I 5+1 ALBERI DI NATALE PIÙ BELLI DEL MONDO E CHE LASCIANO A BOCCA APERTA

Credits:@rockefellercenter.com

L’albero è indubbiamente il re degli addobbi natalizi e, a dicembre, tutte le città ne realizzano almeno uno. Alcuni di questi alberi sono diventati famosi per la loro bellezza e attirano turisti da ogni dove. Il più famoso è sicuramente l’albero di Natale del Rockefeller Center di New York, visitato ogni anno da 2,5 milioni di persone. Già la sola cerimonia di accensione è un vero e proprio show che, ogni anno, viene trasmesso in diretta televisiva e lascia tutti a bocca aperta. Questo albero di Natale è un abete rosso alto ben 23 metri e decorato con oltre 50 mila lucine, sormontato da una enorme stella Swarovski. Il “WOW” di grandi e piccini di fronte a questo simbolo del Natale, è garantito!

Da New York voliamo a Strasburgo, in Francia, e andiamo a visitare uno dei mercatini di Natale più famosi al mondo. E proprio al centro del mercatino, la città allestisce il suo bellissimo albero di Natale, che pare risalga addirittura al 1570! Potremmo fare una carrellata solo di alberi di Natale da vedere, volando per esempio a Rio De Janeiro dove c’è quello galleggiante.


Via Pinterest

L’ALBERO DI NATALE DI RIO DE JANEIRO GALLEGGIA SULL’ACQUA

Oppure potremmo andare a vedere quello scenografico di Vilnius, in Lituania. Quest’ultimo è una costruzione metallica alta 27 metri e composta da oltre cinque chilometri di luci e, quest’anno, raffigura una regina del 14-15° secolo intenta nel gioco degli scacchi. Ma per quanto lascino a bocca aperta, sarebbe difficile portarci i bimbi se non avete già organizzato un viaggio in quelle mete.

Torniamo allora in Italia dove, tra gli alberi di Natale più belli del mondo, non possiamo non pensare al nostro Spelacchio che, dall’8 dicembre al 10 gennaio illumina Piazza Venezia a Roma. Soprannominato appunto “spelacchio” per l’aspetto spelacchiato che aveva l’abete utilizzato nel 2017, quest’anno l’albero di Natale sponsorizzato da Netflix è davvero bellissimo; 23 metri d’altezza e 12 tonnellate di peso, illuminato con 80 mila luci e 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve, con predominanza dei colori rosso e oro. Super natalizio e che ha incantato migliaia di persone nel centro di Roma. Accanto a Spelacchio non possiamo non aggiungere l’albero di Gubbio, che dal 1991 è nel Guinness dei Primati come l’albero di Natale più grande del mondo.

Luminarie natalizie 2019: Spelacchio, l'albero di Natale addobbato da Netflix in Piazza Venezia a Roma

LE 5 VETRINE DI NATALE PIÙ BELLE DEL MONDO

luminarie natalizie: le vetrine di Macy's a New York ispirano tutti a essere più come Babbo Natale

Credits:@Diane Bondareff su eu.lohud.com

Chiudiamo questo post dedicato a luminarie natalizie e decorazioni, dando uno sguardo alle 5 vetrine di Natale più belle al mondo. Partiamo da New York dove ci si potrebbe perdere a guardare le vetrine natalizie dei brand, che incantano grandi e piccini. Le vetrine natalizie di Macy’s, per esempio, incantano da anni grandi e piccini. Per il 2019 il tema è “Believe in the Wonder, ossia “credi nella meraviglia”. Ogni vetrina segue il viaggio di Santa Girl, che vuole ispirare tutti ad essere più come Babbo Natale e a donare. Le vetrine di quest’anno hanno anche elementi interattivi attraverso cui, per esempio, i bambini possono inviare i regali insieme a Santa Claus. Che magia!

luminarie natalizie: Saks a New York dedica le vetrine a Frozen 2

Via Instagram

Sempre a New York, con i bambini non si può non passare davanti alle vetrine di Saks, quest’anno dedicate totalmente a Frozen 2! Dietro al vetro e riempite di luci, queste vignette portano in vita il racconto targato Disney, ricreando il viaggio di Elsa attraverso i 4 spiriti della natura: il vento, il fuoco, l’acqua e la terra. Non mancano ovviamente anche Olaf, Kristoff e Anna. Queste sono proprio vetrine natalizie da favola!

