€ su amazon.it

Di fondo, dunque, bisogna optare per un look Natale bello, pratico, se è anche comodo va bene, purché vi sentiate confident e sia in linea con l’occasione d’uso.

cliomakeup-look-natale-38

Credits: @blackconfetti via Instagram

MAGLIONI NATALIZI E COME ABBINARLI, PER PRANZI CON PARENTI E SERATE TRA AMICI

Al di là del Christmas jumper day, i maglioni di Natale con stampe e ricami a tema e i modelli norvegesi possono essere indossati sempre, sia durante i pranzi con tutta la famiglia sia durante gli incontri con gli amici, anche con quelli che non rivediamo da tempo!

cliomakeup-look-natale-8-vila

È un modo come un altro per celebrare, anche col proprio outfit, le festività dicembrine.

NON C’È NIENTE DI PIÙ CALDO DI UN MAGLIONE NATALIZIO

Quali indossare? Più che quali, perché ce ne sono davvero tanti, dai pullover con Babbo Natale ai maglioni con la renna ma anche con fiocchi di neve e altri disegni, bisogna capire come abbinarli. Anche in questo caso, abbiamo davvero libera scelta.

cliomakeup-look-natale-32

Credits: @bluecherryboutique via Instagram

Volete accostarli a una gonna a tubino, magari di paillettes? Fatelo! Oppure preferite dei jeans o gli shorts? Vanno bene anche questi!

cliomakeup-look-natale-13-pullover-natalizio

Pullover natalizio nero con decorazioni. Via Pinterest

Piuttosto possiamo dirvi cosa evitare per non rendere il look natalizio eccessivamente casual e urban, per di più trasandato.

cliomakeup-look-natale-34

Credits: @cosmopablita via Instagram

cliomakeup-look-natale-35

Credits: @gabubumon via Instagram

Vi suggeriamo di non abbinare i maglioni di Natale ai jeans e ai pantaloni strappati, e nemmeno alle tute troppo sportive.

Ragazze, siamo solo a metà! Nella prossima pagina scopriremo insieme quali sono gli altri capi di abbigliamento per realizzare dei magnifici look di Natale con gonne e pantaloni glamour e scintillanti e, soprattutto, con i vestiti natalizi perfetti per queste festività dicembrine! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here