Passiamo a Londra, altra grande città che crea vetrine natalizie stupende. Una di quelle che ci piace di più è quella di Harrods. Il grande magazzino più famoso della città, mette in scena nelle sue vetrine il suo “Regno di Natale”, proponendo paesaggi innevati e animali che trasportano i regali. Già così è un incanto, a cui si aggiunge la magia della realtà aumentata grazie all’applicazione “Harrods Xmas”. I bimbi resteranno a bocca aperta!

Luminarie natalizie: Hermes mette in vetrina le opere di tre giovani dell'accademia di Brera

Credits: Courtesy of Hermès 

Chiudiamo con l’Italia, dove Hermès ha messo in vetrina Christmas Cosmos, un paesaggio spaziale il cui protagonista è un pegaso sospeso tra pianeti e galassie, realizzati con i tessuti della collezione della Maison. Questa installazione è stata ideata per le boutique di via Montenapoleone a Milano e di via Bocca di Leone a Roma, e nasce dalla collaborazione fra tre giovani artiste dell’Accademia di belle arti di Brera e il window designer Luca Sacchi.

LUMINARIE NATALIZIE E VETRINE: RINASCENTE OMAGGIA L’ARTE DEL PRESEPE DI VIA SAN GREGORIO ARMENO A NAPOLI

Milano omaggia anche l’arte del presepe con le vetrine di Rinascente che, per il 2019, sono interamente dedicate all’artigianato presepiale napoletano. Via San Gregoria Armeno prende quindi vita anche nelle otto vetrine dello store milanese della catena! Circondate da uno spettacolare gioco di luci, queste vetrine raccontano il Natale attraverso la tradizione napoletana dei presepi, con il suo mix di sacro e profano che la rende unica e inimitabile. Davanti a ogni vetrina che racchiude un presepe, è infatti posizionato anche un personaggio laico famoso, a grandezza naturale: lo Sciò Sciò, Maradona, Eduardo De Filippo, Totò, la Bella Mbriana e Pulcinella. Se fate una passeggiata a Milano, passateci!

luminarie natalizie: le vetrine di Rinascente a Milano sono dedicate ai presepi di via San Gregorio Armeno

Vi abbiamo fatto venire voglia di cercare un last minute e andare a vedere una città con luminarie e alberi di Natale da sogno? Allora date uno sguardo agli hotel che abbiamo selezionato per voi:

1) The Prince Akatoki London, Londra

2) Novotel Paris Les Halles, Parigi

3) Staypineapple, An Artful Hotel, Midtown, New York

Ragazze, questo post dedicato a luminarie natalizie, alberi e vetrine di Natale da vedere con i bambini, finisce qui. Per altri spunti di viaggi natalizi e non, leggete anche questi post:

1) MERCATINI DI NATALE: DA MILANO A BOLZANO I PIÙ BELLI DA VEDERE

2) VIAGGI DI NATALE LAST MINUTE: DOVE ANDARE E LE OFFERTE DA NON PERDERE

3) SPA NELLE DOLOMITI: LE 3+1 DA PROVARE PER UNA VACANZA DEDICATA AL RELAX

Ragazze, vi piacciono le luminarie natalizie, gli alberi e le vetrine che abbiamo inserito in questo post? Quale vi è piaciuta di più? Ne avete già vista qualcuna di queste? Portereste i vostri bimbi ad ammirare queste vere e proprie opere di luce dedicate al Natale? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here